Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi..AIUUTOOOO...stavo facendo delle foto con il flash...alla 4° o 5° foto il telefono si è spento e al riavvio dopo aver tolto la batteria (per 5 minuti) si è riavviato ma in spagnolo...mi chiede una password ma non capisco di che cosa si tratta...ho provato a reinstallare la rom ma niente...ora la scritta è in italiano e mi dice qualcosa sulla memoria crittografate e di mettere la password per sbloccarlo....ma come cavolo si è attivata sta funzione? E mo cosa devo fare? Io non ho fatto nessu wipe, devo fare qualche reset? Ma cavolo così perdo le foto e dati che ho nel telefono?
Non so ke fare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Z3U5
Ragazzi..AIUUTOOOO...stavo facendo delle foto con il flash...alla 4° o 5° foto il telefono si è spento e al riavvio dopo aver tolto la batteria (per 5 minuti) si è riavviato ma in spagnolo...mi chiede una password ma non capisco di che cosa si tratta...ho provato a reinstallare la rom ma niente...ora la scritta è in italiano e mi dice qualcosa sulla memoria crittografate e di mettere la password per sbloccarlo....ma come cavolo si è attivata sta funzione? E mo cosa devo fare? Io non ho fatto nessu wipe, devo fare qualche reset? Ma cavolo così perdo le foto e dati che ho nel telefono?
Non so ke fare...
Non è che sei andato in impostazioni/sicurezza/crittografa dispositivo?
In quel caso ad ogni riavvio ti chiede la password. Se non hai la password temo che ti tocca un full wipe per riaccedere al telefono. Non credo che si sia attivata da sola.
-
Allora niente...sto provando da recovery con install new rom ma dopo che è partita la procedura e fatti i vari wipe mi dice che è impossibile installare la nuova rom...mi sà che l'uica cosa che posso fare è un megaformattone di tutto il telefono...
in pratica devo:
1 menù Mounts and Storage.
2 format /system e /cache, /preload, /data, /data and /data/media.
così ho un fermacarte pulito giusto?
Poi posso installare direttamente la rattlerom dalla versione 1? O prima devo mettere la rom originale?
-
Quote:
rattlehead
Non è che sei andato in impostazioni/sicurezza/crittografa dispositivo?
In quel caso ad ogni riavvio ti chiede la password. Se non hai la password temo che ti tocca un full wipe per riaccedere al telefono. Non credo che si sia attivata da sola.
No rattle ti assicuro che non ho mai impostato niente del genere...stavo cambiando la valvola termostatica della mia macchina...e ne stavo approfittando per fare delle foto per fare il tutorial del forum a cui faccio parte (SHARKRACINGCLUB...forum di hyundai coupe)...alla 5° foto si è spento il telefono....mi è già capitato diverse volte...come se il flash esaurisse l'energia e il cel poi poi un paio di minuti non si accende...ma in genere poi toglievo la batteria, aspettavo 5 minuti, la rimettevo e accendevo il cell come se niente fosse....questa volta invece si è acceso in spagnolo... bo cavolo non capisco...
-
Quote:
Z3U5
No rattle ti assicuro che non ho mai impostato niente del genere...stavo cambiando la valvola termostatica della mia macchina...e ne stavo approfittando per fare delle foto per fare il tutorial del forum a cui faccio parte (SHARKRACINGCLUB...forum di hyundai coupe)...alla 5° foto si è spento il telefono....mi è già capitato diverse volte...come se il flash esaurisse l'energia e il cel poi poi un paio di minuti non si accende...ma in genere poi toglievo la batteria, aspettavo 5 minuti, la rimettevo e accendevo il cell come se niente fosse....questa volta invece si è acceso in spagnolo... bo cavolo non capisco...
Mah! Insolita sta cosa. A meno che non hai preso qualche virus!
Dovrebbe essere sufficiente un wipe data e tanto che ci sei un format system e preload. Senza che fai il format della emmc che così non perdi i dati sulla memoria interna sperando che quei dati non siano crittografati.
Poi flash della 2.3 e upgrade alla 2.6
Edit. Capita a volte anche a me che in certe condizioni mi si riavvii da se...ma credo sia dovuto al fatto chr ho ancora la batteria originale che orami ha tre anni e mezzo di operatività.
-
Quote:
rattlehead
Mah! Insolita sta cosa. A meno che non hai preso qualche virus!
Dovrebbe essere sufficiente un wipe data e tanto che ci sei un format system e preload. Senza che fai il format della emmc che così non perdi i dati sulla memoria interna sperando che quei dati non siano crittografati.
Poi flash della 2.3 e upgrade alla 2.6
Edit. Capita a volte anche a me che in certe condizioni mi si riavvii da se...ma credo sia dovuto al fatto chr ho ancora la batteria originale che orami ha tre anni e mezzo di operatività.
mi viene fuori in
Formatting /sdcard/.android_secure...
Error mounting /sdcard/.android_secure!
skipping format...
Data wipe complete.
Mah non saprei...un virus che si attiva con il flash dici? Perchè il telefono andava ke era una meraviglia...
-
Quote:
Z3U5
mi viene fuori in
skipping format...
Data wipe complete.
Mah non saprei...un virus che si attiva con il flash dici? Perchè il telefono andava ke era una meraviglia...
Era giusto una ipotesi dato che non hai attivato tu quella opzione.
-
Quote:
rattlehead
Era giusto una ipotesi dato che non hai attivato tu quella opzione.
Eh bo...si si potrebbe essere magari un virus...ma non saprei come diavolo se installato...cmq...
se faccio installa new rom mi si blocca a questo punto
skipping format...
Data wipe complete.
ora sto provando lanciando lo la rattle v3 con install.zip
OOOK...con intall.zip è ripartito...EVVAAAIIIIiii
-
Quote:
Z3U5
Eh bo...si si potrebbe essere magari un virus...ma non saprei come diavolo se installato...cmq...
se faccio installa new rom mi si blocca a questo punto
skipping format...
Data wipe complete.
ora sto provando lanciando lo la rattle v3 con install.zip
OOOK...con intall.zip è ripartito...EVVAAAIIIIiii
Tengo le dita incrociate...nel caso ci aggiorniamo stasera [emoji106]
-
Quote:
rattlehead
Tengo le dita incrociate...nel caso ci aggiorniamo stasera [emoji106]
Grazie rattlehead...sto ripristinando quasi tutto...x fortuna salvo tutto su sd esterna...