Anch'io già scaricata e pronto all'installazione...:cool:
Gius,sono alla 2.3 che faccio? solo wipe cache e dalvik?
Visualizzazione stampabile
Anch'io già scaricata e pronto all'installazione...:cool:
Gius,sono alla 2.3 che faccio? solo wipe cache e dalvik?
@matrix71 niente, flash con wipe cache e dalvik, se al riavvio hai impuntamenti o force close, fai un wipe data e pulisci tutto
Gius mi confermi che la funzione "ok google" non è implementata, dal video in prima pagina si vede attiva.
grande gius!!!
allora wipe cache e dalvik e poi flash fin qui tutto ok provenendo dalla 2.3.
funziona tutto? il bluetooth che non andava sulla 2.4 è stato sistemato?
Allora, sarà perchè ho fatto un full wipe, ma la 2.5 mi dà problemi:
1. ad ogni riavvio parte la ricerca errori della SD e non si interrompe.
2. (ad ogni riavvio anche qui) android system crasha.
3. l'eventuale ripristino di apps con titanium backup non è andato a buon fine per 3 apps, cosa MAI successa con qualunque altra rom (sia versioni precedenti di Celeriter, sia altre CM 10, 11, o custom sammy), ma questo non vale, per un feedback sulla 2.5.
Sono i punti 1 e 2 che mi preoccupano.
Inoltre il sistema è laggoso, ma proprio tanto.
Per inciso, ho provato a)a flashare con wipe cache e dalvik; b) poi a fare un full wipe. In entrambi i casi ho i medesimi problemi
nel video ho impostato la lingua inglese, e in inglese l'ok google è sempre attivo. In italiano non è stato implementato.
aspettiamo qualcuno che la scarica e ci fa sapere se ha i tuoi stessi problemi, non vorrei aver sbagliato a caricare la rom, magari prendendo una in test.
prova intanto a riscaricare la rom, riavvia in recovery, full wipe (data, cache dalvik) installa la rom. se si ripresentano gli stessi problemi fammi sapere, così ci provo anche io. speriamo non aver sbagliato a caricare il file..che figura altrimenti :-[ ahahah
il bluetooth è stato sistemato e funziona tutto
Io ho installato da un paio di ore facendo solo wipe cache e dalvik e sembra andare tutto correttamente. Niente impuntamenti o altro...
OK grazie @matrix71 per il tuo feed, @trinity1 a questo punto prova a scaricare di nuovo la rom. Può essersi corrotto il file..poi fammi sapere naturalmente!
Sono passato dalla 2.3 alla 2.5 facendo solo wipe cache e dalvik e funziona correttamente sembra anche migliorato leggermente la stabilità, perfetta.
Seguo sin dall'inizio, ma non sono mai intervenuto o chiesto qualcosa perché le risposte ai miei problemi le ho trovate nei vari 3d, oggi ho flashato la rom e sembra andare tutto ok. Ho fatto solo wipe cache e davilk.
Ho notato che le varie app Samsung per far funzionare lo store, causano un consumo maggiore della batteria, disattivandole dovrebbe andare ancora meglio. Effettuerò un test nella giornata di domani
In download adesso, tra poco vi aggiorno sull'esito ;)
EDIT: Ma io posso stare a scaricare la rom con quel faccione che mi fissa!?! è angosciante!!!rotfl
EDIT2: Appena flashata! Sembra che tutto stia andando come dovrebbe apparte il battery drain iniziale (come al solito), farò comunque ulteriori test ;)
Update:
ripristinato backup della 2.3
flashata 2.5 (lo stesso file scaricato la prima volta, giusto per verificare che non fosse un bad download), dopo un cache e dalvick cache wipe.
al reboot le cose sono andate molto meglio della prima volta: niente sd error search, niente fc.
Mi chiedo se sia possibile togliere la fotocamera kk...
Fabriz88 cosa intendi per installazione pulita? Qualcosa oltre i 2 wipe consigliati da gius?
Fai un un backup sull'sd esterna di quello che non vuoi perdere e mettici lo zip della rom.
Cancella la memoria interna da impostazioni memoria (da recovery a me non l'aveva cancellata)
Togli l'sd per sicurezza e vai in recovery.
Fai Full wipe e full format (dovrebbe darti errore in preload che dovrebbe essere già vuota e con la stock esterna se lo fai perché ovviamente non lo trova)
Spegni, inserisci l'sd, riavvia in recovery e flasha la rom!
FATTO!! (si fa per dire ora c'è la parte lunga reinstallare tutto e rimettere impostazioni e account...)
grazie. Infatti è quello che immaginavo. Adesso ho riscaricato la rom + lo zip per eliminare le apps samsung (mai usate e poi gius stesso è concorde sul fatto che consumino batteria) e le ho appena flashate con full wipe (cache, dalvik cache, format system e format data). Vediamo che succede. Al 99% ho qualche app "mia" che rompe le balle. Quindi, se il flash riesce senza problemi dovrò prestare più attenzione alle apps che riscarico/reinstallo...
Una domanda per chi dovesse avere flashato con full wipe: ma anche a voi la procedura "standard" guidata di setup dell'account non parte e il telefono parte direttamente dalla home?
Sto provando questa ROM e sono davvero contento, nessun problema di stabilità e fluidità eccezionale, i miei complimenti! Unico difetto che è trovato è che le i loghi delle app risultano leggermente sovradimensionati, risultando sgranati in alcuni casi.
Qualcun altro ha il mio stesso problema?
fondestdado peno che lo abbiano tutti, infatti c'è da flashare uno zip da scaricare per mettere a posto, in prima pagina, sotto il link dove scaricare la rom
Prima di tutto, Aggiornamento sul mio precedente problema (pag 138). Il problema di non riuscire ad INVIARE sms era dovuto al un malfunzionamento della SIM che era coinciso perfettamente con l'installazione dell'aggiornamento a 4.4.2. Grazie cmq soprattutto a gius0161 che mi ha risposto e che continua a migliorare la suddetta ROM.
Ero poi curioso su alcune cose riguardanti questa nuova 2.5 STABLE rilasciata il 14/02/14 e, se fosse il caso di riaggiornare il mio S2 già cucinato 3 settimane fa.
Avrei voluto sapere se il problema con la vibrazione era stato risolto (ricordo che aveso segnalato che a me risultava impercettibile, tranne se si teneva in mano il telefono e stando spesso in ambienti "no phone allowed" come al lavoro, oppure dove c'è molto rumore, la vibrazione è l'unica cosa che permette di capire che mi stanno chiamando oppure che è arrivata una notifica). Precedentemente ero andato nel menu delle impostazioni ed avevo messo la vibrazione al 100% inoltre nel tweak l'avevo aumentata al massimo, però... niente di fatto.
Grazie per le risposte. Ciao
La vibrazione come ti aveva già scritto qualcuno è più bassa nelle rom non stock ma non mi sembra così impercettibile... Mi verrebbe da dirti di fare una prova con la stock e verificare che non sia un problema hardware però diventa una cosa lunga..
Per quanto riguarda Flashare la nuova versione sta a te decidere come prima impressione ti posso dire che mi sembra consumare di meno... Ma sono al primo ciclo percui è presto x dire qualcosa..
Aggiornato da 2.3 a 2.5
Attualmente tutto ok.. Fatto solo wipe data e dalvik.
Al riavvio avevo 2 fotocamere ma la KK la ho tolta. Ora sto valutando se togliere o meno le samsung app
Edit
Samsung app disinstallato.
Cosa è whisper push?
Non c'è niente da fare, il mio telefono non digerisce proprio la 2.5. Quando lo spengo e lo riaccendo mi capitano (in alternativa) 2 cose: o un FC di android.system.ui o il telefono non finisce di avviarsi e rimane con il display nero e i tasti fisici accesi. Mi sa che mi tocca tornare alla 2.3... Oppure provo la nightly dell cm11 ufficiale.
wisperpush è il servizio di messaggistica sicura di cyanogenmod
trinity1 ma la 2.3 ti andava bene?
io proverei, se gia non lo hai fatto, a flashare da zero la 2.3 con relativi wipe e format, flashando sia kernel che rom.
poi i 2 wipe e il flash della 2.5.
