ciao a tutti, potrei avere un link dove poter scaricare una rom 4.1.2 stock?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, potrei avere un link dove poter scaricare una rom 4.1.2 stock?
Su Sammobile, previa registrazione:
Firmwares | SamMobile | Page 3
Ciao
È possibile avere l'ultima twrp per gs2?
Non mi è chiara una cosa chi ha una mod (io ho la slimlinaro) se entro in recovery già non rispetto il primo punto "Riavviare S2 in recovery CWM Kit Kat" cosa dovrei fare quindi?
Scusami se chiedo magari è una cosa troppo ovvia ma preferisco assicurarmi.. sto riportando su fw stock l's2 di un amico che ha al momento una kitkat slimlinaro 4.4.x con cui però si trova male (consumo eccessivo batteria)..
la guida in prima pagina, dopo aver installato il kernel Philz, dice:
ma se io mi registro su sammobile e prendo un fw stock, devo flasharlo sempre da recovery o in quel caso devo usare odin da pc ?Quote:
FATE MOLTA ATTENZIONE !!!!!
4 riavviare in Recovery Mode
5 flashare la ROM Jelly Bean 4.1.2
No, ti stai riferendo alla FASE 1, quella del passaggio verso le kitkat roms,
devi leggere la FASE 2 per riportare l'S2 al firmware stock.
I firmware vanno flashati con Odin per Pc.
Riguardo il consumo della batteria, puoi provare un'altra rom chiedendo supporto in questa sezione.
Ciao
Purtroppo ho provato gia omnirom, slimlinaro e una terza forse la carbon non ricordo...avevo infatti gia' chiesto consiglio... Comunque io ho letto sotto FASE2 queste indicazioni..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Questa é la fase 2 descritta in prima pagina...posso quindi flashare da Odin direttamente il fw stock senza fare nulla prima ?
Pochi mesi fa ho flashato direttamente il firmware con Odin , ma avevo su la Omega.
Non ho avuto problemi, però ti suggerisco di seguire la procedura descritta in prima pagina.
ma dimmi..cosa centra odin con la mia guida al flash delle KK ?
Andromeda si parlava della fase2 per tornare a jb... Mi é venuto il dubbio se il fw stock preso da sam.mobile ppsso flasharlo da recovery o da odin
Figurati se devi scusarti...io sto solo cercando d capire se posso o no usare per filo e per segno la guida e flashare il fe stock da recovery
Eh.. Infatti... Il dubbio mi é venuto perché io voglio flashare proprio una stock jb...vado con odin quindi ?
Allora questa non è la guida che fa per te.......aspetta che te la linko
Edit: ecco https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
[Consigli e informazioni] PER ENTRARE (e uscire) PIU’ IN SICUREZZA NEL MODDING GS2
Con questa ritorni stock
P.s. non usare linguaggio stile sms
no problem....pero' occhio quando si parla di firmware stock o rom da flashare...quindi date un occhio alle guide e leggete per bene altrimenti bricckate !!!
I firmwares stock samsung si flashano sempre tramite odin classico e facendo questo riportate il terminale come nuovo senza root o altro ;)
Buona sera,
spero di essere nel thread giusto:
l'altro giorno ho effettuato l'aggiornamento di CM 11 all'ultima versione tramite il software di aggiornamento di CM.
La versione a cui ho aggiornato è esattamente la 11-20141008-SNAPSHOT-M11-i19100 e da quando ho effettuato questo aggiornamento sto notando questa anomalia ogni volta che la carica della batteria scende sotto il 10% di autonomia.
Non c'è verso di far riaccendere il telefono senza che appaia il messaggio di errore che la User Interface non è stata caricata. E non c'è verso se non staccare per un po' la batteria e ricaricarla sopra una certa percentuale.
C'è modo di fare un downgrade alla versione che avevo immediatamente prima?
Inoltre, proprio in questo momento, la carica della batteria è crollata dal 19% all'1% facendomi di nuovo lo stesso scherzetto...
URGENTE!!! Ho seguito la guida in prima pagina per installare la CM11 Nightly. Passo dopo passo. Nessun bootloop. Al momento di inserire l'account google che già avevo mi dice "Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google. Riprova più tardi!. Leggendo qui e li ho notato che alcuni hanno risolto disattivando la verifica in due passaggi. Bene io non ho questo tipo di impostazione. Curiosità andando su playstore da pc e cliccando su un app mi dice che il mio nuovo dispositivo è un T-Mobile US SAMSUNG GT-I9100. Mi appare un altro dispositivo nominato come NO CARRIER SAMSUNG I9100 in grigio non selezionabile. Qualcuno mi sa dire cosa è successo e come risolvere il problema? Vi prego non ho voglia di avere un fermacarte Galaxy :-P grazie a tutti..
ho seguito passo passo la guida per il Downgrade a JELLY BEAN ROMS e installato la RattleRom.. il problema è il mio galaxy non riconosce più la memoria interna.. Mi esce sempre il messaggio "Archivio USB vuoto o con filesystem.." .. come posso risolvere?
edit: ho risolto formattando la memoria interna da PC, però ho dovuto usare Philz a posto di Apolo altrimenti non me la vedeva..
scusate ma nella guida in prima pagina per tornare a JB 4.1.2 c'è scritto di flashare da SD la rom stock, il problema è che io ho trovato in rete solo il pacchetto tar.md5 che si utilizza con ODIN. Sapete dove posso trovarla ZIP per flasharla direttamente da SD?
Non hai capito cosa c'è scritto, si parla di ROM stock based non di firmware, per quello serve odin
La guida parla di ROM come la blumak, la rattle e tutte le ROM 4.1, cioè se tu hai una ROM 4.4 e vuoi tornare a ROM 4.1 devi seguire questa guida, per i firmware devi fare un deep clean JB
espongo il mio problema. dopo aver effettuato il root e installato la cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-i9100 ho constatato dopo l'utilizzo che era meglio aver S2 come da origine. Purtroppo sono più i difetti e le mancanze che i pregi ottenuti. Per effettuare il ritorno alla rom stock partivo da una recovery 4.0.1.5 tratta dal sito https://www.clockworkmod.com/rommanager/ in seguito leggendo la prima pagina di questo thread ho scarcato ed installato la philz_touch_6.26.6-i9100 , quindi ora risulta con questa all'avvio. In Recovery CWM eseguo wipe cache e wipe factory reset (clean to install a new rom), dopodiche' scarico dal sito I9100XWLSW ( il primo mirror) la rom stock JB 4.1.2 WLSW, poichè all'origine avevo un S2 no brand. Con il task manager di win7 a 64bit chiudo tutte le applicazione keis , tolgo l'antivirus e lancio odin3 v.1.85 , inserisco alla voce pad la rom stock, collego il cell al pc e attendo che si accenda la com in giallo.Perfetto! sembra tutto procedere con regolarita' , quindi avvio con start , ma dopo poco fallisce la procedura.
Debbo anche dire che per passare a KK e fare il root ecc ecc ho proceduto sempre mediante il cell caricando i diversi file sulla sd.
Allegato 145034
dove sbaglio? posso inserire una rom stock in formato zip nella sd affinche' si installi come fatto per la kk? se si, chi puo' cortesemente fornirmi il link per il download?
grazie, attendo suggerimenti ed aiuti di qualsiasi genere, visto che all'origine S2 aveva un autonomia di un giorno intero, ora arriva solo a 5h :-(
Allora ho risolto ritornando alla stock JB 4.1.2
[GUIDA] Aggiornamento a Jelly Bean con Odin
Ciao ragazzi,io sto usando una rom con Lollipop,ma con la recovery compatibile per kitkat.
Se voglio tornare ad un firmware android 4.1.2(in questo caso il firmware Chamaleon,che reputo il migliore) devo per forza riflashare la recovery? Con questa adatta a kitkat non posso installare un firmware più vecchio?
Si! devi per forza flashare la CMW perché fa operazioni diverse rispetto alla recovery KK... Segui i passaggi della Fase 2 e ricordati di fare sempre il backup della EFS😉
Inviato dal mio Tricorder usando Androidiani App
Scusate ma sbaglio o i link non vanno.?Mi da error 404. È un problema che riguarda solo me?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Premetto che sono riuscito nell'operazione flashando usando la recovery provvisoria di questo www androidiani com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/302767-guida-permessi-di-root-su-android-4-1-2-jelly-bean-senza-aumentare-il-counter
Dopo averla caricata l'ho usata per caricare quella kitkat compatibile da www androidiani com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/366936-rom-4-4-x-kk-slimsaberkat-slimkat-unofficial-builds
Infine ho caricato ROM e Gapps (slimsaber e gapps slimkat normal). Slimsaber preso sempre da questo forum, le gapps sul sito ufficiale slimkat.
Avevo avuto vari problemi (la recovery stock non voleva caricare la recovery scaricata nel secondo articolo).
Alla successiva recovery mi sono trovato la TWRP, ma questa è un'altra storia :)