Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leopql
A me il video in prima pagina non parte
Grazie per il feed domani sistemo :)
Per quanto riguarda art io riscontro solo all'avvio la schermata di aggiornamento applicazione 1 di 1...comunque sia effettuerò appena trovo del tempo dei test, dato che avevo aggiornato le librerie art nelle ultime versioni e forse è questo che ha causato un po di trambusto. Bisogna anche verificare se quella applicazione è una che ho installato io oppure è di sistema..
-
Quote:
Fabriz88
Ieri ho attivato art e sia con questa versione che con la 2.4 ad ogni riavvio mi rifà l'update di 67 app... Visto che con le versioni precedenti e le stesse app installate non me lo faceva la cosa mi sembra un po strana (app che non davano problemi con art a dicembre li danno a febbraio??!?!! Mah!! )
Per curiosità è successo solo a me??
confermo anche io dopo aver attivato art ad ogni riavvio fa l ' update
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luxraul
confermo anche io dopo aver attivato art ad ogni riavvio fa l ' update
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma di quante app? Una sola è un conto.. 65 è un altro!
-
Quote:
gius0161
Grazie per il feed domani sistemo :)
Per quanto riguarda art io riscontro solo all'avvio la schermata di aggiornamento applicazione 1 di 1...comunque sia effettuerò appena trovo del tempo dei test, dato che avevo aggiornato le librerie art nelle ultime versioni e forse è questo che ha causato un po di trambusto. Bisogna anche verificare se quella applicazione è una che ho installato io oppure è di sistema..
Mmm.. L'aggiornamento delle librerie di art potrebbe spiegare un po di cose!! Le hai aggiornate con lo 2.4?? (fino alla 2.3 filava tutto liscio all'avvio)
PS. Ho fatto una prova facendo un Full wipe la app di sistema e non della rom non danno problemi!
-
Ragazzi qualcuno conosce qualche applicazione per usare la tastiera del cel sulla smart tv samsung? ho provato smart remote ma mi crasha... monto la versione della rom 2.2 con ART
-
Quote:
Silmaril
Ragazzi qualcuno conosce qualche applicazione per usare la tastiera del cel sulla smart tv samsung? ho provato smart remote ma mi crasha... monto la versione della rom 2.2 con ART
Io uso Smart Remote
-
Smart Rmote nel momento in cui faccio la ricerca, scelgo la tv e tappo su finito, mi crasha...usi ART?
-
Bella rom complimenti. Ma i volumi sono bassissimi come li aumento?
-
Quote:
Fabriz88
Mmm.. L'aggiornamento delle librerie di art potrebbe spiegare un po di cose!! Le hai aggiornate con lo 2.4?? (fino alla 2.3 filava tutto liscio all'avvio)
PS. Ho fatto una prova facendo un Full wipe la app di sistema e non della rom non danno problemi!
Cioè sono le app utente, ho capito bene?
Quote:
Lord_Revan
Bella rom complimenti. Ma i volumi sono bassissimi come li aumento?
Stweaks nel menù sound
-
Quote:
gius0161
Cioè sono le app utente, ho capito bene?
Stweaks nel menù sound
La rom come appena Flashata con art attivo, riavviando non mi ha dovuto caricare nessuna app, quindi quelle che danno problemi sono tra quelle installate da me (che essendo 67 non è poco ci metterà tipo 10 min a caricarle e consuma un 7/8% di batteria) come avevo già scritto con le stesse app fino alla 2.3 non avevo problemi!
Per il resto poi è tutto perfetto e la durata della batteria (con un uso tranquillo) è forse superiore a prima nonostante quel 7 % sprecato al riavvio. :-D
-
@Fabriz88 caricherò questi giorni una build 2.5b ottimizzata per la batteria, magari ripristino i file art della 2.3...comunque oggi inizio a testare.
-
Ma per passare da ART a dalvik c è qualche precauzione da prendere? O solo cambiare e riavviare?
-
Quote:
Silmaril
Ma per passare da ART a dalvik c è qualche precauzione da prendere? O solo cambiare e riavviare?
cambiare e ravviare. ;)
-
Quote:
Silmaril
Smart Rmote nel momento in cui faccio la ricerca, scelgo la tv e tappo su finito, mi crasha...usi ART?
No non uso art perché uso Xposed. Cmq strano a me non crasha.. Io seleziono la lettera del mio Smart tv che nel mio caso è F, poi avvio la ricerca e una volta selezionato il mio tv schiaccio su finito. Tutto questo con wifi attiva
-
Mah... Probabile che sia art... Riproverò con dalvik... Grazie
-
Ciao, da quando sono passato a questa rom e mi collego al bluetooth del furgone, i miei interlocutori mi sentono lontano (prima mi sentivano bene). è possibile aumentare il volume del microfono quando sono collegato al bluetooth?
P.S. poi ogni tanto si sente il suono del blocco schermo dopo un po che ho spento il display. Anche a voi?
-
Quote:
gius0161
Ma di quante app? Una sola è un conto.. 65 è un altro!
Scusa il ritardo ero al lavoro quando si riavvia fa l up di 60 app ciao spero di essere stato utile
-
Quote:
matrix71
Ciao, da quando sono passato a questa rom e mi collego al bluetooth del furgone, i miei interlocutori mi sentono lontano (prima mi sentivano bene). è possibile aumentare il volume del microfono quando sono collegato al bluetooth?
P.S. poi ogni tanto si sente il suono del blocco schermo dopo un po che ho spento il display. Anche a voi?
Stweaks..ma non so se aumenta il microfono bluetooth
-
Buonasega a tutti... Cioè, volevo dire buonaseRa a tutti (scusate, ma il lapsus era tale, e non voluto... comunque lo lascio, non si sa mai che qualcuno stia impiegando il proprio tempo in maniera più produttiva rispetto a noi smanettoni ahahah!).
Ho forse risolto il mio problema relativo al android.system.ui che crashava (e alla ricerca errori nella sd che girava di continuo). Per cominciare posso dire che NON era la mia SD: nonostante l'abbia formattata (e 32Gb ci mettono un botto...), dopo avere reinstallato la 2.5 e le apps (piano piano, a botte di dieci o venti per volta), ad un certo punto mi sono ritrovato di nuovo con il fc della ui. Mannaggia.
Ma credo di avere beccato il colpevole... O se non altro ho ristretto a pochi elementi il problema: uno dei moduli xposed (temo sia gravitybox, ma devo verificare). Dico "temo" perchè gravitybox è uno dei moduli più interessanti che ci siano.
Mi riservo di farvi sapere se è un problema del modulo in sè o del fatto che l'ho ripristinato da titanium backup (con tutte i settaggi, ovviamente, il che forse ha mandato l'interfaccia in tilt).
-
Xposed non è compatibile con ART giusto? Il modulo gravitybox è utile con questa rom? Cioè permette più personalizzazioni rispetto alla rom in se?
-
Quote:
to..
Xposed non è compatibile con ART giusto? Il modulo gravitybox è utile con questa rom? Cioè permette più personalizzazioni rispetto alla rom in se?
Xposed non funziona con ART.
Per quanto riguarda grvitybox, beh.. Dipende da te. Io lo uso ed uso anche minimiguard
-
Quote:
trinity1
Buonasega a tutti... Cioè, volevo dire buonaseRa a tutti (scusate, ma il lapsus era tale, e non voluto... comunque lo lascio, non si sa mai che qualcuno stia impiegando il proprio tempo in maniera più produttiva rispetto a noi smanettoni ahahah!).
Ho forse risolto il mio problema relativo al android.system.ui che crashava (e alla ricerca errori nella sd che girava di continuo). Per cominciare posso dire che NON era la mia SD: nonostante l'abbia formattata (e 32Gb ci mettono un botto...), dopo avere reinstallato la 2.5 e le apps (piano piano, a botte di dieci o venti per volta), ad un certo punto mi sono ritrovato di nuovo con il fc della ui. Mannaggia.
Ma credo di avere beccato il colpevole... O se non altro ho ristretto a pochi elementi il problema: uno dei moduli xposed (temo sia gravitybox, ma devo verificare). Dico "temo" perchè gravitybox è uno dei moduli più interessanti che ci siano.
Mi riservo di farvi sapere se è un problema del modulo in sè o del fatto che l'ho ripristinato da titanium backup (con tutte i settaggi, ovviamente, il che forse ha mandato l'interfaccia in tilt).
rotfl
comunque dopo che ho effettuato i test della batteria provo anche io gravity box per vedere se dà problemi, anche se non dovrebbe.
Ho ottime notizie per la batteria, sembra duri come la beta, ora sto cercando di modificare l'interfaccia per reinserire le icone switch wifi eccetera blu. comunque sia la nuova versione dovrebbe essere la 2.5B (BatteryOptimized), e non c'è assolutamente bisogno di un wipe totale dato che è solo un'ottimizzazione generale.
-
Quote:
gius0161
la nuova versione dovrebbe essere la 2.5B (BatteryOptimized), e non c'è assolutamente bisogno di un wipe totale dato che è solo un'ottimizzazione generale.
Ma solo per chi viene dalla 2.5? E chi viene dalla 2.3?
-
@leopql lo stesso tranquillo
-
Ciao gius, scusa posso chiederti quali altre migliorie hai pensato per migliorare la batteria?
Ho scaricato tutto e domani flasherò la 2.5. Come kernel quale pensi sia il migliore per salvaguardare la batteria? ( non gioco col telefono, quindi non ho bisogno di spingere al massimo)
-
Quote:
RusTy
Ciao gius, scusa posso chiederti quali altre migliorie hai pensato per migliorare la batteria?
Ho scaricato tutto e domani flasherò la 2.5. Come kernel quale pensi sia il migliore per salvaguardare la batteria? ( non gioco col telefono, quindi non ho bisogno di spingere al massimo)
Ti consiglio di aspettare la release ottimizzata di domani..la 2.5B...credo verso sera sarà pronta
-
Vai gius!!!!!!!!!!!!!! Cambierà solo la rom k anche il kernel?
-
Grande Gius
-
A titolo personale. Posso chiederti anche uno zip flashabile per avere la status bar tipo quella originale samsung? Odio switchare per vedere le notifiche e i tile. Grazie in anticipo...
-
Quote:
Crizalid
A titolo personale. Posso chiederti anche uno zip flashabile per avere la status bar tipo quella originale samsung? Odio switchare per vedere le notifiche e i tile. Grazie in anticipo...
Potresti disattivare i title e attivare quelli nella tendina noifiche. Non è quasi possibile cambiare l'intera interfaccia.
-
Perdonami, e come faccio a attivare quelli nella tendina notifiche?
-
Quote:
to..
Fino alla Celeriter 2.3 ho usato gravitybox prinicipalmente per:
- utilizzare un wallpaper in lockscreen DIVERSO da quello della home, cosa che mi è sempre piaciuto avere (si può decidere se avere lo stesso wallpaper, un colore oppure un'immagine presa dalla propria galleria. Inoltre è possibile impostare una sfumatura - blur - in percentuale);
- cambiare i colori delle icone nella barra di stato - ora, data, wifi, segnale telefonico, adeguandoli ad un eventuale schema colori di proprio gradimento. Per fare un esempio, ho disinstallato la tastiera aosp di default (alla quale, tra l'altro, non funziona la funzione di "strisciamento"), installandone una "Google" mod, che ha l'unica differenza rispetto a quella Google che si trova nel play store di essere colorata. Nel mio caso ho installato una gialla (MOLTO ben visibile - purtroppo sono presbite e ho bisogno di "alta visibilità"...). Con gravitybox ho adeguato i colori delle icone al giallo della tastiera.
Ma gravitybox permette, in un solo modulo, altre modifiche interessanti, riscontrabili separatamente in altri moduli.
Quote:
leopql
Xposed non funziona con ART.
Per quanto riguarda grvitybox, beh.. Dipende da te. Io lo uso ed uso anche minimiguard
Infatti non uso ART, ma ho il Runtime dalvik, per assicurarmi la piena compatibilità con tutte le apps che ho installate sul mio telefono... Avendo 107 applicazioni utente non posso permettermi di trovare eventuali incompatibilità.
Quote:
gius0161
rotfl
comunque dopo che ho effettuato i test della batteria provo anche io gravity box per vedere se dà problemi, anche se non dovrebbe.
Ho ottime notizie per la batteria, sembra duri come la beta, ora sto cercando di modificare l'interfaccia per reinserire le icone switch wifi eccetera blu. comunque sia la nuova versione dovrebbe essere la 2.5B (BatteryOptimized), e non c'è assolutamente bisogno di un wipe totale dato che è solo un'ottimizzazione generale.
Allora, da quello che ho potuto verificare, il problema non è solo con gravitybox, ma con tutti i moduli che consentono di modificare colori e settaggi delle icone della barra di stato. Nello specifico, quello che succede è questo: una volta installato gravitybox, settate eventuali modifiche (basta anche solo cambiare i colori delle icone ora e segnale telefonico), riavviando il telefono per "attivare" le modifiche, il processo android.system.ui va in FC, e il processo che controlla il contenuto della SD (che di solito è talmente veloce che manco lo vedi nelle notifiche) rimane attivo (nelle notifiche si legge "ricerca errori nella SD"). Il telefono funziona poi regolarmente, ma è ovvio che la continua lettura della sd sukkia batteria a gogo).
E' vero che chi ha sviluppato gravitybox dice che il modulo non dovrebbe essere usato con le rom su base cm (ma allora perché fino alla Celeriter 2.3 funzionava bene?...), perché le modifiche permesse dal modulo medesimo sono implementate sulla cm, ma in realtà non è così, perché quelle modifiche che interessano a me (wallpaper differente per lockscreen e home, e colori delle icone della barra di stato), non sono in realtà possibili su cm: in Impostazioni->Personalizzazione->Schermata di blocco non c'è modo di scegliere un wallpaper; in Interfaccia->Barra di stato non esiste la possibilità di colorare le icone.
Quindi, a prescindere dal fatto che ho un interesse personale, suggerisco qualche investigazione al riguardo. Nel frattempo chiederò di fare verifiche anche sul relativo thread "xposed" di xda, perché i moduli xposed sono comunque utili in generale (pensate per esempio a quando nelle versioni precedenti della Celeriter e relative cm unofficial non si poteva salvare le foto nella SD: be', un modulo xposed consentiva di "forzare" il salvataggio su SD. Oppure, ce n'è un altro che consente a Play Music di leggere la musica anche su SD...).
EDIT: Per chi fosse interessato a sapere se le proprie apps sono compatibili con ART può consultare questo link (anche se non so quanto e se viene costantemente aggiornato)
-
Quote:
Crizalid
Perdonami, e come faccio a attivare quelli nella tendina notifiche?
Risolto.. Perfetto.
-
Per quanto riguarda Xposed c'è un 3d apposito https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-sgs2.html
quindi evitiamo di andare ot qui..
-
Ciao a tutti,
sono ormai da un mese sulle "official" KK 4.4.2 di XDA e ho saputo con dolore dell'abbandono della versione linaro di _infected.
A questo punto stavo valutando questa ROM per fare un passo in avanti e verificare la compatibilità di ART con le applicazioni che uso quotidianamente.
Il mio problema è che però mi richiede molto tempo una installazione "from scratch".
Qualcuno provniente da una Cyano ha provato un dirty flash?
-
Ma come posso fare per aumentare al massimo il volume sia della suoneria che dell'altoparlante in chiamata? Anche impostando i volumi al massimo da stweaks restano comunque troppo troppo bassi
-
Quote:
Crizalid
Ma come posso fare per aumentare al massimo il volume sia della suoneria che dell'altoparlante in chiamata? Anche impostando i volumi al massimo da stweaks restano comunque troppo troppo bassi
hai provato con xposed ...se ricordo bene c'è un modulo che gestisce la vibrazione e il volume della suoneria
-
Niente da fare nemmeno con xposed. L'unico espediente che mi diede vantaggio è stata l'installazione del kernel apollo. Pensiate siamo un buon kernel da abbinare anche a questa rom?
-
Quote:
Crizalid
Niente da fare nemmeno con xposed. L'unico espediente che mi diede vantaggio è stata l'installazione del kernel apollo. Pensiate siamo un buon kernel da abbinare anche a questa rom?
non lo so fai una prova .....comunque su XDA puoi trovare anche una mod per aumentare il volume però non ho mai avuto modo di provarla
-
@Crizalid io comunque questo volume basso non lo vedo..prova a cambiare suoneria, o magari avrai impostato per sbaglio quella incrementale