Originariamente inviato da
leo74
ragazzi... sono mancato un giorno da questo topic e per leggere tutte le vostre avventure ci sto mettendo una serata intera
stetta... oggi ho tenuto il cell con la wi-fi spenta. di conseguenza non mi sono collegato in wi-fi nelle fasce orarie: 07/08 - 09/13 - 14/15 - 16/19 - 20/23
mi spiego meglio... avendo il wi-fi sia a casa che in ufficio, normalmente rimango in scopertura da wi-fi quando mi sposto da casa verso l'ufficio e viceversa.
quindi in condizioni normali sto collegato col wi-fi circa 12h e le restanti 3/4h solo con 2g/3g.
ecco i miei risultati
oggi: 15h e 30m di batteria e 59min di schermo
normalmente: 18h circa di batteria e 1h e 45min di schermo
la domenica in casa, solo wi-fi: 18h circa di batteria e 2h e 10min di schermo
willy...
perdonami se insisto su quest'argomento ma... i primi tre giorni ho tenuto il telefono "pulito" da tutte le apps. l'unica che ho installato era whatsapp.
adesso invece ho tutte le apps succhiabatteria che dici. facebook, mail, messenger, skype, viber, ruzzle. l'ho letteralmente caricato a palla con tutto e di più.
la differenza è in pochi minuti in meno sia di schermo che di batteria. 5/10 circa, al max 15min. non di più
come ho detto sopra, mi pare evidente che la causa principale sia la connessione dati. col wi-fi (che è più stabile) il consumo si riduce drasticamente. ma non per via delle apps.
a meno ché il mio cell non si comporti molto diversamente dagli altri

forse dovrei provare a cambiare modem? con la neat non avevo il modem MS4
se non ricordo male, il modem interviene anche sulla connessione wi-fi.
ps: fra 6h avrò raggiunto i 7gg consecutivi di funzionamento continuo!!! quindi potrei affermare di aver scongiurato finalmente i miei freeze