Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
willy666
no Gg636 non ti sei spiegato male .anzi!...io parlavo in modo generico...giacche' questo argomento l'ho letto in molti 3d e questo non fa' eccezzione... si parla sempre di riunire varie mod restore e talvolta temi tutto in un unico pacchetto ma ogni volta che ho provato questi pseudotentativi (questo lo dico per mia esperienza e considerazioni) mi ritrovavo nei casini piu' di prima ...oggi io evito a priori (tranne che provarli la prima volta giusto se fosse ..di ricredermi rotflrotfl) tutto cio' che riguarda restore di temi e mod ...(anche su questa rom )due volte su tre andavano male!!!...parli di stock ...come detto prima di stock bisogna intendere cosa o come ognuno di noi intende per stock c'e' chi per stock intende la rom con il systemUi nero aosp come la Rattle c'e' chi intente come stile samsung senza bottoni lockscreen tasto home ecc..c'e' chi come la neat c'e' chi come l's4 - s5 -note .ecc ...insomma.. di stock bisogna vedere prima cosa si intende...secondo ...cmq sia i restore ci sono...per ogni tema e mod sull'updateme..per chi vuole farlo ...forse piu' che altro e credo almeno di aver capito cosi' desidereresti un restore o uno zip-restore da mettere preconfezionato solo per te.. sulle mod o tema stock che vuoi in modo da fare solo un flash ...in caso flasci qualcosa che non ti piace e ritornare esattamente come era in origine cioe' ...la tua intesa di origine...certo che farlo non credo sia difficile... ma diventa difficile se ognuno di noi desidera uno zip per i propri gusti ...cioe' con il proprio modo di intendere stock.. da quanto ho capito Rattle e' intenzionato a fare questo tipo di restore che se non ricordo male sta cercando di risolvere questo tipo di desiderio di alcuni utenti ...ma converrai con me che fare uno zip per uno che vuole... per es i toogle stile samsung ..con il wifi con percentuale e senza bottone lockscreen ..e un'altro al contrario un'altro con carrier e l'altro senza ..e via dicendo diventa un po' ostico non credi???...cmq come detto prima c'e' sempre il restore per ogni mod e cmq se non uno, ..l'altro ,se si fa' solo uno zip generico, deve sempre riflasciare diverse volte le mod che in particolare desidera....il problemi almeno se si vogliono chiamare problemi.. ma sono pregi ...sono la caterva di mod e temi e che ognun di noi ha delle preferenze diverse percio' questo restore generico su alcune mod o temi light stock.. alla fine sono piu' che sicuro non lo farebbe nessuno...visto come detto prima ...la mole di mod e temi in essere...e ripeto se si vuole ritornare come papa' Rattle ha fatto la rom ....ci sono i restore ... forse diversi per ogni mod e tema ...ma ci sono.... :)
Piano piano ci avviciniamo...
Facciamo così: tu quando hai flashato la prima volta la rattle, avevi una configurazione grafica scelta da rattle senza mod, senza temi ecc . Ok quella è ciò che intendevo stock!! :)
Per questo non credo necessiti un pacchetto personalizzato per ognuno di noi, giusto?
Gg
:)
-
Aggiunta la tendina animata Umbrella Corp. (Thanks gino66);)
-
Quote:
Gg636
Facciamo così: tu quando hai flashato la prima volta la rattle, avevi una configurazione grafica scelta da rattle senza mod, senza temi ecc . Ok quella è ciò che intendevo stock!! :)
Per questo non credo necessiti un pacchetto personalizzato per ognuno di noi, giusto?
Gg
Gg ...io come ti ho detto i restore a rom montata cioe' con tema e tutte le moddine montate non li faccio con quelli di serie della rom di updateme.. cioe' faccio come ti ho detto in precedenza ...ho il backup da kernel con il tema e le mod che preferisco di piu' ..settaggi ecc..cioe' faccio esattamente tre flash compreso quello del kernel syhah.. perdo solo gli sms e registro chiamate...al massimo reiposto qualche password che cambio di sovente ..che poi .. il tutto ...ogni tanto fa' bene perche' si cancellano pure parecchi file log e spazzatura...i settaggi e salvataggi kernel rubrica browser email impostazioni suoni ecc..rimangono esattamente quelli fatti con il backup... di mio canto il problema non sussiste...giacche' abituato a fare cosi' e non ho mai avuto problemi di nessuna natura con qualsiasi rom montata in oltre 4 anni...(credo alll'incirca sia passato questo tempo) con due gs2... tranne qualche volta in passato da 4.0.3 a 4.0.4 e ultimamente flasciando da jb a kk e viceversa ...ma per errore mio.. una volta capito l'andazzo mi e' sempre andato tutto bene...quello che dici i restore a tema stock ...ti riripeto che ci sono su updateme ...te l'ho detto non li uso ...percio' non so' che finale hanno ..quando li ho provati...solitamente... qualcosa qualcosa ...non ritorna esattamente com'era in origine (ma io ci metto di tutto e di piu' sul tel...) ...almeno quando alcune volte li ho provati..percio' non ho ancora capito a quale restore ti riferisci... se usi il tema originale stock e fai solo qualche cambiamento sulla systemUi basta che riflasci la statusbar stock ... se metti qualche tema diverso ...basta che riflasci il restore tema stock giacche' la "sblocca statusbar stock" credo non si perde... i restore cmq...penso agiscano solo sul tema non sui settaggi..a cui ti riferisci...niente... non ho ancora capito cosa intendi ...saro' "rinco" come dice Rattle rotflrotflrotfl... ma non ho ancora capito sinceramente.... :) poi l'imporante che abbia almeno capito Rattle... le mie sono solo considerazioni che a nulla valgono.... e' solo un'opinione o esperienza che.. se vuoi ...puoi prendere in considerazione... poi ognuno di noi ha un modo di agire diverso secondo le proprie esigenze.. :)
-
Quote:
Gg636
Gg
Il problema maggiore, come accenavo ieri è che alcuni temi come quello del note3 che cambiano/inseriscono l'intero apk di alcune app come ad esempio il promemoria e la radio.
