Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Birolo
Se faccio il nandroid prima della ripartizionare, dopo posso installarlo sulla nuova partizione o è consigliata una nuova installazione pulitissima recuperando solo i dati delle app?
Questa guida l'ho trovata ieri su un altro sito e mi son dato un'occhiata alla discussione su xda e non ho letto di bug, quindi volevo provare perchè così posticiperei ulteriormnete il passaggio ad un nuovo terminale... Che telefono eccezzziunale!!!
È consigliata una nuova installazione.
Se leggi post precedenti potrai notare che alcuni utenti riescono a ripristinare senza incontrare errori e problematiche mentre altri no. Puoi sempre provare a ripristinare il backup... mal che vada riflashi la ROM e poi ripristini i dati delle app ;)
-
-
suggerirei di mettere questo thread in rilievo
-
il link Firmware Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA è down...
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
il link Firmware Jelly Bean XWLSW 4.1.2 ITA è down...
Grazie
Hispa
I firmware al momento non si possono scaricare leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4923329
-
Ho seguito e fatto con il PIT4GB.
Siccome stavo copiando alcuni file sulla memory esterna dal mio PC e si vedono due memoria una l'esterna e un'altra ma quando ci vado sopra mi dice che è da formattare ?!?.
Tutto questo mentre il cel è connesso al pc attraverso la CWM... è normale ?
Hispanico
....... RISOLTO...!
Quote:
Originally Posted by dorimanx
connect to pc, go to recovery, wait 15sec, then open my computer (windows) see the sd drives, one will be broken, when you try to open, windowser will ask to format, do it. and be happy.
-
Ok riporto che sembra funzionare ma mentre ho fatto l'update ho messo anche la PoundRom... e ora Candy crash si avvia e sparisce... che provare x farlo funzionare. Fà lo stesso sia su memory che su sd..
Hispanico
-
A me candy crush si avvia e sparisce ma non ho fatto nessuna mod, facile che sia un bug del gioco
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Buongiorno ragazzi la seguente guida può essere fatta anche su cyanogen? Grazie
-
Quote:
jack88
Buongiorno ragazzi la seguente guida può essere fatta anche su cyanogen? Grazie
se consideri che questo non è altro che un deep clean non vedo perchè no.... comunque cosa hai non importa tanto cancelli tutto e ti ritrovi un firmware stock con memoria cambiata
-
Quote:
JacOcaJ
se consideri che questo non è altro che un deep clean non vedo perchè no.... comunque cosa hai non importa tanto cancelli tutto e ti ritrovi un firmware stock con memoria cambiata
Quindi potrei effettuare un deep clean aumentando a 4 gb la memoria per le applicazioni e successivamente installare la cyanogen. Non c'è nessuno che ci ha già provato?
-
Allora ricapitolando, una volta installato il firmware con il file pit della nuova partizione devo entrare in recovery e fare tutti i wipe giusto? Dopo lo collego al pc ed entro in recovery; a quel punto vado in computer e windows mi dirà che l'archivio è danneggiato e di formattare giusto? Dopo il format tutto funzionerà e la quantità di memoria libera vista sarà quella reale scelta ( ex. 6 GB memora dispositivo e 8 GB memoria di massa).
Alla conferma procedo col flash.
-
con odin flashi il file PIT e la rom stock, riavvi il telefono. Spegni e riavvi in recovery e fai un bel wipe data/factory reset dalla recovery.
Riavvi il telefono e noterai che le partizioni sono cambiate.
-
Scusate l'ignoranza, se ho capito bene non deve avere permessi di root, ma e necessario flashare i file di pit e la rom stock. E lo scarico delle app. mi darà qke problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve, io ho la versione NFC tim,quindi posso scaricare da qui' ( http : //www . androidgalaxys . net/ firmware-galaxy-s-ii/ firmware-galaxy-s2-nfc-i9100p/) e poi usare i file pit postato? grazie!
-
Salve ragazzi, effettuato con successo la modifica ma con la 4.4.2 arriva a 2 giga e dice che è piena, c'è un modo da modificare qualche file per digli che sono 4 e non 2 ? grazie per una eventuale soluzione
-
riesumo un po il theard per farvi 2 domandine...
se volessi fare il tutto devo necessariamente fare un deep clean con il pit modificato e quindi solo su firmware stock (in pratica partire da 0) ?
poi una volta fatto metto il philz e flasho quello che mi pare, giusto ??
