CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Gakaxy S2 si accende ma non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Gakaxy S2 si accende ma non si avvia

    Ciao a tutti,
    ho letto un po' le discussioni precedenti ma nessuna mi e' stata di aiuto.
    Nel mentre che usavo il telefono, improvvisamente si e' spento per poi riavviarsi (come fa ogni tanto) ma rimanere fisso sulla scritta Samsung Galaxy SII.
    Ho il presentimento si sia rovinato il filesystem interno perche' da recovery CWM 6.0.x non riesco ad accedere a nessuna partizione di sistema: data, system e nemmeno piu' cache (che al primo avvio avevo provato a formattare, riuscendoci).
    Riesco pero' tramite recovery ad accedere all'emmc interna e a vederne i files.

    Ho provato a flashare sia un nuovo kernel sia una nightly di Cyanogenmod (che avevo salvati in /emmc) ma mi viene restituito errore e l'installazione "aborted"; i files e le cartelle riesco a sfogliarle tutte quindi presumo i files siano ancora presenti.

    Vorrei tramite odin provare a flashare nuovamente la LSW (questa la rom che avevo) ma sono certo peggiorero' le cose vista la mancanza di accesso alle partizioni di sistema, ma nel frattempo vorrei accedere ai file in sdcard per farne un backup.

    Ho provato dalla voce "mounts and storage" a montare prima la partizione /emmc e poi a renderla disponibile tramite USB storage ma ugualmente non riesco ad accedervi...

    Qualche consiglio su come procedere prima di fare danni?
    Ultima modifica di Nipa; 03-01-14 alle 12:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Aggiorno per scrivere che nemmeno il flash da odin e' riuscito in qualcosa... Il flash rimane bloccato durante la copia di CACHE.

    Suggerimenti?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    hai provato con un deep clean?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho provato di tutto e di piu':
    - deep 1
    - deep 2
    - pc diversi dal mio
    - cavi diversi
    Provato a riflashare il bootloader per almeno resettare il counter (si flasha su PDA senza spuntare nient'altro, no?), niente di niente, qualunque operazione non parte nemmeno perche' si ferma a
    NAND Write Start!!

    e poi il nulla, le operazioni non vanno avanti.
    Prima potevo entrare anche in recovery, ora solamente in download mode, senza per'altro poter flashare nulla...

    A quanto ho letto in giro il problema e' ben piu' grave di quel che potessi pensare, nemmeno su XDA qualcuno e' riuscito a risolvere, non saprei proprio che fare dato che non ho piu' nemmeno garanzia...

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    prova a dare un'occhiata QUI e vediamo se loro possono fare qualcosa!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso un altro s2 di seconda mano e ci ho trapiantato la scheda madre, sperando che essendo l's2 ancora piu' vecchio del mio non mi abbandomi di qui a breve...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy