Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gino66
Bellissimo! Mi prenoto per provarlo[emoji1]
Come nome potresti mettergli Magic dream...mi sembra che ancora non ci sia[emoji6]
-
You tube particolare https://db.tt/Core9I7C non lo temato io lo trovato in rete
-
Quote:
rattlehead
Basta sovrascrivere o devo togliere e rimettere?
-
Quote:
SonoTheDoc
Basta sovrascrivere o devo togliere e rimettere?
Basta sovrascrivere
-
Quote:
rattlehead
Sembra tutto in ordine (:
Grazie
-
Ciao volevo sapere se la Rom è installabile anche con il file Pit modificato visto che l'installazione non si avvia e va in errore.
-
Quote:
ferik
Ciao volevo sapere se la Rom è installabile anche con il file Pit modificato visto che l'installazione non si avvia e va in errore.
si va' .... dopo la modifica devi formattare in vfat la partizione dell'sdcard0 installa il philz o l'apolo rebootta la recovery e installi la rom....
edit Ferik avevo dimeticato di dirti che per formattare in vfat devi mettere una recovery particolare modificata....segui la piccola ma sostanziale guida fatta da N!m0Y in questa pagina n 25...scorrendo un po' in giu'
https://www.androidiani.com/forum/mo...ficato-25.html
forse i creatori dei due trhead del pit sia della partizione che del system dovrebbero mettere in evidenza l'intervento di N1m0Y in prima pagina... altrimenti molti gireranno a vuoto... avendo la soluzione sotto il naso... e chissa' quanti avranno desistito..... :)
-
Misticoni!
Vorrei flashare questa ROM sull'S2 di un amico.
Partendo da CM11 quindi con previo downgrade della recovery, ma..devo seguire un ordine per il flash o posso andare direttamente con la v2.7.0?
Che differenze ci sono tra la RattleRom e la versione Slim?
Grazie mille in anticipo ;)
-
Quote:
TheBlackJester
Misticoni!
Vorrei flashare questa ROM sull'S2 di un amico.
Partendo da CM11 quindi con previo downgrade della recovery, ma..devo seguire un ordine per il flash o posso andare direttamente con la v2.7.0?
Che differenze ci sono tra la RattleRom e la versione Slim
Grazie mille in anticipo ;)
Niente di più' semplice Theblack... flascia il philz o l'Apolo o un kernel per JB...sempre da recovery vai in advanced o se c'è una twrp in reboot... e REBOOTTA LA RECOVERY.. Poi normalmente installi la rom 2.7.0 poi dall'updateme fai l'aggiornamento alla 2.7.1 ...differenza dalla normale alla slim e' che ha meno apk diciamo superflui nell'uso normale ..cmq reinstallabili all'occorrenza dall'updateme e ...non solo quelli!!!! :)
-
Quote:
willy666
Niente di più' semplice Theblack... flascia il philz o l'Apolo o un kernel per JB...sempre da recovery vai in advanced o se c'è una twrp in reboot... e REBOOTTA LA RECOVERY.. Poi normalmente installi la rom 2.7.0 poi dall'updateme fai l'aggiornamento alla 2.7.1 ...differenza dalla normale alla slim e' che ha meno apk diciamo superflui nell'uso normale ..cmq reinstallabili all'occorrenza dall'updateme e ...non solo quelli!!!! :)
Yep! Avevo già presente il meccanismo per il downgrade ed il reboot recovery quando si passa da una versione ad un'altra.
Non capivo se dovevo eventualmente flashare prima la v1 e poi upgradare ma mi hai spiegato in modo semplice quello che volevo sapere ;) Thanks!
@willy666 un ultimo consiglio..un buon kernel da accoppiare alla ROM (un buon compromesso tra prestazioni e consumo)!?
Come dicevo, ho letto che l'Apolo è ottimo con tutte le rom JB.
-
Quote:
TheBlackJester
Yep! Avevo già presente il meccanismo per il downgrade ed il reboot recovery quando si passa da una versione ad un'altra.
Non capivo se dovevo eventualmente flashare prima la v1 e poi upgradare ma mi hai spiegato in modo semplice quello che volevo sapere ;) Thanks!
@
willy666 un ultimo consiglio..un buon kernel da accoppiare alla ROM (un buon compromesso tra prestazioni e consumo)!?
Come dicevo, ho letto che l'Apolo è ottimo con tutte le rom JB.
Si Theblack ....puoi lasciare tranquillamente l' apolo di serie..io ho il shyah ..ma da sempre ...da quando avevo ics....con l'apolo non ho mai avuto un buon feeling... :) ho bestemmiato non poche volte..rotflrotflrotfl ma cmq e' un discorso più' che altro personale.... :)
-
Quasi finito fatto loockscreen e aggiunto 5 nuove tendine
-
Quote:
willy666
si va' .... dopo la modifica devi formattare in vfat la partizione dell'sdcard0 installa il philz o l'apolo rebootta la recovery e installi la rom....
edit Ferik avevo dimeticato di dirti che per formattare in vfat devi mettere una recovery particolare modificata....segui la piccola ma sostanziale guida fatta da N!m0Y in questa pagina n 25...scorrendo un po' in giu'
https://www.androidiani.com/forum/mo...ficato-25.html
forse i creatori dei due trhead del pit sia della partizione che del system dovrebbero mettere in evidenza l'intervento di N1m0Y in prima pagina... altrimenti molti gireranno a vuoto... avendo la soluzione sotto il naso... e chissa' quanti avranno desistito..... :)
Beh si anche io stavo desistendo... grazie 1000 per il prezioso suggerimento!
-
Buongiorno a tutti. Da ex utilizzatore di S2 con Blumak2000 mi sono trovato per caso a scoprire che altri (grandi) proseguono lo sviluppo del beneamato S2 - che ancora conservo gelosamente. Non ho seguito per motivi di lavoro i vostri sviluppi ed è sempre difficile riuscire a capire come ci si deve muovere se si ha intenzione di installare una nuova Rom
A parte il primo post, che di per se è una guida, esiste una guida ufficiale di installazione? Se sì mi fornireste gentilmente il link?
Ho la Blumak 2000 e non riesco a capire se devo riportare prima tutto stock o posso flashare direttamente la nuova Rom.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Alessandro
-
Quote:
jackfree5
Buongiorno a tutti. Da ex utilizzatore di S2 con Blumak2000 mi sono trovato per caso a scoprire che altri (grandi) proseguono lo sviluppo del beneamato S2 - che ancora conservo gelosamente. Non ho seguito per motivi di lavoro i vostri sviluppi ed è sempre difficile riuscire a capire come ci si deve muovere se si ha intenzione di installare una nuova Rom
A parte il primo post, che di per se è una guida, esiste una guida ufficiale di installazione? Se sì mi fornireste gentilmente il link?
Ho la Blumak 2000 e non riesco a capire se devo riportare prima tutto stock o posso flashare direttamente la nuova Rom.
Alessandro
Cambiando base ti consiglio un full wipe da recovery. Se già monti il philz o l'apolo come recovery stai a posto. Altrimenti installa uno di questi due.
Riavvii in recovery ed effetti tutti i wipe ed il format anche della emmc (sdCard0).
Poi flash della rom che precedentemente hai scaricato sulla microSd.
-
Grazie Rattlehead, appena torno a casa ci provo. Se non altro perchè mi spiace tenere inutilizzato l'S2 che negli ultimi tempi mi creava qualche problema. Incrociamo le dita e grazie ancora.
-
Quote:
jackfree5
Alessandro
Niente jack....come di consueto cosa che tutti dicono .... fatti un backup da recovery per sicurezza (mi raccomando di tenere nella sd il kernel e rom che usi adesso non ricordo la bluemak che kernel ha...altrimenti se devi rifare il restore in caso va' qualcosa storto ...ma e' improbabile al 99% cmq..potrebbe non funzionare il backup) ...se non vuoi cancellare dati e apk fatti un backup da titanium backup degli apk e dei dati che ti servono... poi fai i tre wipe factory reset - casch partition.. poi vai in advanced e wipe dalvik cache ...rebootta la recovery (ti uscira automaticamente segnata dopo il dalvik cache ) ritorna indietro e installa la Rattlerom 2.7.0....una volta partita la rom vai in updateme e fai l'aggiornamento alla 2.7.1....potresti provare anche a flasciare direttamente la rom sulla bluemak ... cosi' eviti di reistallare tutte le apk e dati..se in caso non va' qualcosa... fai come ti ho spiegato ...tanto.. tutto per tutto saranno al massimo una 15ina di minuti... :)
edit Rattle mi hai preceduto mentre stavo scrivendo...rotflrotflrotfl:)
-
Rattle...una possibile idea se fattibile o magari sono io ke non se esiste già...sarebbe possibile implementare un editor di immagini quando si fa lo screenshot? Una tipa kon un LG mi ha fatto skiattare...in pratica ha fatto una foto...fatto lo screenshot e poi mi ci ha scritto sopra il suo numero...fikissima sta cosa...io ho il galaxy note2014 che fa sta cosa ma con la pen...ora non ho ancora guardato se esiste una app simile visto ke mi è successo prima...
Buona nottona a tutti...
-
Quote:
Z3U5
Rattle...una possibile idea se fattibile o magari sono io ke non se esiste già...sarebbe possibile implementare un editor di immagini quando si fa lo screenshot? Una tipa kon un LG mi ha fatto skiattare...in pratica ha fatto una foto...fatto lo screenshot e poi mi ci ha scritto sopra il suo numero...fikissima sta cosa...io ho il galaxy note2014 che fa sta cosa ma con la pen...ora non ho ancora guardato se esiste una app simile visto ke mi è successo prima...
Buona nottona a tutti...
Praticamente collegato al tasto screenshot vorresti che si aprisse l'editor di immagini?
Penso che si possa fare. Di editor sullo store ce ne sono a bizzeffa.
Appena posso faccio delle prove.
-
Quote:
rattlehead
Praticamente collegato al tasto screenshot vorresti che si aprisse l'editor di immagini?
Penso che si possa fare. Di editor sullo store ce ne sono a bizzeffa.
Appena posso faccio delle prove.
Si esattamente...magari che puoi scegliere se aprire l'editor subito o successivamente...
Toh ma va che casualità oggi su appgratis c'è screenshot snap...manco a farlo apposta ahahhah
-
Quote:
Z3U5
Si esattamente...magari che puoi scegliere se aprire l'editor subito o successivamente...
Toh ma va che casualità oggi su appgratis c'è screenshot snap...manco a farlo apposta ahahhah
Comunque una volta fatto lo screenshot, abbassando la tendina notifiche e tappando sulla notifica della schermata acquisita si può già scegliere, se la si vuole modificare, di aprirla scegliendo l'editor installato.
-
Si si...se si vuole condividere ecc....ora provo questo app gratis....no ma il fatto che ieri sera sarà stato l'alcool ma sta cosa di modificare lo screen così al volo mi ha flashato ahahha...
-
Io ho installato Quick Pick come galleria alternativa. Se si imposta come predefinita quando clicchi sulla foto nel menu della app puoi modificare direttamente la foto e se installi un editor alternativo te lo fa scegliere e ti fa fare subito la modifica[emoji6]
-
https://copy.com/Y3G97k4xxjaak0Lf ecco il link del mio ultimo tema magic-dream
-
A proposito di gallerie fotografiche....è solo una mia impressione o la galleria stock è un laggosa rispetto ad una alternativa tipo Quick Pick? Qualcun altro lo ha notato?
-
Quote:
ag79
A proposito di gallerie fotografiche....è solo una mia impressione o la galleria stock è un laggosa rispetto ad una alternativa tipo Quick Pick? Qualcun altro lo ha notato?
quella stock della rattle vorrai dire... cioe' del note con i riquadri piccolini...ma quella stock stock stock..rotflrotflrotfl la puoi scaricare dalle app rimosse sull'updateme... va' benissimo... :)
-
Quote:
willy666
quella stock della rattle vorrai dire... cioe' del note con i riquadri piccolini...ma quella stock stock stock..rotflrotflrotfl la puoi scaricare dalle app rimosse sull'updateme... va' benissimo... :)
No intendevo quella stock della Rattle che è sicuramente più bella di quella stock del s2 ma mi da l'impressione che sia un po scattosa. Forse perché quelle alternative le fanno più leggere eliminando tutti i fronzoli e le animazioni di quelle stock. Comunque quella della rom è sicuramente più veloce di quella che c'è sulle rom aosp[emoji106] è ha molte più animazioni[emoji1]
Che poi guardando meglio la differenza sta solo nello scrool delle foto perché poi l'apertura delle varie cartelle è pressoché uguale [emoji6]
-
Quote:
ag79
No intendevo quella stock della Rattle che è sicuramente più bella di quella stock del s2 ma mi da l'impressione che sia un po scattosa. Forse perché quelle alternative le fanno più leggere eliminando tutti i fronzoli e le animazioni di quelle stock. Comunque quella della rom è sicuramente più veloce di quella che c'è sulle rom aosp[emoji106] è ha molte più animazioni[emoji1]
Che poi guardando meglio la differenza sta solo nello scrool delle foto perché poi l'apertura delle varie cartelle è pressoché uguale [emoji6]
si Age che poi e' una questione di gusti di abitudine e di limiti come i miei ...io preferisco la stock non quella del note perche' oltre il fatto che mi ci sono abituato oltre il fatto che i riquadri sono piu' grandi e vedo meglio ...quella del note per l'appunto... puo' andar bene per il note perche' ha lo schermo piu' grande ..o chi ha ancora la vista aguzza.... ma sull's2 faccio fatica ...visto anche che con l'avanzare dell'eta' e acciacchi vari...sta diminuendo anche la focalizzazione...o_Orotfl:) cmq come hai detto... anche la quikpic non e' male... :)
-
Quote:
ag79
Eccomi! Si, come già ti ha detto il buon @willy666 la galleria che trovi sulla rom è un porting del note2. E si è un po lentina nello scroll. È l'unica pecca che ho trovato.
Willy666 tanto per.... con un pinch to zoom sulle miniature si ingrandiscono le stesse. Ad esempio invece di tre poccole per riga ne puoi visualizzare anche solo 2 su riga e un po più grandi.[emoji6]
Quella stock per l's2 sta sull'update e sostituisce il porting.
Benone @gino66 [emoji106] come ripristino il pc la inserisco.
-
Avrei bisogno di assistenza...[emoji15]
È da un po di tempo che ho problemi con questo processo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...449729c686.jpg
Mi capita se uso di continuo la sense per passare da una app all'altra...funziona due o tre volte poi si inchioda il sistema e mi da il messaggio di errore. Avevo provato a mettere l'apolo extreme v0 ma lo ho tolto dopo un paio di giorni perché mi dava questo problema...ma adesso me lo fa anche con il regular....quindi mi sa che non dipende dal kernel[emoji35]
-
Quote:
ag79
Avrei bisogno di assistenza...[emoji15]
È da un po di tempo che ho problemi con questo processo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...449729c686.jpg
Mi capita se uso di continuo la sense per passare da una app all'altra...funziona due o tre volte poi si inchioda il sistema e mi da il messaggio di errore. Avevo provato a mettere l'apolo extreme v0 ma lo ho tolto dopo un paio di giorni perché mi dava questo problema...ma adesso me lo fa anche con il regular....quindi mi sa che non dipende dal kernel[emoji35]
È il systemui che crasha. Evidentemente c'è qualcosa nella mod della sense che dopo un po genera un errore. Appena posso faccio dei test.
Se hai tempo e tieni su la sense avvia un logcat e cerca di far generare l'errore. Poi mi passi il logcat.
Altrimenti aspetta che trovo il tempo per controllare.
-
Quote:
rattlehead
È il systemui che crasha. Evidentemente c'è qualcosa nella mod della sense che dopo un po genera un errore. Appena posso faccio dei test.
Se hai tempo e tieni su la sense avvia un logcat e cerca di far generare l'errore. Poi mi passi il logcat.
Altrimenti aspetta che trovo il tempo per controllare.
Adesso ci provo e vedo se riesco a farlo ripresentare. Giusto per rinfrescare le idee: avvio logicat provo la sense e se mi da l'errore stoppo il processo, giusto?
-
Quote:
ag79
Adesso ci provo e vedo se riesco a farlo ripresentare. Giusto per rinfrescare le idee: avvio logicat provo la sense e se mi da l'errore stoppo il processo, giusto?
Giustissimo. Stoppi il processo. Fermi il logcat e lo salvi. E poi me lo invii.
-
Quote:
rattlehead
Giustissimo. Stoppi il processo. Fermi il logcat e lo salvi. E poi me lo invii.
Ti ho inviato il pacchetto via mail....sono stato "fortunato" e mi ha rifatto subito l'errore.
