Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gino66
Allora la prima cosa da fare e installare apolo e fare un bel backup poi ti installi titanium backup e ti fai um backup ti tutto quello che vuoi ripristinare sms contatti ecc anche se con google parecchie cose gia te le ripristina poi sei pronto per il flash esistono due tipi di flash se il cellulare non ti dava problemi bastano i tre wipe anche se e sempre consigliabile la 2 cioe quella con i format specialmente se il firmware e diverso e se non sbaglio la danilo e su lsd leggi attentamente la prima pagina rattlehead spiega tutto poi se hai dubbi chiedi
Grazie mille, gino66.
Ultimissime domande:
1) Ho il Philz 2.7 signed già nella extSDcard, dal flash precedente, immagino vada bene, anche per il primo backup, essendo il Philz uno di quelli consigliati nel primo post, giusto?
2) Ma i backup di cui parli, quello dalla Philz e quello dalla Titanium, dove li esegue, nella extSDcard, quindi devo prima svuotarla, oppure devo collegarlo al pc e la fa su quest'ultimo?
3) I 3 wipe di cui parli non ho molto capito quali sono, nel menu della recovery ne trovo solo 2: data factory reset e cache partition. Il terzo qual è?
4) Nel primo post oltre alla 2.4 c'è anche la slim 2.4, da cosa dipende la scelta tra le due?
Grazie di nuovo.
-
Quote:
cotechinho
Grazie mille, gino66.
Ultimissime domande:
1) Ho il Philz 2.7 signed già nella extSDcard, dal flash precedente, immagino vada bene, anche per il primo backup, essendo il Philz uno di quelli consigliati nel primo post, giusto?
2) Ma i backup di cui parli, quello dalla Philz e quello dalla Titanium, dove li esegue, nella extSDcard, quindi devo prima svuotarla, oppure devo collegarlo al pc e la fa su quest'ultimo?
3) I 3 wipe di cui parli non ho molto capito quali sono, nel menu della recovery ne trovo solo 2: data factory reset e cache partition. Il terzo qual è?
4) Nel primo post oltre alla 2.4 c'è anche la slim 2.4, da cosa dipende la scelta tra le due?
Grazie di nuovo.
Si il philz va bene io ti ho consigliato apolo perche e quello che monta la rom altro wipe lo trovi in advance i backup puoi scegliere tu dove salvarli normalmente te li salva nella scheda esterna niente pc tutto da recovery con titanium backu lo apri e capisci e intiutivo poi lo ritrovi nella rom la differenza fra la slim e la full che nella slim sono quasi tolte le apk superfle che poi trovi su update servizio ota della rom in apk rimosse se ti serve la installi rattlehead ha rimasto essenziale nella slim penso che non abbia dimenticato niente :D:D ah la scelta con la slim dovrebbe durarti di piu la batteria cosi dicono tutti io non so perche uso la full
-
Quote:
BlackOver
Ho seguito la dritta di rattle ed ho anche flashato... A voi sembra diversa? :confused:
Pare di no!
Se apri lo zip e ti rechi nella cartella drawable-hdpi va a vederti le icone che iniziano per ic_settings_....png
Sono quelle le icone.
Hai fatto caso se durante il flash ti abbia restituito settings [morphed]...ossia che sia stato modificato correttamente?
Edit. Prova questo https://www.dropbox.com/s/a7h3l95bho...tings.zip?dl=0
-
-
- Ho flashato il Philz 2.7
- poi, sempre da recovery, senza riavviare (avrei forse dovuto prima riavviare?) ho fatto il backup (ha impiegato alcuni minuti), e dopo aver fatto backup di boot image, system, etc. ha scritto "no sd-ext found, skipping backup of sd-ext" (ok così?) e ultimato il backup
- ho riavviato ma ... non si riavvia più ... se tengo premuto il tasto power compare la scritta i9100 ma poi lo schermo resta nero ... :'( :'( e ora?
-
Quote:
cotechinho
- Ho flashato il Philz 2.7
- poi, sempre da recovery, senza riavviare (avrei forse dovuto prima riavviare?) ho fatto il backup (ha impiegato alcuni minuti), e dopo aver fatto backup di boot image, system, etc. ha scritto "no sd-ext found, skipping backup of sd-ext" (ok così?) e ultimato il backup
- ho riavviato ma ... non si riavvia più ... se tengo premuto il tasto power compare la scritta i9100 ma poi lo schermo resta nero ... :'( :'( e ora?
Ti va in recovery
-
Temo che l'errore sia stato proprio non riavviare prima del backup, evidentemente il backup lo ha fatto il Siyah, ora provo a fare il restore di quell'immagine dal Philz, speriamo bene ...
-
Quote:
gino66
Ti va in recovery
Si, la recovery funziona, ed ora ha la grafica del Philz
-
Quote:
cotechinho
Si, la recovery funziona, ed ora ha la grafica del Philz
Se avevi fatto anche un backup col sihan prima di questo dovresti rimettere il sihan e potresti fare il restore se non hai nessun backup ti conviene flashare la rom fai i tre wipe e i format cosi parti da una base pulita e flashi la rom
-
Quote:
gino66
Se avevi fatto anche un backup col sihan prima di questo dovresti rimettere il sihan e potresti fare il restore se non hai nessun backup ti conviene flashare la rom fai i tre wipe e i format cosi parti da una base pulita e flashi la rom
Ma lo zip del Siyah non l'ho in memoria, avevo solo quello del Philz.
Ho fatto il restore ma non si avvia neanche ora.
Ora estraggo la scheda e ci salvo sopra il Siyah (per ogni evenienza) e la Rattle.
Se seguo la tua procedura non perdo sms, contatti, etc.?
Prima di cominciare avevo salvato l'intero contenuto di SDcard e extSDcard sul pc. C'è modo di recuperarli da lì?