te lo dico ma sicuramente lo avrai già fatto
yep. Da quando ho android su un telefono ho imparato a non dare mai nulla per scontato e a provare tutte le strade... Anche quelle apparentemente in salita ma che poi ti risolvono le cose. Solo che al momento ho la cm11 official, e ho il medesimo problema. Quindi, se la 2.5 di gius è basata su cm11 official (come mi pare di aver capito), il problema è causato dal rilascio della cm, che spero risolveranno... Boh, oggi devo uscire e non ho tempo di risolvere. Vedremo più tardi... Buona domenica a tutti
Il problema non può essere legato alla rom, altrimenti ce lo avremmo tutti! Prova a reinstallare tutto da zero su base pulita Full wipe e full format (avevo scritto qui la procedura che faccio io di solito a un altro utente https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5289593)
@trinity ti consiglio di ricominciare da 0 installando con Odin un firmware samsung, fare il root e poi mettere la rom
Ieri ho attivato art e sia con questa versione che con la 2.4 ad ogni riavvio mi rifà l'update di 67 app... Visto che con le versioni precedenti e le stesse app installate non me lo faceva la cosa mi sembra un po strana (app che non davano problemi con art a dicembre li danno a febbraio??!?!! Mah!! )
Per curiosità è successo solo a me??
anche a me..... upgrade android e ci mette 15 min ad avviarsi....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
allora, lasciatemi chiarire. Non dico che il problema sia legato alla Celeriter, ma alla sorgente (cm11). E infatti, dopo aver provato la cm 11 ufficiale (nightly), sia la linaro/sabermod di infected mi capita esattamente la stessa cosa. Da quando sono tornato a casa ho provato a partire da zero tre volte (per inciso, ho sufficiente esperienza per potervi dire che partire da "zero" con un fw samsung flashato con odin non serve a nulla se non a perdere tempo. Con ogni telefono android da me posseduto - HTC Desire, LG Optimus Black, Samsung Galaxy ACE, Samsung Galaxy S, Xiaomi MI2S, la prima cosa che ho sempre fatto prima di rootare è stato trovare il modo di "partire da zero" in caso di problemi). Quello che mi suggerisce Fabriz (grazie, comunque) è quello che faccio SEMPRE quando dico che faccio un "full wipe": cache wipe - dalvik cache wipe - format system - format cache (anche se ho già fatto il "cache wipe") - format data; il preload non va perchè con kitkat la partizione preload non viene più sfruttata, per quello che so. Dopodichè pulisco i settaggi della recovery con due script diversi e quindi seguo le istruzioni di flash della nuova rom.
Ora, penso che ci sia una modifica al sorgente della cm che va in conflitto con una delle mie apps (anche se ne dubito, perchè il problema dell'FC di android.system.ui e la continua lettura della sd alla ricerca di errori mi succede anche SENZA installare alcuna app!! Mi basta flashare, settare l'account, poi riavviare un paio di volte ed ecco i due errori...).
Mah, per il momento torno alla 2.3 perchè non ho molto tempo da dedicare ai tests, si vedrà con le prossime nightly della cm11 (che tra l'altro è abbastanza giovane per l'i9100, e quindi ha ancora diversi settori in cui può e deve essere ottimizzata)
EDIT: qualcuno che ha problemi analoghi c'è: la omnirom a partire dall release 12 feb ha un bug nel kernel (che causa uno stuck al logo samsung, cosa che mi è capitata due volte con la celeriter 2.5 e una volta con la cm11 originale). Leggete qui e pagine prima/dopo
In realtà preload viene usato dalle versioni stock, nella versione aosp/cm/aopk non viene utilizzato, a prescindere dalla versione di Android KitKat o altro.
X il fatto di attribuire il problema di Fc di android.system.ui e della lettura della sd comunque non può essere legato ai sorgente cm11 su cui di basa la CeleriterRom come affermi per il semplice motivo che, come avevo scritto nell'altro post, se così fosse avremmo tutti lo stesso problema, a prescindere dal fatto che sia dovuto alla celeriter o a monte!!
Quello che scrivi mi fa pensare che sia un problema con la SD (ho una 32gb classe 10). Chissà... Quando ho tempo devo provare a formattarla e ricominciare daccapo
ciao a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A me il video in prima pagina non parte