Edit :
Sto provando lo script per la ram che mi hai consigliato e, facendo i debiti scongiuri, mi sembra che la situazione sia notevolmente migliorata[emoji1]
Ho provato a passare da una app all'altra con la Sense con più di duemila app aperte e fino ad adesso non si è più piantato[emoji16]
Speriamo che duri così...più tardi provo a mettere apolo extreme v1 e vediamo cosa dice il mio gioiellino...[emoji106]
-
ragazzi ho aggiornato via ota da 2.6 a 2.7.1. Tutto ok! Ho operatore 3 ed ho anche messo il nels1 con ril. Il segnale è migliorato tantissimo rispetto a prima che avevo il ms3 stock,ma sia prima del cambio modem che ora noto un gran consumo batteria,della serie lo tolgo dalla carica e dopo nemmeno un ora senza utilizzo mi ritrovo il tel al 90% sia con dati attivi che con Wi-Fi attivo. Che precauzioni posso adottare? È snervante . Bitter battery mi da 78% deep sleep 68% Wi-Fi on,67 Wi-Fi running,68 no or unkown signal. Please help
-
Quote:
ciavarro
ragazzi ho aggiornato via ota da 2.6 a 2.7.1. Tutto ok! Ho operatore 3 ed ho anche messo il nels1 con ril. Il segnale è migliorato tantissimo rispetto a prima che avevo il ms3 stock,ma sia prima del cambio modem che ora noto un gran consumo batteria,della serie lo tolgo dalla carica e dopo nemmeno un ora senza utilizzo mi ritrovo il tel al 90% sia con dati attivi che con Wi-Fi attivo. Che precauzioni posso adottare? È snervante . Bitter battery mi da 78% deep sleep 68% Wi-Fi on,67 Wi-Fi running,68 no or unkown signal. Please help
Ciavarro la batteria quanti anni ha? Io ho i tuoi stessi problemi ma e l"età
-
La batteria l'ho sostituita da poco !!! Non originale ma da poco
-
Quote:
ciavarro
Quote:
gino66
Ciavarro la batteria quanti anni ha? Io ho i tuoi stessi problemi ma e l"età
Quote:
ciavarro
La batteria l'ho sostituita da poco !!! Non originale ma da poco
non vi dannate l'anima.... ho lo stesso problema da quasi un mese a questa parte e anche io esasperato ho preso un'altra batteria non originale stavolta ...tanto sono sicuro che adesso sono piu' scariche di quelle non originali...essendo vecchie... cmq penso sia qualche app che succhia e credo che sia il play service...che e' una delle poche app che devo per forza tenere aggiornata perche' altrimenti alcune app non funzionano...non riesco a capire pero' ..ho preso due lg a mia moglie e mio figlio ...uno l'f70 e l'altro l65..devo dire due ottimi telefoni..cmq dicevo.. la durata della batteria e' mostruosa in confronto all's2 eppure ha le stesse app ovviamente tutte nuove e aggiornate ma non ne soffre minimamente..se non lo si usa molto arrivano tranquillamente a due giorni.. vabbe' l's2 mai arrivata ad una simile autonomia ma adesso ... con lo stesso uso l'uso ogni 5-6 ore sono costretto a cambiare batteria...:bd::bd:cmq lo fa' con quasi tutte le rom che ho messo su'.. ecco perche' dico che deve essere per forza quell'app disgraziata del play service...
-
Quote:
ciavarro
Dovresti controllare con betterbatterystats quali processi sono rimasti attivi in background che ti hanno consumato la carica.
Volendo esistono app che permettono di bloccare il riavvio automatico delle app che non si vuole si avviino da sole.
Per la connessione wifi esiste una opzione che permette di disattivare il modulo wifi quando si spegne lo schermo.
Apri la schermata wifi, tasto sinistro per fare apparire il menu. Selezioni avanzate, togli la spunta a notifica di rete ed alla voce Attivo in modalità attesa selezioni "solo quando collegato".
-
Quote:
willy666
non vi dannate l'anima.... ho lo stesso problema da quasi un mese a questa parte e anche io esasperato ho preso un'altra batteria non originale stavolta ...tanto sono sicuro che adesso sono piu' scariche di quelle non originali...essendo vecchie... cmq penso sia qualche app che succhia e credo che sia il play service...che e' una delle poche app che devo per forza tenere aggiornata perche' altrimenti alcune app non funzionano...non riesco a capire pero' ..ho preso due lg a mia moglie e mio figlio ...uno l'f70 e l'altro l65..devo dire due ottimi telefoni..cmq dicevo.. la durata della batteria e' mostruosa in confronto all's2 eppure ha le stesse app ovviamente tutte nuove e aggiornate ma non ne soffre minimamente..se non lo si usa molto arrivano tranquillamente a due giorni.. vabbe' l's2 mai arrivata ad una simile autonomia ma adesso ... con lo stesso uso l'uso ogni 5-6 ore sono costretto a cambiare batteria...:bd::bd:cmq lo fa' con quasi tutte le rom che ho messo su'.. ecco perche' dico che deve essere per forza quell'app disgraziata del play service...
Willy il problema non me lo faccio proprio più anzi mi meraviglio quando dura di piu[emoji23] [emoji23] [emoji23]