Probabilmente ho saltato qualche passaggio con gli update della rom perché se dalle impostazioni dello schermo seleziono un colore per la status bar, questa rimane nera. Avevo rimosso e reinstallato la tematura AOSP... dovevo fare altro?
Visualizzazione stampabile
Si...avrei dovuto o toglierla o inserirla nella ROM come app di sistema.
Va in extra mod e installa l'app status bar multicolor. Una volta installata aprila ed imposta i colori a trasparente.
Purtroppo da quando l'ho implementata nel systemUi ha preso il sopravvento sulla mod in impostazioni schermo.
Cosa strana però è che la stavo cercando nel drawer e non la trovo...non c'è l'ho tra le app installate...però funziona tutto lo stesso.
Edit. Ahah Gino abbiamo risposto in contemporanea[emoji23]
Per il problema della traduzione prova il pacchetto che trovi in fix/modifiche/tastiera android (aosp).
Fatti però un backup dell'app con titanium o copia l'app LatinIME.apk presente in /preload sulla microSd.
Questo perché inizialmente, nel testarla ho avuto un po di problemi di crash della tastiera dovuti ai dizionari e ho finito per pasticciare un po troppo.
Ho risolto recuperando un nandroid e riflashando la mod.
Nella lock screen aosp selezionabile dal menu c'è la possibilità di modificare i collegamenti già preimpostati?
Buongiorno ragazzi, sono passato a Vodafone, con la rattle che modem dedicato posso usare??
Grazie
Gg
ciao a tutti
sono appena passato da una slimrom alla rattlerom. Principalmente il motivo del cambiamento è relativo alla batteria.
Però non ho ottenuto i risultati sperati, tramite BBS vedo 50% di tempo in awake.
In kernel wakelocks ho 35% powermanagerservice e 29% audiooutlock.
Purtroppo la Slim funziona meglio, e mi sembra assurdo. Consigli?
Sono solo le 21.30 e ho solo 17% di batteria con 40m di chiamate, 50m di schermo acceso.
Ho messo anche l'apolo con settings su Risparmio.
Altra domanda: ho messo dpi a 192 invece che 240 ma il telefono non si adatta. C'è un modo per ottenere lo stesso feeling di una CM o Slim?
Ciao.
Hai messo la versione slim della rom?Per quel che riguarda i consumi ci sono diverse variabili da prendere in considerazione.
Per primo il modem. A seconda di dove vivi e dell'operatore telefonico potrebbe essere conveniente cambiarlo.
Ovviamente per decidere quale è il migliore bisogna valutare alcuni parametri, tra cui:
Ricezione 2g e 3g
Stabilità segnale
Gestione del passaggio da 2g a 3g e viceversa
Velocità connessione 2g e 3g
Consumo batteria
Qualità conversazione telefonica.
Poi tocca prendere in considerazione il kernel. La rom di base monta l'Apolo regular. Puoi provare a mettere l'extreme v2 e vedere se te lo regge. Se lo regge successivamente tramite il configuratore puoi modificare i parametri del governor e lo scheduler. Qui ci sono discussioni aperte che ti aiutano a capire come lavorano le diverse impostazioni.Potresti provare anche il dorimanx o il siyah.
I consumi cambiano anche in base alle app installate. Ce ne sono alcune non fondamentali per il corretto funzionamento che si avviano in background. Per disattivare l'autorun ci sono sul play app che permettono di farlo. Personalmente uso gemini app manager ma credo che pure greenify lo faccia.
Infine se vuoi ottimizzare ulteriormente la ram va su updateMe/vario e scarica lo script 93MemoryKiller e installa le due app che trovi sotto per attivarlo e verificarne l'attivazione.Una volta attivato lo script puoi anche disinstallare le due app.
Per i dpi hai fatto un riavvio completo del device? Deve funzionare.
Avevo fatto anche una mod per centrare il dialer ma al momento non ho il link sotto mano. Se poi ti interessa lo cerco.