Grazie rattlehead per l'assistenza come sempre...continueró a seguirvi lo stesso...
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Grazie rattlehead per l'assistenza come sempre...continueró a seguirvi lo stesso...
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
rattlehead (28-08-16)
Salve mia madre ha l's2 e volevo mettergli una rom con queste caratteristiche: stabile, leggera,non esosa di batteria, fluida e abbastanza aggiornata (come stock) ... perciò pensavo alla "Slim-RattleRom v.2.7.0 XWMS3 NO WIPE" .. gentilmente avrei queste domande:
-Sotto importantissimo leggo:
Vale anche per la versione slim? Cosa devo flashare nel caso della slim oltre al file "Slim-RattleRom v.2.7.0 XWMS3 NO WIPE" (es 7.1 o 7.2 ... sempre se devo farlo per forza)"*RattleRom v2.7.0 MS3 - Flash dell'Upgrade RattleRom v2.7.1 via OTA! Al primo avvio la barra dei toggles apparirà come una unica riga di colore bianco/giallo nonostante i colori dei singoli elementi sia differente. Andare in :Menù Impostazioni/Schermo/Opzioni Pannello Norifiche/Opzioni Toogles ed impostate le varie voci come più vi aggrada."
-Mi interesserebbe ottimizzare al meglio la durata (ovviamente non voglio renderlo lentissimo) o non farla utilizzarla tantissimo .. le impostazioni stock sono equilibrate o tendono alle migliori prestazioni?
-è consigliato il Kernel Apolo giusto?
Grazie tante
ps: non so se serve... il cell è stato formattato da poco ... ha rom tim stock e l'unica cosa che ho fatto e disattivare tante applicazioni e mettere risparmio energetico ... ma consuma ugualmente molto .. ho cambiato anche la batteria e a meno che non sia difettosa anche questa consuma molto ... credo che usa solo whatsapp come applicazione esosa ... però nelle impostazioni della batteria vedo molte strisce blu su "attivo" (anche quando lo schermo è spento) ... quindi ho pensato di fare un pò di modding con qualche buona rom
Ultima modifica di Andramyx155; 04-10-16 alle 18:49
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
Ciao, io uso questa rom da quasi un anno e ti posso dire che va benissimo. Con la batteria maggiorata da 2000 mah arrivo tranquillamente fino a sera... A volte anche di più! Tieni però che è una cosa soggettiva a seconda di quanto si usa il telefono, soprattutto per il tempo di utilizzo con lo schermo... Ad ogni modo con il kernel apolo che monta di serie la rom si ottengono già degli ottimi risultati.
Quanto hai scritto a riguardo la barra dei toogles vale anche per la versione slim ma è un'impostazione che si regola subito. Se leggi in prima pagina è spiegato che dopo il flash della v2.7.0 bisogna impostare l'update me che ti notificherà l'aggiornamento alla 2.7.1 che una volta scaricato si installa subito.
Ricordati però che prima di procedere con il flash di questa devi ottenere i permessi di root.
Inviato dal mio mitico Samsung s2
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
Andramyx155 (04-10-16),rattlehead (06-10-16)
Honor 8
Samsung Tab 4 10.1
Andramyx155 (04-10-16),rattlehead (06-10-16)
Mi pare di aver letto in passato che ti conviene prima flashare con odin un firmware stock no brand senza il modulo e poi procedere con il root... Se non fai così potresti avere problemi durante il root perché i pacchetti li hanno fatti per i firmware senza il modulo.
Inviato dal mio mitico Samsung s2
Honor 8
Samsung Tab 4 10.1
Andramyx155 (05-10-16),rattlehead (06-10-16)
Se hai un firmware brandizzato tim ti conviene de-brandizzarlo anche.
Da una sbirciata alle guide relative a Jelly Bean.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Per il kernel per migliorare il cunsumo puoi provare a vedere se ti regge le impostazione della extreme_v2
Sull'updateMe in /Vario/.. trovi un pacchetto per abilitare l'nfc e uno script 93MemoryKillers piu un paio di app. Trovi scritto tutto.
Quello che avevi evidenziato nel primo post vale per tutte le versioni. Sta solo ad indicare che al primo avvio i toggle non si vedono perchè hanno lo stesso colore dello sfondo. Una volta impostati del colore scelto cosi rimangono.
A tale proposito ti avverto che alcune icone della statusbar ( screenshot, lucchetto e home ) al riavvio del dispositivo perdono il colore settato e diventano bianche. Basta reimpostare il colore ad una di loro per ripristinarle.
