Ecco stavo proprio leggendo.
Samsung non usa i kernel boot.img per cui usa gli initramfs e devi recuperare il file dal codice sorgente (in arch/arm/configs).
Visualizzazione stampabile
no capisco questo punto:
F. Sposta il file di configurazione che hai preso verso la directory di configo così possiamo usarlo come referenza più tardi.
dove lo sposto il file di configurazione? poi lo devo rinominare in mio_nome_defconfig?
questi punti li ho fatti:
A. Apri un terminale e vai nella root del tuo kernel
B. Digitate "export ARCH=arm"
C. Digitate "export CROSS_COMPILE=~/android/kernel/toolchains/arm-eabi-linaro-4.6.2/bin/arm-eabi-"
Part B. La prima build.
beh per oggi direi basta.... Buonanotte Dionysus e grazie del supporto;)
È la spiegazione di
serve a spostare il file nella cartella arch/arm/configscodice:F. Digitate "mv config arch/arm/configs/<your_config_name>_defconfig"
Io sono andato a vedere il mio (ho il Dori sul pc) ed è così:
http://i.imgur.com/YyoMTyP.png
devi solo piazzarlo lì e se ti serve, modificarlo.
beh ma io è da li che l'ho presoo_O...
Allegato 91873
... perciò lo lascio li e non devo fare niente altro?
altra domanda... le sorgenti quando le ho scompattate me le ha messe in una sottocartella...
Allegato 91876..
lascio così o devo mettere il contenuto della sootocartella in kernel?
Eh lo so, chi ha scritto la guida ab origine non è stato molto chiaro, visto che secondo me avrebbe dovuto specificare che il file config, se non presente nei sorgenti, poteva essere estratto direttamente dal device e non far capire che ci sono due modi per tirarlo fuori :|
Comunque, anche io, quando ho scaricato i sorgenti del dori mi ha creato la cartella Dorimanx-SGII (e la cartella initramfs) dentro ~/android/kernel, per cui lascia pure così.
La root del tuo kernel è quindi ~/android/kernel/Kernel-Apoloetcetc
[TUTORIAL] Buildare il vostro primo kernel [guida passo passo per N1m0Y]
Appena mi rinviene dalla improvvisa morte il Pc a 64bit inizio anch'io :D
così poi puoi sostituire ancora il titolo in
[TUTORIAL] Buildare il vostro primo kernel [guida passo passo per N1m0Y e Tiaz92]
ha ok... quindi quando dice di andare nel root intende ~/android/kernel/Kernel-Apoloetcetc?
ho rifatto lo step 5 perchè ovviamente mi dava errore (io lo facevo dal / )...
Allegato 91882
mi da altri 2 errori...:-[
rotfl almeno anche altri si trovano le soluzioni pronte :D
Occhio al terminale: quando lo si apre, si è, di default, nella folder /home/[nomeutente] (occhio che la / prima di home è una cartella, la cartella di root appunto). Tutto il percorso /home/[nomeutente] è riassumibile con ~
Se si vuole entrare nella root del sistema, basta dare cd /
Quando dice di entrare nella root del kernel, intende la cartella principale del kernel, quindi sarebbe ~/android/kernel/Kernel-Apoloetcetc.
Per l'errore, prova a guardare col file manager nella cartella ~/android/kernel/Kernel-Apoletcetc/net/netfilter/ipset e guarda se c'è il file Kconfig.