Ciao, se hai installato il firmware stock devi riottenere i permessi di root, installare una recovery modificata e poi procedere con il flash di questa o di un'altra rom.
Visualizzazione stampabile
Per scaricare questa rom devi prima installare la v2.7 (ti consiglio la slim che è fluida e leggera) dopo di che setti l'update me come riportato in prima pagina e dopo fai l'aggiornamento alla v2.7.1 che è l'ultima disponibile. Per il kernel puoi lasciare l'apolo che è quello di default, che va benissimo.
Prima di procedere leggi bene le indicazioni in prima pagina dove troverai tutti i pacchetti necessari.
Buon divertimento [emoji6]
Aggiungo un paio di consigli.
Dopo che hai fatto tutto, sempre dall'updateMe, scarica e flasha il kernel apolo extreme v2 e vedi se te lo regge. Nel caso invece noti che ti da problemi poi puoi provare con la v1 o torni al regular.
Nella sezione "vario" scarica la mod 93memoryKiller e le due app subito sotto (script manager e minfree manager) e li setti come da immagine.
Queste due ultime le puoi poi disinstallare.
Ciao, seguivo attentamente gli ultimi post. E' da un po' che il mio s2 non è più fluido e veloce. nonostante vari reset non riesco a farlo tornare come prima.
Vorrei farvi 2 domande:
Da cosa dipende il fatto di reggere o meno il kernel apolo extreme v2 - v1 etc.?
Forse ho un virus o comunque c'è qualcosa che rallenta il cell. Vorrei fare un reset totale, cancellare tutto al 100% e farlo tornare alle condizioni iniziali. Ho trovato vari tipi di wipe guide etc. ma ancora non ho capito qual'è il metodo migliore per resettare tutto e ripartire da zero. Link? Consigli?
Grazie
Ciao, il kernel va a gestire la parte hardware del cellulare, quindi se ha valori troppo estremi può dare problemi allo stesso (non si sa a priori perché ogni dispositivo reagisce diversamente al modding)
Per quanto riguarda il cancellare tutto puoi incominciare a fare un full wipe (data, dalvink e cache), un format sistem, ed il format della memoria interna. Dopo di che puoi reinstallare la rom (versione 2.7 slim che è più reattiva) e dopo l'update alla versione 2.7.1... Facendo così dovrebbe già bastare senza fare un Depp clean con odin e il firmware stock.
Allora ogni terminale reagisce in un modo chi digerisce la v1 chi la v2 ecc ecc tu parti dal più piccolo e vai a salire fino a quando regge ovviamente con backup alla mano la guida migliore e il deep clean trovi una guida molto esauriente nel forum ti porta il tel come quando lo hai comprato
Edit ad @ag79 mentre io scrivevo tu hai risposto[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Grazie per le risposte, blocchi e riavvii sono arrivati in particolare dopo l'installazione di GoLauncher EX e mod 93memoryKiller con Apolo v1. Cmq provo a reinstallare il tutto e ripartire da zero.
Il mio obiettivo iniziale era Apolo 4.14 Extreme V2 e GoLauncher EX ma tornerò al regular a questo punto.
Consigli sulla configurazione di Golauncher è preferibile installarlo prima o dopo l'aggiornamento delle app?
Stessa mia configurazione finale[emoji4]
Io però con golauncher ex mi sono fermato alla versione 4.0.6.
Le versioni successive mi scombinano tutto...icone più grosse e una griglia che non mi fa piazzare i widget come voglio io ed altri particolari.
Tra settaggi di go launcher quelli che ti consiglio di attivare nelle impostazioni avanzate, se esistono ancora nelle versioni successive, abilitazione barra di stato trasparente, persistente nel sistema e evita chiusura forzata. Le altre sono abbastanza individuali.
Dopo aver flashato l'upgrade meglio prima aggiornare tutte le app dal play store e configurare come in prima pagina.
Per i problemi che hai riscontrato prova anche a disattivare lo script 93memorykiller e vedi se va meglio.
La batteria del telefono è ok?
Una domanda per voi che usate go launcher. ..il terminale rimane fluido o rallenta? Lo provai qualche anno fa. ..ero rimasto molto sorpreso per le personalizzazioni però mi aveva reso inutilizzabile il cellulare. Adesso uso nova launcher prime e sono molto soddisfatto. ..però se ne vale la pena si potrebbe anche cambiare. ..[emoji16] [emoji16] [emoji16]