Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
Una domanda per voi che usate go launcher. ..il terminale rimane fluido o rallenta? Lo provai qualche anno fa. ..ero rimasto molto sorpreso per le personalizzazioni però mi aveva reso inutilizzabile il cellulare. Adesso uso nova launcher prime e sono molto soddisfatto. ..però se ne vale la pena si potrebbe anche cambiare. ..[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Nova è senza dubbio più leggero.
Io fino la versione 4.0.6 mi sono sempre trovato bene. Di tanto in tanto può capitare che il laucher abbia qualche piccolo lag ma non così tanto fastidioso.
Per me che adoro le trasparenze e le animazioni (le tengo pure sulla mia distro linux) go launcher è/era la preferita.
Puoi provarlo senza eliminare nova.
-
Ciao,
gentilmente vi chiedo una risposta, ho il cellulare inutilizzabile e devo velocemente cambiare rom perchè questa non è assolutamente utilizzabile.
GS2 marchiato TIM, quindi la versione NFC
Operatore wind
Ripartizionata la memoria al 50%-50%
Attualmente ho su la rom SlimLP con la quale difficilmente arrivo a sera di batteria e si blocca continuamente. Il telefono poi è lentissimo.
Dopo averne provate di tutti i tipi mi sono deciso e torno alle origini. Volevo mettere la bluemak ma ho visto che questa è la rom che idealmente la prosegue.
La mia domanda è: vado tranquillo a tornare indietro dalla rom che ho ora (che è LP) alla JB ? Il ripartizionamento già fatto è un problema ?
Ho letto nel primo post i passaggi, tuttavia ho visto più versioni e non mi sono chiare le differenze.
Ciao, grazie.
-
Ciao, il ripartizionamento che hai fatto non crea nessun problema, ne se hai modificato solo la partizione data neppure se hai modificato la sezione sistem. Ti consiglio di seguire la guida per il downgrade che c'è in sezione modding e soprattutto di flashare il kernel apolo prima della rom altrimenti ti ritroverai in un bootllop infinito...
Buona flash[emoji106]
-
Quote:
butch
Ciao,
gentilmente vi chiedo una risposta, ho il cellulare inutilizzabile e devo velocemente cambiare rom perchè questa non è assolutamente utilizzabile.
GS2 marchiato TIM, quindi la versione NFC
Operatore wind
Ripartizionata la memoria al 50%-50%
Attualmente ho su la rom SlimLP con la quale difficilmente arrivo a sera di batteria e si blocca continuamente. Il telefono poi è lentissimo.
Dopo averne provate di tutti i tipi mi sono deciso e torno alle origini. Volevo mettere la bluemak ma ho visto che questa è la rom che idealmente la prosegue.
La mia domanda è: vado tranquillo a tornare indietro dalla rom che ho ora (che è LP) alla JB ? Il ripartizionamento già fatto è un problema ?
Ho letto nel primo post i passaggi, tuttavia ho visto più versioni e non mi sono chiare le differenze.
Ciao, grazie.
Segui le indicazioni dell'amico ag79.
Fermo restando che i problemi elencati potrebbero anche essere dovuti ad altri fattori.
Batteria rovinata o vecchia, applicazioni di terzi che dopo alcuni aggiornamenti sono andati "peggiorando" compromettendo le prestazioni del device.
Come esempio hai l'app Es Gestione File, contenuta nella rom, che ultimamente è diventata a pagamento rendendo la versione free laggosa.
Un'altra è l'app mail di yahoo che riempie la memoria del telefono intasandola.
Quindi occhio anche alle app che si utilizzano.
-
Salve a tutti, ho riscontrato un problemino con il wifi.
Pochi giorni fa ho dato una bella ripulita al mio s2, formattandolo e rimettendo su la RattleRom. Fatto tutti i passaggi alla perfezione (non è la prima volta che lo facio), inizialmente tutto funziona alla perfezione, reinstallando le app usando il wifi con tranquillità, ma dal momento in cui ho spento e riacceso il telefono, il wifi è completamente morto. Non funzionà più, sparito il simbolo dai toggle, nemmeno andando da impostazione mi fa più attivare il wifi.
Non so se è una problematica già trattata, ma vorrei sapere se è possibile, e come, risolvere questo fastidioso problema. Magari esiste qualche app per fissare questo bug?
-
Quote:
jacq99
Salve a tutti, ho riscontrato un problemino con il wifi.
Pochi giorni fa ho dato una bella ripulita al mio s2, formattandolo e rimettendo su la RattleRom. Fatto tutti i passaggi alla perfezione (non è la prima volta che lo facio), inizialmente tutto funziona alla perfezione, reinstallando le app usando il wifi con tranquillità, ma dal momento in cui ho spento e riacceso il telefono, il wifi è completamente morto. Non funzionà più, sparito il simbolo dai toggle, nemmeno andando da impostazione mi fa più attivare il wifi.
Non so se è una problematica già trattata, ma vorrei sapere se è possibile, e come, risolvere questo fastidioso problema. Magari esiste qualche app per fissare questo bug?
Wow!! Sei il primo che riscontra questo problema. Addirittura ti è sparito il toggle del wifi?
Prova a fare i due wipe della cache da recovery e se lo tieni ancora riflasha l'upgrade o la mod statusbar stock per "riscrivere" il systemUI.
Non dovesse funzionare ti conviene riflashare la rom da capo. Prima senza fare il wipe data. In extremix col wipe data incluso.
Edit. In alternativa puoi provare prima con il TOTAL-RESTORE_2.7 che va a riscrivere il systemUI, framework-res e lidroid oltre ad altre app di sistema. Sempre con i wipe cache
-
Ciao rattle, volevo scaricare lo sfondo per temature desire dell'update me ma mi da errore nel download. Quando hai tempo puoi dargli un'occhiata, grazie.
-
Quote:
ag79
Ciao rattle, volevo scaricare lo sfondo per temature desire dell'update me ma mi da errore nel download. Quando hai tempo puoi dargli un'occhiata, grazie.
Ok controllato. Non c'era più la cartella. Senza rendermene conto l'avrò cancellata.
La sto ricaricando. sono una ventina di pacchetti. Riprova tra una mezz'ora.
-
Quote:
rattlehead
Ok controllato. Non c'era più la cartella. Senza rendermene conto l'avrò cancellata.
La sto ricaricando. sono una ventina di pacchetti. Riprova tra una mezz'ora.
Scaricato ed installato adesso... Tutto perfetto come sempre, grazie [emoji106]
-
Ragazzi ho un problemino....come al solito dopo qualche mese mi succede la stessa storia...il cell inizia a riavviarsi in loop...ora ho provato a fare i wipe tranne il data...vorrei ripristinare il cell con tutti i dati ecc...ora con i wipe tranna il data non ha cambiato niente...ho provato con il restore come ha suggerito rattle nel post sopra ma niente....ho provato a reinstallare sempre tramite install zip la slim v 2.7.0MS3 ma niente va sempre in loop...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App