Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola78
Grazie,provato ma non funge!!!!!:'(
-
Quote:
vitt60
Grazie,provato ma non funge!!!!!:'(
Strano ,allora non è l'apk in sé che ha problemi ci dev'essere qualcos'altro che ne blocca il funzionamento
-
Quote:
nicola78
Strano ,allora non è l'apk in sé che ha problemi ci dev'essere qualcos'altro che ne blocca il funzionamento
Si penso proprio che sia cosi.Grazie comunque;)
-
Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha mai utilizzato il flash del file "resolve-bootloop.zip" per ripristinare il telefono dopo un bootloop?
Io l'ho appena provato senza però riuscire a risolvere il problema :(
-
Quote:
leo74
Ciao ragazzi
qualcuno di voi ha mai utilizzato il flash del file "resolve-bootloop.zip" per ripristinare il telefono dopo un bootloop?
Io l'ho appena provato senza però riuscire a risolvere il problema :(
Io personalmente no, ma tempo fa un altro utente aveva provato ad utilizzarlo ma senza successo. Rattlehead aveva detto che questo pacchetto risolveva alcuni problemi...bisognerebbe capire cosa ti ha provocato il boot loop.
-
Quote:
ag79
Io personalmente no, ma tempo fa un altro utente aveva provato ad utilizzarlo ma senza successo. Rattlehead aveva detto che questo pacchetto risolveva alcuni problemi...bisognerebbe capire cosa ti ha provocato il boot loop.
un freeze!
stavo giocando a ruzzle quando si è freezato. non è la prima volta che si blocca. è sempre stato così.
generalmente mi succede in media minimo una volta alla settimana.
in quel caso: tasto power premuto per 10 secondi e il telefono si riavvia.
stavolta però al riavvio è andato in bootloop.
-
Quote:
leo74
un freeze!
stavo giocando a ruzzle quando si è freezato. non è la prima volta che si blocca. è sempre stato così.
generalmente mi succede in media minimo una volta alla settimana.
in quel caso: tasto power premuto per 10 secondi e il telefono si riavvia.
stavolta però al riavvio è andato in bootloop.
Non è che il gioco che ha di bug visto che te lo fa spesso? A me utilizzandolo normalmente non mi è mai capitato di avere dei freeze. Comunque adesso sei riuscito a ripristinarlo o sei ancora in boot loop? Nell'eventualità se hai un nandroid prova a fare il restore di quello per farlo partire.
-
Quote:
ag79
Non è che il gioco che ha di bug visto che te lo fa spesso? A me utilizzandolo normalmente non mi è mai capitato di avere dei freeze. Comunque adesso sei riuscito a ripristinarlo o sei ancora in boot loop? Nell'eventualità se hai un nandroid prova a fare il restore di quello per farlo partire.
non è la prima volta che mi succede e in passato qui nel forum ne avevo già parlato.
i freeze li ho sempre avuti. ho provato di tutto. tutte le pulizie, il fulldeep, cambiare batteria....
raramente (questa sarà la 3° o 4° volta) il freeze genera un bootloop. evidentemente si "scassa" qualche file di sistema.
escludo il gioco perché si blocca in qualsiasi situazione. a volte anche all'avvio poco prima di inserire il pin.
questo è il primo bootloop da quando rattle ha implementato il resolve-bootloop. e con me non sta funzionando.
ecco perché chiedevo se qualcun altro lo avesse provato
cmq, una volta ero riuscito a risuscitarlo cambiando kernel col dorimanx, ma stavolta nulla.
il nandroid ce l'ho, ma aggiornato al 24 marzo.
e cmq, a questo punto preferisco fare un ripristino impostazioni di fabbrica,
visto che l'ho provato e si freeza di continuo quando cerco di rimettere a posto gli ultimi aggiornamenti delle apps
mi dispiace aver perso il registro chiamate, gli sms e la cronologia della chat di whatsapp. per il resto, non perdo nulla.
e poi c'è la scocciatura di doverlo riconfigurare
-
Quote:
leo74
non è la prima volta che mi succede e in passato qui nel forum ne avevo già parlato.
i freeze li ho sempre avuti. ho provato di tutto. tutte le pulizie, il fulldeep, cambiare batteria....
raramente (questa sarà la 3° o 4° volta) il freeze genera un bootloop. evidentemente si "scassa" qualche file di sistema.
escludo il gioco perché si blocca in qualsiasi situazione. a volte anche all'avvio poco prima di inserire il pin.
questo è il primo bootloop da quando rattle ha implementato il resolve-bootloop. e con me non sta funzionando.
ecco perché chiedevo se qualcun altro lo avesse provato
cmq, una volta ero riuscito a risuscitarlo cambiando kernel col dorimanx, ma stavolta nulla.
il nandroid ce l'ho, ma aggiornato al 24 marzo.
e cmq, a questo punto preferisco fare un ripristino impostazioni di fabbrica,
visto che l'ho provato e si freeza di continuo quando cerco di rimettere a posto gli ultimi aggiornamenti delle apps
mi dispiace aver perso il registro chiamate, gli sms e la cronologia della chat di whatsapp. per il resto, non perdo nulla.
e poi c'è la scocciatura di doverlo riconfigurare
Ti capisco e mi dispiace di non esserti d'aiuto. È brutto avere dei problemi e non sapere come porvi rimedio[emoji36]
-
Quote:
ag79
Ti capisco e mi dispiace di non esserti d'aiuto. È brutto avere dei problemi e non sapere come porvi rimedio[emoji36]
Ho una buona notizia per chi si dovesse imbattere in un bootloop come il mio e non vuole perdere nessuno dei suoi dati :)
Se si riesce ad entrare in recovery, si fa il backup da lì. Poi si cancellano i dati con wipe-data. A questo punto il telefono riparte con le impostazioni di fabbrica della rom.
A questo punto si personalizza la rom con tutte le impostazioni che ci piacciono (suoneria, schermo, ecc ecc)
Poi, col nandroid manager si ripristinano le app+dati, il registro chiamate e l'archivio degli sms.
Meglio ancora se si installano le app che servono dal playstore e poi col nandroid si ripristinano solo i "data"
Suggerisco di non procedere col ripristino completo del backup poiché questo, essendo corrotto, renderebbe lo smartphone molto instabile.
Questo è il mio risultato dopo un intero sabato pomeriggio di tentativi.
Certo è un processo un pò lungo e macchinoso, ma ho recuperato tutto quello che mi serviva.