-
Quote:
0raziel0
riesumo un po il theard per farvi 2 domandine...
se volessi fare il tutto devo necessariamente fare un deep clean con il pit modificato e quindi solo su firmware stock (in pratica partire da 0) ?
poi una volta fatto metto il philz e flasho quello che mi pare, giusto ??
Teoricamente lo puoi fare provenendo da qualsiasi cosa perché fa un ripartizionamento....
Però se lo fai partendo da un firmware forse è più sicuro.
Cosa hai ora?
-
Quote:
JacOcaJ
Teoricamente lo puoi fare provenendo da qualsiasi cosa perché fa un ripartizionamento....
Però se lo fai partendo da un firmware forse è più sicuro.
Cosa hai ora?
una slimkat, ma tanto se devo formattare gli faccio una pulita totale se sono obbligato
-
Quote:
0raziel0
una slimkat, ma tanto se devo formattare gli faccio una pulita totale se sono obbligato
Si, seguendo la guida formatti tutto quindi fai come ti torna meglio
-
Quote:
JacOcaJ
Si, seguendo la guida formatti tutto quindi fai come ti torna meglio
appena mi si intasa la memoria faccio tutto, tanto la garanzia trà qualche mese scade
edit: jac0 perche non la metti in tutte le guide questa, mi sono scervellato per trovarla
-
Eseguita alla lettera funziona benissimo....GRANDE
-
Una cortesia.... Funzione anche con il Samsung S2 Nfc di Tim? ... io ho fatto la sbrandizzazione e ho perso l'Nfc e ho messo il firmware ultimo italiano... Posso fare questa ulteriore modifica? ... Grazie
-
Quote:
robby66
Una cortesia.... Funzione anche con il Samsung S2 Nfc di Tim? ... io ho fatto la sbrandizzazione e ho perso l'Nfc e ho messo il firmware ultimo italiano... Posso fare questa ulteriore modifica? ... Grazie
Si, teoricamente si
-
Fatto e funziona :) .... ora mi viene un dubbio: se dovessi x necessità tornare al firmware originale Tim (x riattivare l' NFC ad esempio) posso farlo lasciando il file Pit di 4gb o devo ripristinare anche quello alla grandezza originale?
-
Quote:
robby66
Fatto e funziona :) .... ora mi viene un dubbio: se dovessi x necessità tornare al firmware originale Tim (x riattivare l' NFC ad esempio) posso farlo lasciando il file Pit di 4gb o devo ripristinare anche quello alla grandezza originale?
Mi pare di aver letto di un utente che faceva la tua stessa domanda in un altro forum...
In tutti i casi mi pare di ricordare che la risposta fosse che La modifica fatta con il file Pit permane e non crea alcun problema a tutto il resto, escluso il discorso assistenza /garanzia.....!!!
-
Ragazzi forse ci sono...segnalo prima di tutto di mettere in evidenza una guida del genere perchè per trovarla non è stato facile :-[
Voglio farvi due domande:
1) Questa guida è valida anche per Galaxy Note 1?
2) Se sì, io ho rom stock 4.1.2 JB (proveniente da android 2.3) posso farlo lo stesso seguendo stessa guida per S2 scaricando stessi file?
3) Eventualmente dovessi ripristinare backup che software devo utilizzare? Attualmente ho molte foto, documenti e qualche game con dei salvataggi che non vorrei perdere :D oltre alle conversazioni di whatsapp ^^'
4) Conviene anzichè tentare di ripristinare firmware giacchè si parla di un format completo, allargare partizione es a 4Gb per le apps o 6Gb (tanto ho anche la microSd da8gb) e rimettere a manina tutto?
5) A operazione ultimata mi conviene installare Jb stock o una bella rom cucinata?
Scusate per le domande ma davvero una guida così non l'ho mai trovata, perchè consigliano tutti gli stessi metodi di pulitura cache compreso, wipe/dalvik etc.
Grazie mille!!rotfl:D
-
Quote:
robby66
Non credo che il partizionamento della memoria vada ad influire sul firmware che gestisce NFC, puoi andare tranquillo.
Quote:
JeanFree
Ragazzi forse ci sono...segnalo prima di tutto di mettere in evidenza una guida del genere perchè per trovarla non è stato facile :-[
2) Se sì, io ho rom stock 4.1.2 JB (proveniente da android 2.3) posso farlo lo stesso seguendo stessa guida per S2 scaricando stessi file?
3) Eventualmente dovessi ripristinare backup che software devo utilizzare? Attualmente ho molte foto, documenti e qualche game con dei salvataggi che non vorrei perdere :D oltre alle conversazioni di whatsapp ^^'
4) Conviene anzichè tentare di ripristinare firmware giacchè si parla di un format completo, allargare partizione es a 4Gb per le apps o 6Gb (tanto ho anche la microSd da8gb) e rimettere a manina tutto?
5) A operazione ultimata mi conviene installare Jb stock o una bella rom cucinata?
Scusate per le domande ma davvero una guida così non l'ho mai trovata, perchè consigliano tutti gli stessi metodi di pulitura cache compreso, wipe/dalvik etc.
Occhio che i file pit possono essere diversi tra il Note 1 ed il GSII! Chiedi nella tua sezione.
-
Quote:
Dionysus
Non credo che il partizionamento della memoria vada ad influire sul firmware che gestisce NFC, puoi andare tranquillo.
Occhio che i file pit possono essere diversi tra il Note 1 ed il GSII! Chiedi nella tua sezione.
Dionysus intanto grazie per la risposta, come mi consigli di riportare questa domanda nella sezione note? Intendo per farmi capire, non vorrei esistesse la stessa guida anche per note 1 che soffre dello stesso problema, perchè in sincerità non riesco a trovarla ...
-
Quote:
JeanFree
Quote:
JeanFree
Dionysus intanto grazie per la risposta, come mi consigli di riportare questa domanda nella sezione note? Intendo per farmi capire, non vorrei esistesse la stessa guida anche per note 1 che soffre dello stesso problema, perchè in sincerità non riesco a trovarla ...
Chiedi nel thread SOS modding del Note 1 se esiste una guida per ripartizionare la memoria interna del device usando il file pit con odin ;)
-
Quote:
JeanFree
NO
flashare un firmware con file pit di un terminale su un altro vuol dire brick sicuro.
-
Scusate ma nella guida in prima pagina C'è scritto che dopo aver finito tutto si deve fare un Wipe Data Factor .
Mettendo il Firmware originale avrò la recovery Stock ' quindi a rischio Brick !
Potrei flashare il kernel PHILZ , prima di fare il Wipe Data :what:
-
puoi fare Come vuoi. Comunque la Recovery stock non é a rischio brick, solo se usassi una Recovery temporanea potresti rischiare e comunque se hai un firmware stock aggiornato non c'è rischio... o meglio, non piú del normale rischio del modding
-
salve gente
quindi dopo a quel punto il telefono tornerebbe stock...e si dovrebbe rifare il solito procedimento per immettere le rom
perchè attualmente monto la cm11,in questo caso si deve sempre fare il solito percorso?perchè su xda sul punto 4b dice che si può flashare da odin un kernel?
voi che dite?
-
Quote:
martius
salve gente
quindi dopo a quel punto il telefono tornerebbe stock...e si dovrebbe rifare il solito procedimento per immettere le rom
perchè attualmente monto la cm11,in questo caso si deve sempre fare il solito percorso?perchè su xda sul punto 4b dice che si può flashare da odin un kernel?
voi che dite?
Dopo che hai ripartizionato la memoria, hai un telefono totalmente uguale all'originale e puoi seguire tutte le procedure che hai seguito finora. Io ho pulito tutto, ho flashato la partizione da 5 e dopo ho cambiato un po' di ROM.
-
gente io ci ho provato ....ma odin non mi vede il cell...cioè fatto tutto alla lettera ma non succede nulla...
e alla fine sul log di odin mi dice che non ha trovato nulla e non ha fatto nulla..
tra l altro il collegamento al firmware stock non va..avevo un altro file..
sarà quello?
consigli?
-
Quote:
martius
gente io ci ho provato ....ma odin non mi vede il cell...cioè fatto tutto alla lettera ma non succede nulla...
e alla fine sul log di odin mi dice che non ha trovato nulla e non ha fatto nulla..
tra l altro il collegamento al firmware stock non va..avevo un altro file..
sarà quello?
consigli?
Se non risolvi prima il problema della connessione con Odin non puoi fare nulla. Prova a scaricarti direttamente i drive: "Driver Samsung Usb" e ad installarli, magari risolvi.
-
Quote:
S4rr4cino
Se non risolvi prima il problema della connessione con Odin non puoi fare nulla. Prova a scaricarti direttamente i drive: "
Driver Samsung Usb" e ad installarli, magari risolvi.
scaricati,.,e gia messi...strano,mo faccio dei tentativi poi vi dirò...XD
-
Una volta flashato è permanente anche se si cambia rom o bisogna farlo ogni wipe?
-
Quote:
dna
Una volta flashato è permanente anche se si cambia rom o bisogna farlo ogni wipe?
Permanente