Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yell
ciao a tutti
sono appena passato da una slimrom alla rattlerom. Principalmente il motivo del cambiamento è relativo alla batteria.
Però non ho ottenuto i risultati sperati, tramite BBS vedo 50% di tempo in awake.
In kernel wakelocks ho 35% powermanagerservice e 29% audiooutlock.
Purtroppo la Slim funziona meglio, e mi sembra assurdo. Consigli?
Sono solo le 21.30 e ho solo 17% di batteria con 40m di chiamate, 50m di schermo acceso.
Ho messo anche l'apolo con settings su Risparmio.
Altra domanda: ho messo dpi a 192 invece che 240 ma il telefono non si adatta. C'è un modo per ottenere lo stesso feeling di una CM o Slim?
Per la batteria mi sembra strano; io con la batteria da 2000 mah riesco a fare tranquillamente due giorni e sotto ho apolo extreme v1. Se hai quei valori che leggi con bbs vuol dire che ci sono delle app che rimangano aperte in background...dovresti capire quali sono. Oppure hai la batteria un po usurata e non tiene più la carica.
Per i dpi con le rom stock si hanno dei problemi a ridurre il valore. Io lo ho impostato a 220 ma ho dovuto forzare il carattere a 240 per le app di sistema altrimenti non partivano neanche...
-
Grazie per le risposte. Ho la 2000mah e sicuramente è vecchia ma qui il problema è chiaramente qualche app che rimane attiva. Ho provato a usare wakelock detector e sembra che sia whatsapp il colpevole. Però io uso il telefono praticamente solo per messaggi e foto inerenti lavoro che mando via mail. Ora sono già all86 percento di batteria e ho usato il telefono veramente poco.. C'è qualcosa che non va.
-
Quote:
yell
Grazie per le risposte. Ho la 2000mah e sicuramente è vecchia ma qui il problema è chiaramente qualche app che rimane attiva. Ho provato a usare wakelock detector e sembra che sia whatsapp il colpevole. Però io uso il telefono praticamente solo per messaggi e foto inerenti lavoro che mando via mail. Ora sono già all86 percento di batteria e ho usato il telefono veramente poco.. C'è qualcosa che non va.
Se pensi che il problema sia whatsapp potresti provare a usare la app greenify scaricabile dallo Store per ibernarla. Le notifiche arrivano lo stesso ma almeno quando non la usi non consuma[emoji6]
-
ragazzi aiutooooooo.. ho appena flash questa rom e va gia da 15 min la scritta rattle rom
cosa devo fare????
-
Quote:
replicamat
ragazzi aiutooooooo.. ho appena flash questa rom e va gia da 15 min la scritta rattle rom
cosa devo fare????
Con quale kernel la hai flashata? Prova a togliere la batteria per 20 secondi, riattaccala e riavvia in recovery (che dovrebbe essere apolo) , poi riflasha la rom e riavvia. Anche a me era capitato e ho risolto così.
-
io avevo la cm 12 ho seguito la guida per passare da kitkat a jelly bean.. e ora sto cercando di flash la v 2.7.0
-
Quote:
ag79
Con quale kernel la hai flashata? Prova a togliere la batteria per 20 secondi, riattaccala e riavvia in recovery (che dovrebbe essere apolo) , poi riflasha la rom e riavvia. Anche a me era capitato e ho risolto così.
ora mi trovo con apolo-cwm-recovery. ho seguito la guida del downgrade (leggi post su)..
cosa devo fare?
install zip o installa new rom (clean include)?
-
Quote:
replicamat
ora mi trovo con apolo-cwm-recovery. ho seguito la guida del downgrade (leggi post su)..
cosa devo fare?
È successo anche a me e anche io ho avuto lo stesso problema....adesso che hai il kernel apolo fai wipe cache, wipe dalvink e riflasha la rom. Così dovrebbe partire.
Quote:
replicamat
io avevo la cm 12 ho seguito la guida per passare da kitkat a jelly bean.. e ora sto cercando di flash la v 2.7.0
-
Quote:
ag79
È successo anche a me e anche io ho avuto lo stesso problema....adesso che hai il kernel apolo fai wipe cache, wipe dalvink e riflasha la rom. Così dovrebbe partire.
install zip o install new rom?
e wipe data?
-
ragazzi finalmente è partita.. ma quando flash l aggiornamento 2.7.1 vadi nuovo in loop la bootanimation.. qualcuno mi puo dire il passaggio per come flash l aggiornamento?