L'aggiornamento comunque è obbligatorio anche per le varie mod presenti sull'updateMe.
Edit. Per l'icona batteria, ho visto ora che hanno aggiornato l'app. Troverai la versione aggiornata (il prima possibile) in updateMe/Applicazioni/3MinitBattery
Ultima modifica di rattlehead; 06-10-16 alle 02:05
ag79 (06-10-16),Andramyx155 (06-10-16)
@rattlehead @ag79 grazie mille per tutti i consigli (molto completi)
Scusate se rispondo solo ora e se scrivo tante righe... è da circa 3 giorni che uso questa rom ed ero preso a fare vari test con la batteria ... alla fine ho fatto un deep clean (seguendo la guida di sezione con la rom stock no brand ita) e poi installato questa (ed aggiornato) ... mi trovo benissimo (molto veloce e personalizzabile) ed anche se la batteria è vecchia si comporta bene ... in più come base stock sembra andar meglio di molte cyano provate nel mio vecchio s3
Per l'nfc e 3minibattery l'ho notato vedendo un pò i vari menù .... alla fine visto che il cell andrà a mia madre l'ho lasciato senza .. Dopo l'installazione ho modificato solo la tastiera, qualche colore di toggle e tendine e disattivato/disinstallato qualche altra applicazione (allshare service, ink color changer. update me, 3 minit battery setting, titanium backup ed altri programmi di backup) ... questo sempre perchè il cell andrà a mia madre e se gli devo fare qualcosa riabilito/installo
Se possibile avrei queste curiosità (non sono problemi visto che non danno fastidio .. e forse qualcuno è dovuto a qualche mod del tema ecc) :
-ho il dialer stock ... Ho notato che alla pressione dei numeri non si vede molto l'effetto "pressione" (es premo su 1 e si illumina col pallino) ... si può cambiare anche il colore di quell'effetto? In relatà non ricordo neanche se è sempre stato così il dialer visto che l's2 non l'utilizzavo io.
-Quando sblocco lo schermo ... se lo faccio in modo molto veloce (proprio istantaneo .. subito dopo aver premuto il tasto d'accensione o home) quest'ultimo si spegne .. e premendo il tasto d'accensione/home si riaccende già sbloccato
-Ho visto che ci sono varie mod per la touchwiz ... volevo sapere se si poteva spostare/eliminare l'icona in basso a destra "appl." (che apre l'altro menù) ... con altri launcher sicuro si può fare (tipo nova) .. con questo non credo (servirebbe qualche modifica intensa)
-Mi conviene aggiornare i vari servizi ed applicazioni google? ... in realtà credo che non ho scelta ... se disinstallo gli aggiornamenti credo che poi si reinstallano automaticamente ... chi ciò perchè leggo spesso che i playservice ecc nelle vecchio versioni di android o vecchi cell delle volte creano solo casini (es scaricano molto la batteria ecc) .. disabilitarli non posso perchè sicuramente creerà qualche conflitto con qualche applicazione che potrebbe tornare utile
Grazie tante(come ho premesso la rom va benissimo ed i questi elencati sopra sono solo dubbi che se li risolvo ben venga altrimenti va benissimo così)
Ultima modifica di Andramyx155; 06-10-16 alle 19:02
rattlehead (08-10-16)
Wow
Vediamo....
-la mod in /impostazioni/schermo/opzioni dialer effettivamente modifica l'aspetto dei tasti ma non quello del tasto "premuto".
Li rimane l'immagine dell'ultimo tema installato. Prova a scaricare e flashare dall'updateMe/Tematura Dialer/Rimuovere Dialer By Rattlehead per ottenere le immagini del dialer stock samsung.
In impostazioni/Schermo/Opzioni Dialer seleziona Stock
-te lo fa sempre? che effetto sblocco hai? Ricorda che hai tolto l'app ink color changer
-si per la touchwiz per eliminare quella icona toccherebbe decompilarla ed eliminarne il riferimento. Hai valutato la possibilità di installare un'app che ti blocchi l'accesso a determinate app tramite una password?
-Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici dal play store. E decidere tu cosa aggionare. Al momento comunque se parliamo dei servizi google presenti sulla rom non ho avuto particolari problemi. Per le app invece dipende.
Titanium serviva proprio a questo. Se l' aggiornamento di una app non ti convinceva potevi ripristinare quella salvata. Ma capisco la scelta di togliere certe app.