CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema recovery

    Salve, ho un problema piuttosto grave.
    Premetto che fino a questa mattina non avevo alcuna esperienza in merito a rom, root, kernel e firmware (quindi potete immaginare quanta esperienza abbia ora). ma avendo il mio s2 una serie di problemi ed essendo colmo di roba inutile ho pensato di formattarlo ed approfittarne per inserire una rom più leggera di quella di fabbrica. Sotto consiglio di un amico ho seguito alcune guide ed ho effettuato queste manovre:
    1) installato odin sul pc
    2) rintracciato il kernel relativo al mio firmware (philz kernel)
    3) applicato il kernel al telefono tramite odin
    4) scaricato una rom (non ricordo più quale sinceramente)
    5) installato la recovery: clockworkmod
    6) dalla recovery ho fatto la formattazione del file, poi ho installato il root, infine la rom

    Ho notato che durante l'installazione della rom si bloccava. ho provato ad accendere il telefono e ho notato che era avvenuta la formattazione e di fatto il telefono era come nuovo, quindi ho effettuato la sincronizzazione con l'account di google (in praticai tornate le impostazioni di fabbrica). fatto questo ho riprovato ad installare la rom e, visto che continuava a dare errore, ho cambiato rom, rifacendo lo stesso procedimento.
    Alla quarta rom che non funzionava mi sono rotto e ho deciso di tenermelo con le impostazioni di fabbrica, l'unico problema è che adesso non mi accende il telefono. resta nella modalità recovery qualunque cosa io faccia, sia formattare tutto, sia reinstallare il root, sia reinstallare le varie rom che ho provato, sia provando il recovery boot, ho smanettato qualunque impostazione, nulla....

    probabilmente una delle rom (evidentemente fallate) ha sminchiato il software, ergo non posso più riportarlo alle impostazioni di fabbrica...
    a parte buttare il telefono cosa posso fare? a questo punto mi basta che funzioni, con o senza rom. posso scaricare qualunque cosa ed inserirlo tramite un sd esterna, il problema è che non saprei da dove cominciare non intendendomene.
    vi ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serendil89 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema piuttosto grave.
    Premetto che fino a questa mattina non avevo alcuna esperienza in merito a rom, root, kernel e firmware (quindi potete immaginare quanta esperienza abbia ora). ma avendo il mio s2 una serie di problemi ed essendo colmo di roba inutile ho pensato di formattarlo ed approfittarne per inserire una rom più leggera di quella di fabbrica. Sotto consiglio di un amico ho seguito alcune guide ed ho effettuato queste manovre:
    1) installato odin sul pc
    2) rintracciato il kernel relativo al mio firmware (philz kernel)
    3) applicato il kernel al telefono tramite odin
    4) scaricato una rom (non ricordo più quale sinceramente)
    5) installato la recovery: clockworkmod
    6) dalla recovery ho fatto la formattazione del file, poi ho installato il root, infine la rom

    Ho notato che durante l'installazione della rom si bloccava. ho provato ad accendere il telefono e ho notato che era avvenuta la formattazione e di fatto il telefono era come nuovo, quindi ho effettuato la sincronizzazione con l'account di google (in praticai tornate le impostazioni di fabbrica). fatto questo ho riprovato ad installare la rom e, visto che continuava a dare errore, ho cambiato rom, rifacendo lo stesso procedimento.
    Alla quarta rom che non funzionava mi sono rotto e ho deciso di tenermelo con le impostazioni di fabbrica, l'unico problema è che adesso non mi accende il telefono. resta nella modalità recovery qualunque cosa io faccia, sia formattare tutto, sia reinstallare il root, sia reinstallare le varie rom che ho provato, sia provando il recovery boot, ho smanettato qualunque impostazione, nulla....

    probabilmente una delle rom (evidentemente fallate) ha sminchiato il software, ergo non posso più riportarlo alle impostazioni di fabbrica...
    a parte buttare il telefono cosa posso fare? a questo punto mi basta che funzioni, con o senza rom. posso scaricare qualunque cosa ed inserirlo tramite un sd esterna, il problema è che non saprei da dove cominciare non intendendomene.
    vi ringrazio.
    La recovery è la philz?ti entra in download mode?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato più recoveyr tra cui anche la phil. in ogni recovery ho provato tutte le rom che avevo e fa la stessa cosa, comuqnue si, va in download.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serendil89 Visualizza il messaggio
    ho provato più recoveyr tra cui anche la phil. in ogni recovery ho provato tutte le rom che avevo e fa la stessa cosa, comuqnue si, va in download.
    Prova a flashare il firmware stock e poi ripartiamo con calma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy