CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aiutatemi, per favore!!!! Solo chiamate di emergenza!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi, per favore!!!! Solo chiamate di emergenza!!!

    Buongiorno e buona domenica a tutti. Chiedo cortesemente il vostro aiuto, od il vostro parere su quanto mi è successo.
    Premetto che il mio cellulare è assolutamente originale,mai modificato,ed aggiornato alla rom ufficiale 4.1.2. Ieri, improvvisamente, dopo un anno di funzionamento impeccabile del mio S2, stavo in chat con whatsapp,improvvisamente, non mi inviava più i messaggi, e si è disconnessa la rete wifi. Mi sono meravigliato dell'accaduto, ma, ho semplicemente rieffettuato la connessione. Da quel momento, non riesco più a telefonare. Mi dice "solo chiamate di emergenza" e, quando vado ad effettuare la scelta dell'operatore di rete (ho la 3) , mi appare il messaggio di errore che non è possibile riconnettersi alla rete ,o, una roba del genere. Dopo prove, e riprove, ho deciso di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ma, ahimè....la stessa cosa. Ho fatto una ricerca in rete, e tra le tante discussioni, qualcuno parlava di controllare il codice IMEI. Il mio codice IMEI, è sempre lo stesso!! Quello stampato sull'etichetta sotto la batteria, quello stampato sulla confezione, e quello che mi esce dalla verifica digitando " *#06# " , è sempre lo stesso. Sto impazzendo.Cosa posso fare??? Vi prego di aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino61 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buona domenica a tutti. Chiedo cortesemente il vostro aiuto, od il vostro parere su quanto mi è successo.
    Premetto che il mio cellulare è assolutamente originale,mai modificato,ed aggiornato alla rom ufficiale 4.1.2. Ieri, improvvisamente, dopo un anno di funzionamento impeccabile del mio S2, stavo in chat con whatsapp,improvvisamente, non mi inviava più i messaggi, e si è disconnessa la rete wifi. Mi sono meravigliato dell'accaduto, ma, ho semplicemente rieffettuato la connessione. Da quel momento, non riesco più a telefonare. Mi dice "solo chiamate di emergenza" e, quando vado ad effettuare la scelta dell'operatore di rete (ho la 3) , mi appare il messaggio di errore che non è possibile riconnettersi alla rete ,o, una roba del genere. Dopo prove, e riprove, ho deciso di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ma, ahimè....la stessa cosa. Ho fatto una ricerca in rete, e tra le tante discussioni, qualcuno parlava di controllare il codice IMEI. Il mio codice IMEI, è sempre lo stesso!! Quello stampato sull'etichetta sotto la batteria, quello stampato sulla confezione, e quello che mi esce dalla verifica digitando " *#06# " , è sempre lo stesso. Sto impazzendo.Cosa posso fare??? Vi prego di aiutarmi.
    prima di tutto devi provare il deep clean jb (attento da qu in poi perdi tutti i dati, quindi salva quello che ti serve, anche nella sd interna), qui la guida http://www.androidiani.com/forum/mod...-s2-i9100.html, la parte dei wipe la puoi fare tranne il dalvik cache, ma non preocuparti, vedi se facendo cosi risolvi
    altrimenti una procedura più aggressiva e rischiosa, ma prova prima cosi

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    prima di tutto devi provare il deep clean jb (attento da qu in poi perdi tutti i dati, quindi salva quello che ti serve, anche nella sd interna), qui la guida http://www.androidiani.com/forum/mod...-s2-i9100.html, la parte dei wipe la puoi fare tranne il dalvik cache, ma non preocuparti, vedi se facendo cosi risolvi
    altrimenti una procedura più aggressiva e rischiosa, ma prova prima cosi
    Per me è solo la baseband che non va, il deep clean dovrebbe risolvere tutto, altrimenti flasha uno script di pulizia della baseband e si toglie dai guai.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Per me è solo la baseband che non va, il deep clean dovrebbe risolvere tutto, altrimenti flasha uno script di pulizia della baseband e si toglie dai guai.
    Niente da fare maledizione!! Ho fatto pure un altro pasticcio.Ho dimenticato di togliere la micro sd ed è stata formattata pure quella. Ad ogni modo, dove lo trovo lo script di pulizia della baseband ? Come lo flasho da recovery?
    Grazie

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Per me è solo la baseband che non va, il deep clean dovrebbe risolvere tutto, altrimenti flasha uno script di pulizia della baseband e si toglie dai guai.
    Niente da fare maledizione!! Ho fatto pure un altro pasticcio.Ho dimenticato di togliere la micro sd ed è stata formattata pure quella. Ad ogni modo, dove lo trovo lo script di pulizia della baseband ? Come lo flasho da recovery?
    Grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    prima di tutto devi provare il deep clean jb (attento da qu in poi perdi tutti i dati, quindi salva quello che ti serve, anche nella sd interna), qui la guida http://www.androidiani.com/forum/mod...-s2-i9100.html, la parte dei wipe la puoi fare tranne il dalvik cache, ma non preocuparti, vedi se facendo cosi risolvi
    altrimenti una procedura più aggressiva e rischiosa, ma prova prima cosi
    Non ho risolto!! Quale sarebbe la procedura più rischiosa ed aggressiva?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino61 Visualizza il messaggio
    Non ho risolto!! Quale sarebbe la procedura più rischiosa ed aggressiva?
    Deep clean ICS, cioè un downgrade, rischi il brick del telefono ecco perche, se dici come hai risolto puoi aiutare qualcun'altro

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Deep clean ICS, cioè un downgrade, rischi il brick del telefono ecco perche, se dici come hai risolto puoi aiutare qualcun'altro
    Forse NON HAI LETTO BENE!! io NON HO RISOLTO PER NIENTE il problema.

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino61 Visualizza il messaggio
    Forse NON HAI LETTO BENE!! io NON HO RISOLTO PER NIENTE il problema.



    non c'è mica bisogno di urlare eh
    Devi provare o con il deep ics o a pulire la base band come diceva diony

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di MastroAldo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vercelli/Piemonte
    Messaggi
    308
    Smartphone
    S2-S3-S4-MEGA6.8

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    vorrei farti due domande...
    Il telefono era a contratto con operatore telefonico ?
    Hai provato la sim su un'altro telefono e un'altra sim nel telefono ?
    PS: il Thanks è sempre gradito

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    non c'è mica bisogno di urlare eh
    Devi provare o con il deep ics o a pulire la base band come diceva diony

    Scusami, neppure sapevo che scrivendo in maiuscolo equivale ad urlare Mio figlio mi ha fatto notare la cosa. Ho scritto in maiuscolo credendo di evidenziare alcune frasi del mio post.

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    non c'è mica bisogno di urlare eh
    Devi provare o con il deep ics o a pulire la base band come diceva diony

    Scusami, neppure sapevo che scrivendo in maiuscolo equivale ad urlare Mio figlio mi ha fatto notare la cosa. Ho scritto in maiuscolo credendo di evidenziare alcune frasi del mio post.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy