Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rattlehead
Sono d'accordo quando affermi che man mano che le app si aggiornano diventano sempre più pasanti e magari anche instalibi per un terminale con risorse limitate come ormai è s2.
Provato magari a frezzare google now e vedere se i consumi diminuiscono.
Si un po alto il valore di awake...ma ci sono vari fattori che possono causarlo
Tocca vedere comunque i kernel e partial wakelocks per sapere quale processo attivo ha lavorato di più.
Già ma per vederli mi servirebbe che funzionasse bbs[emoji35]
Che tu sappia c'è qualche altra app simile per vedere quei valori. Oggi pomeriggio ho notato uno strano consumo della batteria, anche se nel grafico della batteria da impostazioni non era segnalato niente di particolare e comunque va in deep sleep regolarmente...può darsi che è così perché ieri sera ho installato apolo extreme v1 e si deve ancora stabilizzare..
-
Quote:
ag79
Già ma per vederli mi servirebbe che funzionasse bbs[emoji35]
Che tu sappia c'è qualche altra app simile per vedere quei valori. Oggi pomeriggio ho notato uno strano consumo della batteria, anche se nel grafico della batteria da impostazioni non era segnalato niente di particolare e comunque va in deep sleep regolarmente...può darsi che è così perché ieri sera ho installato apolo extreme v1 e si deve ancora stabilizzare..
Ho trovato gsam battery monitor sul play che pare buona. Provala. La testo anche io.
Beh si in genere dopo il flash di un nuovo kernel c'è bisogno che si stabilizzi.
Anche io ho notato un aumento dei servizi google. Ora ho disattivato g now e vediamo se si abbassano.
-
-
Quote:
ag79
Già! Hai proprio qualche processo che ti lavora molto su quella frequenza.
Molto ben fatta questa gsam battery. Però per il nostro scopo non va bene. Non visualizza i tempi di lavoro di ogni singolo wakelock.
Ps. Dopo aver disattivato google now da 23 minuti i servizi google sono passati oggi a 35 secondi con un utilizzo quasi uguale.
-
Quote:
rattlehead
Già! Hai proprio qualche processo che ti lavora molto su quella frequenza.
Molto ben fatta questa gsam battery. Però per il nostro scopo non va bene. Non visualizza i tempi di lavoro di ogni singolo wakelock.
Ps. Dopo aver disattivato google now da 23 minuti i servizi google sono passati oggi a 35 secondi con un utilizzo quasi uguale.
Allora non c'è un modo per capire cosa mi fa girare il processore. Tra l'altro guardando cpu spy sto notando che la differenza tra la frequenza di 200 e il deep sleep si sta abbassando come se il processore lavorasse di meno...
-
Quote:
ag79
Allora non c'è un modo per capire cosa mi fa girare il processore. Tra l'altro guardando cpu spy sto notando che la differenza tra la frequenza di 200 e il deep sleep si sta abbassando come se il processore lavorasse di meno...
Con quella app non riesco a risalire al singolo processo.
Diciamo che forse la vedi diminuire perché più usi il telefono e meno ovviamente va in deep sleep e quindi ad un certo punto saranno uguali.[emoji1]
Prova a cambiare anche i valori del kernel. Eccoti una guida sui vari gevernor
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
Edit. Anche a me aprire tapa dalle app recenti ha mandato in crash il systemui...avevo un tuo screenshot aperto...a quanto pare caricare alcune app, in determinate situazioni, richiede più memoria di quella disponibile che causa l'errore di memoria esaurita.
-
ho trovato su xda questa versione del dorimax
http://forum.xda-developers.com/gala...4-1-2-t3106241
...me lo son montato e vediamo come va' ...(osservazione: certe volte mi sembra che vado alla ricerca del miracolo...rotflrotflrotfl )
-
Quote:
rattlehead
Con quella app non riesco a risalire al singolo processo.
Diciamo che forse la vedi diminuire perché più usi il telefono e meno ovviamente va in deep sleep e quindi ad un certo punto saranno uguali.[emoji1]
Prova a cambiare anche i valori del kernel. Eccoti una guida sui vari gevernor
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
Edit. Anche a me aprire tapa dalle app recenti ha mandato in crash il systemui...avevo un tuo screenshot aperto...a quanto pare caricare alcune app, in determinate situazioni, richiede più memoria di quella disponibile che causa l'errore di memoria esaurita.
Io da quando ho flashato lo script per la ram non ho più avuto problemi anche con più di dieci app aperte e provando a passare velocemente da una all'altra....vai a capire[emoji15]
Per quanto riguarda il consumo della batteria effettivamente adesso la percentuale di deep sleep è più alta rispetto a quella dei 200 mhz ma comunque noto un consumo leggermente maggiore rispettivamente a prima, probabilmente perché l'apolo extreme v1 consuma di più rispetto agli altri...adesso do una occhiata al 3d che mi hai postato e vediamo...
Edit:
Ho provato ad impostare come governon lo smartassv2 e come scheduler cfq...vediamo come si comporta il questi giorni.
-
Sullo script della ram mi sono perso...Rattle non e' che gentilmente lo potresti passare anche a me??
.. :)
ps ..mi sta piacendo sta' versione del dori... non sto avendo nessun blocco almeno per il momento ma ho abbassato la frequenza a 1400 ..da 1500 con qualche aggiustatina qua e la'..perche' rallentava con qualche lag... :)
-
Quote:
willy666
Sullo script della ram mi sono perso...Rattle non e' che gentilmente lo potresti passare anche a me??
.. :)
ps ..mi sta piacendo sta' versione del dori... non sto avendo nessun blocco almeno per il momento ma ho abbassato la frequenza a 1400 ..da 1500 con qualche aggiustatina qua e la'..perche' rallentava con qualche lag... :)
Lo script si trova nell'update me sezione vario e si chiama 93memory killer s2. Lo scarichi, lo installi e riavvi il cellulare così che entra in funzione[emoji6]