CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio rom per risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio rom per risparmio energetico

    Mia mamma ha l's2 ma fa fatica ad arrivare a sera senza usare ne wifi ne umts niente... lo usa come un nokia 3310.
    Ma la batteria si scarica come una bottiglia bucata.

    Ho reinstallato la primissima versione della rom originale ma non è cambiato nulla. Non ha app installate ... nulla.

    Esiste qualcosa che consumi poco? Più simile all'originale per non causarle traumi

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    se lo usa come un 3310 ...comprale un nokia 105... venti euro e va avanti una settimana con una carica...

    scherzi a parte non ha senso cambiarle rom... secondo me la batteria originale dopo un anno e mezzo, due... inizia a cedere.... Io l'ho cambiata con una maggiorata da 2000mAh e arrivo a sera molto comodo... con connessione dati sempre attiva... e un po' di ottimizzazione con greenify... ma se lei non ha app succhiabatteria tipo facebook...allora greenify è inutile...

    ad ogni modo se hai cambiato rom...ci vogliono almeno un paio di cicli di ricarica per stabilizzare l'autonomia... non la vedi subitissimo... e comunque dopo un cambio rom è sempre caldamente consigliabile una bella piallata totale con un wipe data, cache, dalvilk cache e memoria di massa... tutto formattato...riparti da zero... e attendi un paio di cicli di ricarica...la batteria dovrebbe stabilizzarsi...sempre se non è vecchia e quindi da sostituire...

    comunque controlla tutte le app installate...controlla che avendo rimesso una rom precedente il telefono non stia continuamente cercando di aggiornarsi... vai in impostazioni/info dispositivo/aggiornamenti e togli le spunte da aggiornamento automatico e solo wifi...
    anche dal playstore togli gli aggiornamenti automatici.. dalle impostazioni del play store...

    ... controlla anche che vada in deep sleep... anzi... fai una cosa:

    impostazioni/suono togli momentaneamente le spunte da tutti i toni sistema... (tipo suono blocco schermo...feedback tattile...)

    una volta tolte le spunte metti il telefono in modalità aereo/offline (tieni premuto il tasto accensione e seleziona offline)

    poi spegni il telefono completamente

    quando si è spento completamente (sentirai la vibrazione e si spegne l'illuminazione dei tasti) togli la batteria per una quindicina di secondi.

    trascorsi 15 secondi reinserisci la batteria, riaccendi... attendi che si carica tutto... e solo dopo togli la modalità offline e rimetti le spunte ai suoni

    questo strano procedimento ripristina il deepsleep del telefono e quindi quando è in standby consuma pochissimo.
    Ultima modifica di DarkHorse; 04-12-13 alle 12:14
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjMarvel Visualizza il messaggio
    Mia mamma ha l's2 ma fa fatica ad arrivare a sera senza usare ne wifi ne umts niente... lo usa come un nokia 3310.
    Ma la batteria si scarica come una bottiglia bucata.

    Ho reinstallato la primissima versione della rom originale ma non è cambiato nulla. Non ha app installate ... nulla.

    Esiste qualcosa che consumi poco? Più simile all'originale per non causarle traumi

    grazie
    visto che ha problemi con la batteria il posto giusto è questo https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
    controlla ceh la batteria on abbia rigonfiamenti se non li ha dal link che ti ho indicato in prima pagina scaricati l'app betterbatterystats la metti sul telefono di tua madre e ci fai un ciclo di carica quando arrivi al 5% apri l'app che hai installato e fai gli screen e li posti sempre nel thread indicato

    se invece non risolvi e vuoi cambiare rom e vuoi dei consigli vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy