Visualizzazione stampabile
-
un'altra domanda,ho provato a fare il backup della cartella efs, prima di installare la rom,tramite la recovery con il custom backup job,mi dice che è salvato ma poi lo vado a cercare ma non lo trovo,c'è un altro metodo,migliore,ho sbaglio io?
-
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
Dipende da te. Appunto per questo il creatore ha messo entrambe. ;)
ma non ho capito bene le differenze,anche leggendo i vari post,per come me che provengo da stock rom.
-
Quote:
CrippleBitch
un'altra domanda,ho provato a fare il backup della cartella efs, prima di installare la rom,tramite la recovery con il custom backup job,mi dice che è salvato ma poi lo vado a cercare ma non lo trovo,c'è un altro metodo,migliore,ho sbaglio io?
Quote:
CrippleBitch
ma non ho capito bene le differenze,anche leggendo i vari post,per come me che provengo da stock rom.
Innanzitutto benvenuto :)
Quando fai il efs backup con la recovery ti chiede il percorso dove vuoi salvarla...non è che l'hai sulla microSD?
La differenza tra la full wipe e la no wipe sta essenzialmente nella formattazione della cartella data.
Con la full dovrai reimpostare tutto come la prima volta. Con l'altra no.
Anche se su stessa base io ti consiglierei la full wipe per partire da una base abbastanza pulita.
Se non ti va puoi provare la no wipe e se non ti da peoblemi stai a posto così. In caso contrario puoi installare la full wipe in un secondo momento.
La rom comunque in teoria fa già il backup della cartella efs...a volte sulla memoria interna a volte sulla microSD, non mi chiedere perché.
Nel caso non lo faccia su Updateme> fix ho aggiunto uno zip (EFS BACKUP), che serve per forzare il backup...ma qui io preferirei usare il servizio offerto dalla recovery.
Ps. diavolo mi hai fatto morire...:D:D:D ... il creatore sembra un po un blasfemo :D:D:D
-
Quote:
BlackOver
Rattle due domande xD
1) da qualche parte hai un'immagine per la firma da mettere qui sul forum come quella della blumak?
2) nel broswer della rom ci sono tre siti tra i preferiti, ho provato ad eliminarli ma non me lo fa fare. C'è un modo per riuscirvi? Tendo a salvare i siti nei preferiti e quei tre siti mi stizzano parecchio dato che sono anche i primi tre xD
Ti ho trovato la risposta al secondo quesito!:cool:
Chiudi il browser innanzitutto.
La rom ha già installato di default l'app Es Gestore File, aprila, va in: menu>impostazioni>Opzioni di Root e flagga Sfoglia come root e Monta File System.
Segui questo percorso: Segnalibli(icona stella in alto a sinistra)>Telefono e poi /data/data/com.android.browser/databases
Qui rinomina il file browser2.db in browser2.db-backup o simile.
Riavvia il browser
Ora ti ritroverai un sacco di preferiti in più, invece dei soli tre precedenti, ma sono tutti eliminabili ;):D
edit: aggiunta in prima pagina
-
Salve ragazzi ieri dopo aver flashato il pacchetto per ripristinare il tema stock della rom mi sono sparite le app galleria e messaggi...la galleria l'ho presa nuovamente dall'update ma per l'applicazione messaggi non so come fare...voi lo sapete?
-
Quote:
rattlehead
Innanzitutto benvenuto :)
Quando fai il efs backup con la recovery ti chiede il percorso dove vuoi salvarla...non è che l'hai sulla microSD?
La differenza tra la full wipe e la no wipe sta essenzialmente nella formattazione della cartella data.
Con la full dovrai reimpostare tutto come la prima volta. Con l'altra no.
Anche se su stessa base io ti consiglierei la full wipe per partire da una base abbastanza pulita.
Se non ti va puoi provare la no wipe e se non ti da peoblemi stai a posto così. In caso contrario puoi installare la full wipe in un secondo momento.
La rom comunque in teoria fa già il backup della cartella efs...a volte sulla memoria interna a volte sulla microSD, non mi chiedere perché.
Nel caso non lo faccia su Updateme> fix ho aggiunto uno zip (EFS BACKUP), che serve per forzare il backup...ma qui io preferirei usare il servizio offerto dalla recovery.
Ps. diavolo mi hai fatto morire...:D:D:D ... il creatore sembra un po un blasfemo :D:D:D
Grazie mille, installata e mi sembra molto buona, ho installato la tematura ellipse orange e ho notato che l'icona della batteria sotto carica mi lampeggiava rossa, che vuol dire? Ho la batteria che scalda?
-
Quote:
bixi
Salve ragazzi ieri dopo aver flashato il pacchetto per ripristinare il tema stock della rom mi sono sparite le app galleria e messaggi...la galleria l'ho presa nuovamente dall'update ma per l'applicazione messaggi non so come fare...voi lo sapete?
Come torno a casa controllo come mai....e ti preparo uno zip per ripristinare i messaggi.
Edit. Se non puoi aspettare su Updateme> app rimosse/app stock c'è la versione mms stock con le icone appunto stock.
Quote:
CrippleBitch
Grazie mille, installata e mi sembra molto buona, ho installato la tematura ellipse orange e ho notato che l'icona della batteria sotto carica mi lampeggiava rossa, che vuol dire? Ho la batteria che scalda?
È normale...fa parte dell'animazione. ..la parte centrale in carica cambia 4/5 colori diversi. Non ti preoccupare;)
-
Quote:
bixi
Ho controllato il pacchetto di ripristino ed è tutto ok!
Molto strano quello che ti è capitato anche perchè non viene sostituito tutto l'apk ma modificato solo parte di essa!
Flasha questo Mms_Rom.zip e fammi sapere.
Ciao
-
Mamma mi hai tolto un peso, grazie mille allora, ora sono "completamente" ;-) soddisfatto. È la mia prima rom su gala y, e penso e spero che mi rimarrà per parecchio tempo. P. S. Fra i kernel nell' update mi consigli qualcosa, ho sentito parlare bene dell' apolo, io ho il philz ultima versione.
-
Quote:
CrippleBitch
Mamma mi hai tolto un peso, grazie mille allora, ora sono "completamente" ;-) soddisfatto. È la mia prima rom su gala y, e penso e spero che mi rimarrà per parecchio tempo. P. S. Fra i kernel nell' update mi consigli qualcosa, ho sentito parlare bene dell' apolo, io ho il philz ultima versione.
L'Apolo in quanto a risparmio batteria è ottimo.