Ora per ripristinare queste app devo inserire l'intero apk originale.
Però se uno non ha mai installato quel tipo di tema e, se ha la slim, quelle app potrebbe non averle... con un restore di sto tipo si ritroverebbe con quelle app sul telefono....certo sarà possibile eliminarle in seguito ma...
-
Quote:
rattlehead
Il problema maggiore, come accenavo ieri è che alcuni temi come quello del note3 che cambiano/inseriscono l'intero apk di alcune app come ad esempio il promemoria e la radio.
Ora per ripristinare queste app devo inserire l'intero apk originale.
Però se uno non ha mai installato quel tipo di tema e, se ha la slim, quelle app potrebbe non averle... con un restore di sto tipo si ritroverebbe con quelle app sul telefono....certo sarà possibile eliminarle in seguito ma...
Quote:
willy666
Gg ...io come ti ho detto i restore a rom montata cioe' con tema e tutte le moddine montate non li faccio con quelli di serie della rom di updateme.. cioe' faccio come ti ho detto in precedenza ...ho il backup da kernel con il tema e le mod che preferisco di piu' ..settaggi ecc..cioe' faccio esattamente tre flash compreso quello del kernel syhah.. perdo solo gli sms e registro chiamate...al massimo reiposto qualche password che cambio di sovente ..che poi .. il tutto ...ogni tanto fa' bene perche' si cancellano pure parecchi file log e spazzatura...i settaggi e salvataggi kernel rubrica browser email impostazioni suoni ecc..rimangono esattamente quelli fatti con il backup... di mio canto il problema non sussiste...giacche' abituato a fare cosi' e non ho mai avuto problemi di nessuna natura con qualsiasi rom montata in oltre 4 anni...(credo alll'incirca sia passato questo tempo) con due gs2... tranne qualche volta in passato da 4.0.3 a 4.0.4 e ultimamente flasciando da jb a kk e viceversa ...ma per errore mio.. una volta capito l'andazzo mi e' sempre andato tutto bene...quello che dici i restore a tema stock ...ti riripeto che ci sono su updateme ...te l'ho detto non li uso ...percio' non so' che finale hanno ..quando li ho provati...solitamente... qualcosa qualcosa ...non ritorna esattamente com'era in origine (ma io ci metto di tutto e di piu' sul tel...) ...almeno quando alcune volte li ho provati..percio' non ho ancora capito a quale restore ti riferisci... se usi il tema originale stock e fai solo qualche cambiamento sulla systemUi basta che riflasci la statusbar stock ... se metti qualche tema diverso ...basta che riflasci il restore tema stock giacche' la "sblocca statusbar stock" credo non si perde... i restore cmq...penso agiscano solo sul tema non sui settaggi..a cui ti riferisci...niente... non ho ancora capito cosa intendi ...saro' "rinco" come dice Rattle rotflrotflrotfl... ma non ho ancora capito sinceramente.... :) poi l'imporante che abbia almeno capito Rattle... le mie sono solo considerazioni che a nulla valgono.... e' solo un'opinione o esperienza che.. se vuoi ...puoi prendere in considerazione... poi ognuno di noi ha un modo di agire diverso secondo le proprie esigenze.. :)
Scusate ma e tanto difficile farsi un backup con la rom stock settata come si vuole fatta come ti piace e poi i installi quello che vuoi non ti piace fai un restore e ti torna tutto come ti avevi fatto il backup piu semplice di cosi almeno io cosi faccio mai un problema
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/21/vutubamu.jpg
tendina Blade ...sempre stesso discorso se volete metterlo anche come sfondo basta flasciare il frame trasparente e mettere il png come sfondo... :)
edit ps ..Gino a proposito del discorso restore...questo dimostra che ognuno di noi ha un modo diverso di vedere fare e pensare le cose.... :)
e meno male che sia cosi' ...altrimenti sai che noia.... rotflrotflrotfl
-
Eh beh! Duro e incazzoso, bellissima :D
-
Iniziato un tema su richiesta prima bozza http://img.tapatalk.com/d/14/07/21/aqa4a3av.jpg
Edit e si willy meno male
-
Per chi lo volesse provare...
UpdateMe > Total Restore
Per le app che uno potrebbe non avere ho cercato di risolvere scompattando le app ed inserendo le singole parti in modo che se uno quell'app non la tiene non la installa.
Ho tolto il restore del promemoria non potendo a priori stabilire se uno ha il promemoria classico, s-note o nessuno dei due.
Un nandroid prima di provarlo è consigliato. ;)
-
Quote:
gino66
Eccolaaa!! :D :D
Una volta terminata sarà la tematura definitiva per il mio S2...la rom l'ho già trovata, mi mancava il tema ad hoc :D
Gino se cerchi su google trovi una marea di immagini sue, ma questo penso tu lo sappia già :p