Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
[TUTORIAL] Buildare il vostro primo kernel [guida passo passo per N1m0Y]
Appena mi rinviene dalla improvvisa morte il Pc a 64bit inizio anch'io :D
così poi puoi sostituire ancora il titolo in
[TUTORIAL] Buildare il vostro primo kernel [guida passo passo per N1m0Y e Tiaz92]
dammi retta... lascia perdere finchè sei in tempo.... io sto perdendo il lume della ragione con tutti questi errori...
ti troverai davanti al tuo io interiore:o...
...non sottovalutare la difficoltà di questa guida, in quanto molti, anche in apparenza forti e nobili, erano rimasti tanto impressionati davanti al proprio io da fuggire terrorizzatirotfl (vedi comincio già a straparlare... come Berlusconirotfl )
Quote:
Dionysus
https://www.androidiani.com/forum/im...lies/roftl.gif almeno anche altri si trovano le soluzioni pronte
https://www.androidiani.com/forum/im...s/laughing.gif
Occhio al terminale: quando lo si apre, si è, di default, nella folder /home/[nomeutente] (occhio che la / prima di home è una cartella, la cartella di root appunto). Tutto il percorso /home/[nomeutente] è riassumibile con ~
Se si vuole entrare nella root del sistema, basta dare cd /
Quando dice di entrare nella root del kernel, intende la cartella principale del kernel, quindi sarebbe ~/android/kernel/Kernel-Apoloetcetc.
Per l'errore, prova a guardare col file manager nella cartella ~/android/kernel/Kernel-Apoletcetc/net/netfilter/ipset e guarda se c'è il file Kconfig.
c'è solo il collegamento....
Allegato 91887
ora mi tocca andare a lavorare;)
-
Quote:
N1m0Y
dammi retta... lascia perdere finchè sei in tempo.... io sto perdendo il lume della ragione con tutti questi errori...
...non sottovalutare la difficoltà di questa guida, in quanto molti, anche in apparenza forti e nobili, erano rimasti tanto impressionati davanti al proprio io da fuggire terrorizzatirotfl
a dire il vero ho iniziato quelle per il build della rom aosp ma l'altro giorno è saltata la corrente e adesso ho un pc fisso che se lo lascio solo per 15/30 minuti si spegne e si riavvia chiedendo modalità provvisoria o riavvio normale -.-"
appena ripristino il tutto, sperando non si sia bruciato niente, finisco quella e poi inizio qui (tanto ho una vasta risoluzione degli errori :D )
-
Quote:
N1m0Y
...non sottovalutare la difficoltà di questa guida, in quanto molti, anche in apparenza forti e nobili, erano rimasti tanto impressionati davanti al proprio io da fuggire terrorizzatirotfl (vedi comincio già a straparlare... come Berlusconirotfl )
c'è solo il collegamento....
Allegato 91887
ora mi tocca andare a lavorare;)
Mi sa che ti tocca avere il file Kconfig :D buon lavoro vecio :)
Quote:
Tiaz92
a dire il vero ho iniziato quelle per il build della rom aosp ma l'altro giorno è saltata la corrente e adesso ho un pc fisso che se lo lascio solo per 15/30 minuti si spegne e si riavvia chiedendo modalità provvisoria o riavvio normale -.-"
appena ripristino il tutto, sperando non si sia bruciato niente, finisco quella e poi inizio qui (tanto ho una vasta risoluzione degli errori :D )
E te che stai a fare ancora su Winzozz? Il mondo di Linux è così bello e vasto che è un peccato restare stantii su un sistema operativo freezato a quello che si vede rotfl
-
Quote:
Dionysus
Mi sa che ti tocca avere il file Kconfig :D buon lavoro vecio :)
E te che stai a fare ancora su Winzozz? Il mondo di Linux è così bello e vasto che è un peccato restare stantii su un sistema operativo freezato a quello che si vede rotfl
i programmi che mi servono per l'uni non tutti girano su linux xD linux è sul portatile da un po' ma poco fruibile per queste cose (32bit e lento come un bradipo)
-
Quote:
Tiaz92
i programmi che mi servono per l'uni non tutti girano su linux xD linux è sul portatile da un po' ma poco fruibile per queste cose (32bit e lento come un bradipo)
Ma se la CPU ha l'architettura a 64 bit, mettici su Xubuntu 64 bit ;) (Xubuntu è Ubuntu con XFCE, più leggero e quindi veloce di Unity, il DE di default di Ubuntu).
-
Quote:
Dionysus
Ma se la CPU ha l'architettura a 64 bit, mettici su Xubuntu 64 bit ;) (Xubuntu è Ubuntu con XFCE, più leggero e quindi veloce di Unity, il DE di default di Ubuntu).
No il portatile è 32 bit e il fisso non mi rimane acceso in standby quindi non ho intenzione di passare 15 ore davanti allo schermo per sincronizzare i repo!!
-
Quote:
Tiaz92
No il portatile è 32 bit e il fisso non mi rimane acceso in standby quindi non ho intenzione di passare 15 ore davanti allo schermo per sincronizzare i repo!!
Ah beh, pensavo che avessi messo su una distro a 32 bit. Beh il thread ti aspetta, sappilo rotfl
-
@Dionysus
sai come rimpostare i driver grafici? non so che cavolo è successo ma non mi si avvia più ubuntu... mi entra in modalità grafica di emergenza e poi va in schermo nero:(... grubs e la shell vanno quindi i comandi li posso eseguire tranquillamente... ho controllato i file system ed è ok, ho fatto tutti gli aggiornamenti e controllato eventuali pacchetti danneggiati.... hai una soluzione?
ora sto scrivendo da ubuntu live avviato da chiavetta:-[
-
Quote:
N1m0Y
@Dionysus
sai come rimpostare i driver grafici? non so che cavolo è successo ma non mi si avvia più ubuntu... mi entra in modalità grafica di emergenza e poi va in schermo nero:(... grubs e la shell vanno quindi i comandi li posso eseguire tranquillamente... ho controllato i file system ed è ok, ho fatto tutti gli aggiornamenti e controllato eventuali pacchetti danneggiati.... hai una soluzione?
ora sto scrivendo da ubuntu live avviato da chiavetta:-[
Se hai una ATI radeon dai
codice:
sudo apt-get install fglrx
Se hai nVidia
codice:
sudo add-apt-repository ppa:bumblebee/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install bumblebee
-
Quote:
Dionysus
Se hai una ATI radeon dai
codice:
sudo apt-get install fglrx
Se hai nVidia
codice:
sudo add-apt-repository ppa:bumblebee/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install bumblebee
Ho nVidia... ho aggiornato ma non va ugualmente.... rimane sempre in low-graphics mode.... vabbè mi sa che mi tocca reinstallare:rolleyes: