ma hai letto il post appena sopra il tuo?!?!?!
Visualizzazione stampabile
Lo ho visto sapete dirmi quando torneranno online?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se interessa aggiungo l apk per avere i permessi di root. Fate partire l apk e poi selezionate uno alla volta i tre possibili metodi fino a trovare quello che vi da l' OK.
Essendo l apk spagnola al riavvio del tel bisogna reimpostare la lingua in italiano.
Allegato 114174
Quindi se si ha una rom stock senza root basta caricare solo il file pit o sbaglio?
Invece se si ha una custom rom bisogna caricare il file pit contestualmente alla rom stock, confermate?
Ciao Raga i link per scaricare la rom originale nn funzionano. Avete link alternativi?
Ho flashato il 4gb e mi ritrovo con 4gb di memoria applicazioni e 9,51 di memoria di massa, ma non era da 16GB quella dell'S2?
È stato postato solo il file pit da 4gb, si possono avere pure gli altri, compreso quello da 2GB "originale", grazie
Ciao
I giga mancanti sono riservati x la ROM.
Non ti consiglio di provare gli altri file pit. Questo da 4gb è perfetto.
Non avrai mai più i messaggi di spazio insufficiente.
Per quanto riguarda gli altri file pit purtroppo non li dispongo più.
Ciao
Grazie mille Attila 😉
Salve a tutti. Stavo pensando di passare dalla cm11 con android 4.4.2 alla asnet miui, ma poi mi sono imbattuto in questo topic e allora ho pensato di risolvere il "problema" della memoria delle app. La procedura più logica sarebbe quella di ripartizionare prima la memoria e solo dopo mettere la miui, o sbaglio? Seguendo la procedura di ripartizione esattamente quali dati vengono eliminati dal telefono? Grazie
ok..e per quanto riguarda il resto della domanda? Prima ripartiziono e poi metto la miui?
salve
se interessa io li ho tutti
oppure li puoi scaricare direttamente da qui dove cè un 3d dettagliato
Max
Raga una domanda davvero stupidissima: Volevo rootare la stock 4.1.2 tramite la guida del Philz Kernel presente nel forum.. mi sapreste dire se è meglio prima fare il root e poi installare il file PIT modificato di questa guida o viceversa?
Più che altro volevo capire se le 2 operazioni potessero contrastarsi a vicenda.
Scusate, ho letto la procedura in prima pagina ma non ho capito se una volta fatta la procedura, resta per sempre? Perché io poi voglio montare una rom (slim linaro) e naturalmente fare il root
Esegui prima questa procedura perché altrimenti perdi il root appena rimetti il firmware stock;)
Si resta per sempre... Puoi tranquillamente fare il root e flashare tutte le rom che vuoi.... Il pit rimane sempre quello;)
Ps: thread aggiunto nella mega raccolta;)
[QUOTE=N1m0Y;5776263]Esegui prima questa procedura perché altrimenti perdi il root appena rimetti il firmware stock;)
Grazie mille N1m0Y ;)
Ce l'ho fatta alla prima, grazie a voi!.
Adesso mi butterò su atri modding :)
aggiornate i link per favore, non ci sono più i file nel dropbox. grazie
Ben ritrovati!!!Avevo letto qualcosa in riguardo(ossia aumentare la partizione di sistema(1GB!) sull'S2 tramite file PIT).Non avevo sbagliato:a quanto pare è possibile.Ecco la discussione originale su XDA. [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - XDA Forum
Questi i file PIT selezionabili:
File Type: zip Stock i9100 2gb Pit.zip
File Type: zip i9100 Preload Area Moddified Pit Files - NOT FOR STOCK ROMS!.zip
File Type: zip i9100 Pit Files 3GB - 8GB Collection by metalgearhathaway.zip
File Type: zip i9100 Pit Files 1GB & 9-12GB Collection by metalgearhathaway.zip
Non ho capito quale è il file pit che darebbe 1GB di partizione di sistema e 3GB Data.(sembra quello più equilibrato).
Voi che siete esperti potreste farmi capire qualcosa di più?Grazie anticipatamente.;)
(Spero di aver fatto cosa gradita.Viene utile se un utente volesse flashare delle gapps complete)
ciao a tutti! una domanda.. ma se flasho con un file pit poi la partizione rimane anche dopo installando una rom modificata da cwm?
Inviato dal mio GT-I9105P usando le dita
non so se lo hai gia' letto cmq la risposta è si rimarra' per sempre la mod una volta fatta la procedura con il firmware e il pit che hai scelto puoi flashare sopra anche 1000 rom che se hai scelto ad esempio il pit da 4 giga ti rimarra' 4 giga pure sulla rom che andrai ad installare e successive o anche facendo un format della sd card interna. per cancellare la mod lo fai solo usando un file pit ed odin. non si cancellera' in nessun altro modo! fai attenzione perchè questa è una guida solo per S2 gt-i9100 e non per S2 plus causa brick assicurato se usi la guida su un modello diverso quindi occhio ciao :)
:what: ;) Ma infatti scusa se te lo faccio notare ne me se leggi bene non hai postato niente di nuovo...non hai letto il primo post del 3d?
Tra l'altro xkè partizione di sistema da 1GB se di stock ne ha giá 2GB...ke senso ha additittura ridurla?
Forse ho inteso male io...ma cosa intendi dire te? Intendi forse la RAM?
Ciao!!!
Prova a leggere questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5865767
Forse tu ci riesci...Io ho trovato qualche "scoglio"...
Io non sò se con la partizione originale si ha 2GB,di partizione di sistema,ma non si hanno 3GB di data...
Ma hai un attimo le idee confuse se come è suddivisa la memoria nell'SII...io ho la versione da 16GB...sono suddivise in 2GB di "memoria dispositivo" e 11GB e qualcosa come "memoria di massa"...il restante è la memoria utilizzata dalla rom stessa...
Ora il discorso che te fai dj 1GB data ecc...non capisco da dove arriva...
Scarica il file con il pit come la vuoi...io ho usato quello che mi lascia la memoria dispositivo (x le app diciamo) a 4 GB...poi la versione JB ultima ufficiale...trovi i file qualche pagina piu indietro...apri odin...colleghi il cell con usb in download mode...selezioni il file pit...la rom stock (DEVI SCOMPATTARE I FILE SE SONO ZIP PRIMA)...e avvii il flash...poi riavvibil telofono...per far riconoscere la nuova dimensione della partizione dovrei poi formattare la memoria...
Ora io ho svritto a memoria...non sono di certo un esperto...se ti rileggi poi tutto in prima pagina mooooolto meglio...
Una volta fatto questo rifai il root e metti su la rom ke vuoi.
Spero di aver scritto tutto corretto.
Non so se è stato fatto ma consiglierei di mettere questo post in evidenza o nel thread della lista delle mod
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao ragazzi
ma i files PIT sono stati rimossi?
volevo provare questa procedura...
qui trovi il thread della guida originale su xda e pure i vari file pit da scaricare ;)
link: [MOD][GUIDE]Partition your internal memory f… | Galaxy S II | XDA Forum
Bravi ragazzi,ottima guida....vediamo se riesco ad aumentare lo spazio anch'io :)
Ci proverò anche io!
Grazie per la guida :3
Calcolando la data del primo post...
La guida è la stessa partendo da una cyano con android 4.4.4 o per rimettere il firmware stock bisogna prima, ad esempio, cambiare il kernel?
EDIT
scusate me apprendo le cose leggendo più di una volta..
Ma una volta eseguita la guida al primo post, al riavvio ho la partizione modificata col firmware stock, ma per cambiare la rom poi vanno ottenuti i permessi di root ancora o mi restano visto che già lo ho?