CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

i9100 - Salto da Gingerbread 2.3.3. verso Cyanogenmod 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GB] i9100 - Salto da Gingerbread 2.3.3. verso Cyanogenmod 10.1

    Cari amici,

    Posseggo un Galaxy S2 i9100 no brand
    Kernel 2.6
    Gingerbread 2.3.3 XWKE7

    Vorrei finalmente installarci la Cyanogenmod 10.1.3 stable (spero!)

    Nel sito Cyanogenmod ho trovato solo le istruzioni per un upgrade da Android 4.x

    Il mio dubbio è:
    Sono veramente obbligato a fare un upgrade da 2.3.3 a 4.x con Kies per poi installare il CWM e la Cyanogenmod con successo? Non è possibile partendo dalla mia 2.3.3 ?

    Ho veramente letto un sacco di forum per entrare nell'argomento, tuttavia essendoci diverse combinazioni fra kernel, recovery, ROM e sistemi di root, non sono venuto a capo di una soluzione a me adatta, quindi perdonatemi ma mi rivolgo direttamente con un quesito. Se la risposta già esiste vuol dire che mi è sfuggita, per cui accetto rimprovero e link diretto.

    La procedura di installazione Cyanogenmod prevede di installare prima il CWM (anche perchè voglio fare un backup NANDROID non si sa mai.)

    Per installare CWM, invece di usare il complicato metodo che prevede l'uso dell' utility Heimdall vorrei installare il CWM partendo dalla stock recovery, che il mio telefono possiede (la android system recovery <e3>) usando uno zip scaricato dal noto link di Phil3759: xda-developers - View Single Post - [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-LSZ
    Lo zip non esiste per la mia 2.3 XWKE7 ma esisterebbe per la 4.x disponibile se aggiorno da Kies.


    Successivamente, installerei la Cyanogenmod anch'essa da recovery.


    Mandi e a presto.

    (forse era da postare in SOS modding? :-) )


    P.S.
    Ho già applicato il root con superoneclick ed installato il busybox tools. Siccome alcune procedure fanno sia il root che l'installazione di busybox (ed alcune consigliano proprio l'uninstall di busybox) dovrò fare l'unroot prima di procedere o vado diretto?
    Ultima modifica di agfadroid; 27-12-13 alle 22:19

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma le domande ul modding vanno fatte qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    Chiudo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    agfadroid (27-12-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy