Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo74
niente da fare. non va. si freeza di continuo e lagga che è una bellezza...
devo passare al format.
adesso sto facendo la copia su pc.
bella domenica :(
Ho letto che hai spostato app come Google+ sulla microSD....Mmm!!!
Meglio evitare...si possono spostare giochi e qualche app di poco rilievo sulla sd esterna.
Per i freezer...prova a mettere il philz che ha settaggi stock o apolo regular.
-
Ho perso tantissimi dati a causa di questi bootload improvvisi..nessuno seppe dirmi come salvare i dati..un giorno successe di nuovo avevo il dorinmax sulla sd e provai ! Almeno ora non perdete anche i voi i dati importanti!! :D
-
Quote:
Gabry70197
Ho perso tantissimi dati a causa di questi bootload improvvisi..nessuno seppe dirmi come salvare i dati..un giorno successe di nuovo avevo il dorinmax sulla sd e provai ! Almeno ora non perdete anche i voi i dati importanti!! :D
quindi in realtà questi bootload sono molto frequenti. ma hai qualche sospetto su cosa te li abbia generati?
-
Da mia esperienza ( da un po' non li ho più ) parametri sbagliati del kernel conflitti tra rom e App o tra App dovresti ricordarti cosa ai fatto prima che cominciassero alcuni errori possono presentarsi anche non immediatamente x vari motivi
-
Quote:
leo74
ciao ragazzi
stamattina amara sorpresa. mentre installavo nuove apps il telefono si è riavviato e adesso è in bootload.
l'unica soluzione è formattare la memoria interna e riflashare la rom?
ho già provato i wipe e il flash della rom su se stessa, ma niente da fare....
Quote:
Gabry70197
Aspetta..anche io ebbi bootload ho risolto andando in recovery e installando kernel dorinmax mi ha funzionato tutto bene,ho fatto un backup di tutto e ho fatto deep clean e rimesso rattle con apolo..almeno cosi non perdi i dati
Quote:
mirro67
tasto accensione + tasto home ci sono su update me le icone x la barra ( sreenshot ) molto comode
grande non ci avevo pensato
Quote:
leo74
FUNZIONA!!!
sono riuscito a entrare.
adesso mi conviene fare il nandroid oppure i backup singoli?
pensi che il deep clean sia necessario? o posso tenerlo così?
non ho tempo per un deep clean e poi l'avevo già fatto il mese scorso... che palleee
Quote:
gino66
Prova a fleshare la rom facendo i due wipe cosi elimini quello che lo manda in bootloop
Tasto home e spegnimento premuti insieme e fai gli screenshoot
Quote:
leo74
l'avevo già fatto prima di scrivervi, ma non aveva funzionato.
invece, come puoi leggere sopra, sta funzionando la soluzione suggerita da gabry70197.
adesso non so se riflashare l'apolo e tenermelo così, o reinstallare tutto da capo.
cosa che però adesso non riesco a fare perché sarò fuori tutto il pm e domani rientro al lavoro :(
Quote:
leo74
niente da fare. non va. si freeza di continuo e lagga che è una bellezza...
devo passare al format.
adesso sto facendo la copia su pc.
bella domenica :(
Quote:
Gabry70197
Quote:
leo74
quindi in realtà questi bootload sono molto frequenti. ma hai qualche sospetto su cosa te li abbia generati?
Quote:
mirro67
Da mia esperienza ( da un po' non li ho più ) parametri sbagliati del kernel conflitti tra rom e App o tra App dovresti ricordarti cosa ai fatto prima che cominciassero alcuni errori possono presentarsi anche non immediatamente x vari motivi
Leo cosiglio o parere come lo vuoi chiamare,, quando la rom ti va bene fatti un bel backup da kernel e tieniti sempre sull'sd sia la rom che il backup... se in caso in fase di installazione di nuove app o malauguratamente dovesse crearsi qualche problema ...devi fare solo due passaggi riflasci prima la rom dopo i tre wipe e poi il restore...io ogni tanto anche se non ci sono problemi... lo faccio... e fino ad adesso non ho mai avuto problemi..tranne in rari casi che poi risolvo come detto prima...da quanto ho capito e' il sistema che accumulando dati va' a finire che scrive male e si imbroglia causando bootload o loop o freeze ...facendo ogni tanto quest'operazione e come se pulisci un po' di dati di troppo....e anche i dati sbagliati...ricordarsi sempre che un backup fatti da un kernel non funzionano anzi non si trova nemmeno con un'altro kernel..e ...ogni tanto non fa' nemmeno male resettare i parametri del kernel tweak int.id reset batteria ecc....
-
Nono,non sono frequenti oppure io non avrei attualmente la rattle rom...in 6 mesi mi è capitato due volte anche se secondo me capita quando si installa una rom e non si fa un deep clean,ho notato anche questo :D
-
Quote:
Gabry70197
Nono,non sono frequenti oppure io non avrei attualmente la rattle rom...in 6 mesi mi è capitato due volte anche se secondo me capita quando si installa una rom e non si fa un deep clean,ho notato anche questo :D
Gabry il deep io l'ho fatto solo un paio di volte in tre anni o quasi e all'inizio quando sapevo poco e niente di sto' tel...ho sempre fatto i tre classici wipe...e devi premettere che le rom le ho provate quasi se non tutte...dal ginger alle kk...certo ci sono persone che si trovano meglio facendo il deep ..ma non tanto sono convinto che fare il deep sia la risoluzione di tutti i mali...in casi estremi ...si ..ti do' ragione... ma se uno mette le mani come da copione o al massimo ricorda cio' che fa' ..non serve...molte volte uno dice che la rom va' male dando la colpa alla rom...pero' non si spiega il perche' ad alcuni gira ad orologio e ad altri no...percio' io penso piu' che sia come e cosa si installa sulla rom... normalmente come tutte le cose se si tenta di installare qualcosa di incompatibile anche all'insaputa o di installare non come da copione o installare prima una mod senza sapere che deve essere installata prima o dopo e viceversa e chiaro che si va' incotro a problemi...ma non necessariamente e' colpa della rom ...
-
Quote:
willy666
Gabry il deep io l'ho fatto solo un paio di volte in tre anni o quasi e all'inizio quando sapevo poco e niente di sto' tel...ho sempre fatto i tre classici wipe...e devi premettere che le rom le ho provate quasi se non tutte...dal ginger alle kk...certo ci sono persone che si trovano meglio facendo il deep ..ma non tanto sono convinto che fare il deep sia la risoluzione di tutti i mali...in casi estremi ...si ..ti do' ragione... ma se uno mette le mani come da copione o al massimo ricorda cio' che fa' ..non serve...molte volte uno dice che la rom va' male dando la colpa alla rom...pero' non si spiega il perche' ad alcuni gira ad orologio e ad altri no...percio' io penso piu' che sia come e cosa si installa sulla rom... normalmente come tutte le cose se si tenta di installare qualcosa di incompatibile anche all'insaputa o di installare non come da copione o installare prima una mod senza sapere che deve essere installata prima o dopo e viceversa e chiaro che si va' incotro a problemi...ma non necessariamente e' colpa della rom ...
Vedo che siamo quasi tutti operativi manca solo il capo comunque mi trovo con willy io di deep cleen quasi mai fatti un bel backup da kernel e faccio tutti gli esperimenti male che va un bel restore e sto a posto addirittura ho sulla sd il kernel temporaneo e apolo per premura
-
Quote:
gino66
Vedo che siamo quasi tutti operativi manca solo il capo comunque mi trovo con willy io di deep cleen quasi mai fatti un bel backup da kernel e faccio tutti gli esperimenti male che va un bel restore e sto a posto addirittura ho sulla sd il kernel temporaneo e apolo per premura
Kit di sopravvivenza si chiama... da flashatore per strada.. :D
Gg
-
mi consigliate di aggiornare alla 2.3?
ora la 2.2 va benone