quindi riassumendo le varie JelliSnap Wizzedkat netrom sono da scartare ?
Visualizzazione stampabile
quindi riassumendo le varie JelliSnap Wizzedkat netrom sono da scartare ?
Caspita ne sto provando una davvero ben fatta è basata su cyanogen si chiama "Touchwiz Fusion Rom by i98" peccato qualche bug alla lockscreen
adesso sto provando la cyanogen 11 con tema samsung è quasi perfetta ma a me compare sempre la camera google e non la camera normale quando installo le gaaps senza le gaaps installate la camera standard c'è
provo a fleshare la rom 10.3 stable e provo il thema su quella
risolto sono le gaaps se si installano quelle complete tolgono la fotocamera classica e la sostituiscono con quella google che si vede in 4:3
Salve ragazzi!!
vorrei abusare della vostra pazienza e disponibilità facendovi una domanda. Devo dare il mio s2 alla morosa (che non è molto pratica di tecnologia LOL) e vorrei installare una rom leggera, veloce e senza bug (anche perchè viviamo a 600km di distanza e non riuscirei a risolvere/formattare via skype XD)
Al momento c'è installata la miui v5 (il cui unico bug che ho riscontrato è il riconoscimento dell'auricolare). C'è una rom più semplice e leggera?
grazie mille
Buongiorno,
è da diversi mesi che ho lasciato il mio s2 rimontando il firmware originale dopo aver utilizzato per mesi la rom nightfly!! oltre che kernel syah... ora a distanza di mesi vorrei rimontare una rom cucinata che come da titolo mi possa dare la miglior durata in termini di batteria anche a scapito di altri fattori. quale mi consigliate? leggevo ma è da tempo che sono un po' arruginito! montare kitkat o cosa? grazie ancora
Io sto con CM 11 M9 e sono contento della durata batteria rispetto alla rom stock. Penso che la slimlinaro sia meglio ma sembra che l'ultima versione veramente stabile sia quella del 2 luglio.
Io pure consiglio la cm11 m9 ... a patto che si faccia un istallazione pulita perché altrimenti escono dei bug che non sono dell'immagine bensì di roba vecchia non pulita ...
Grazie. Per il momento ho messo la rattlerom...vediamo come va :)
raga scusate ma una buona stabile e fluida a parte la cyano qual'è ho provato la slim linaro e si vede minuscolo il telefono in tutto il menù le icone ecc tutto piccolissimo
Ah ok avevo letto ma non avevo capito pensavo si riferisse al menù a tendina
volevo sapere un altra cosa è possibile cambiare i suoni di sistema della cyano 11 m9 ?
io parlo dei suoni di sistema quelli quando si clikka sul touch o la tastiera o la fotocamera non le suonerie e le notifiche
vado ad intuito prima di flasharla devo estrarre il file zip della cyano cambiare i fili .ogg dentro la cartella system/media/ui poi rizzipare e flasharla ?
ho trovato una guida su come sostituirli nella cartella Ui con root explorer o un gestore file con i permessi di root ne ho provati un paio ma non mi fa ne copiare i file ne cambiare i permessi
Un consiglio per una rom su base kitkat? Mi interessa soprattutto la stabilità... e possibilmente consumi decenti! Sono da un po' su SlimLinaro ma con l'ultima versione troppi problemi nonostante tutti i wipe del caso eseguiti e ormai non viene più aggiornata da parecchio :/
Ciao a tutti! vorrei installare la neatrom lite. Non sono esperto di kernel e di modem quindi, visto che bisogna necessariamente sceglierli, vorrei un consiglio su quale kernel installare tramite aroma tra philz, apolo, hirox, siyah e dorimanx. Mi interessa molto la durata, ma solo se il dispositivo non ne risente pesantemente nelle operazioni di tutti i giorni, altrimenti mi faccio andare bene uno che duri di meno ma che funzioni bene. Altra caratteristica fondamentale che ricerco è la stabilità, quindi forse eviterei le versioni beta. Qualcuno può consigliarmi? Anche sul modem, dove ammetto la mia completa e assoluta ignoranza. :)
Un saluto a tutti.
Ultimamente l'S2 di mio cugino sta facendo i capricci, e il firmware stock ormai è da sostituire. Ha gia il root, ma adesso ho il dubbio.
Quale ROM metto.
Mi servirebbe molto stabile preferibilmente senza bug e con un ottima batteria. Usa l'S2 perlopiù in 3g con Wind.
Qualche consiglio? Sono proprio ignorante con l'S2.
ciao allora di rom stabili potresti scegliere e ti consiglio o la cyanogenmod 11 in versione snapshot M9 che sarebbero le stabili che vengono rilasciate ogni mese.
oppure la Rom linaro/sabermod cyanogenmod 11 dello sviluppatore italiano markox89, pure questa è passata da pochi giorni a versione stabile. vanno tutte due bene!
di custom Rom senza bug non esistono, qualche lieve bug o problemino ce li hanno quasi tutte le Rom attualmente in circolazione... per il discorso batteria/durata con un paio di lievi modifiche e accorgimenti vari queste due Rom offrono una durata nella media diciamo la giornata si fa' tranquillamente. poi ovvio cio' dipende come poi uno usa il proprio telefono!
Grazie, ora do uno sguardo.
Quali sono le differenze maggiori fra le due?
La Cyanogenmod ' è la mamma di tutte le rom custom' . Il Team cyano ' esiste da molti anni fanno Rom' per quasi tutti i telefoni più conosciuti. Il Team è composto da 200 sviluppatori.
L'altra Rom' si può dire che è la stessa ma lo sviluppatore è solo uno ' quindi non si sá fin quando andrà avanti nel rilasciare aggiornamenti.
Comunque ti consiglio la Cyanogenmod 11' dove qui nel Forum c'è anche il Thread ' dove puoi fare tutte le domande che vuoi 😄
Ti metto il Link al Thread' della Cyanogenmod 11 4.4.4 '.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381629
Dato che leggendo le caratteristiche non riesco a cogliere le vere differenze, qualcuno che le ha provate entrambe, saprebbe illuminarmi :D
Miglior rom 4.4.4?
Cerco un'ottima fluidità e soprattutto stabilità
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un s2 inutilizzabile con touchwiz 4.1.2 stock. Lo smartphone ha pesanti problemi di batteria e pur sostituendola con una originale continua ad essere molto dispendioso in termini di energia. Finalmente in questi giorni scade la garanzia e potrò farle root, recovery, rom modificata e kernel.
Qualcosa che prolunghi la batteria e ridoni un minimo di fluidità a questo terminale?
Cerco:
- Esperienza stock kitakat
- consiglio Kernel e vari parametri da settare per avere un risparmio della batteria
Grazie mille :)
E' giunta l'ora di cambiare. Ho un S2 che ho riportato a stock 4.1.2, ma dopo pochi mesi è un susseguirsi di errori, impuntamenti, batteria dispendiosa e chi più ne ha più ne metta.
Ho bisogno di una rom possibilmente 4.1.2 senza bug e un kernel che mi ottimizzano la durata della batteria e la fluidità del sistema, senza impuntamenti, freeze e quant'altro. Consigli?
salve ragazzi vorrei mettere un kernel che mi limiti i consumi della batteria attualmente monto una resurrection remix 4.4.2) consigli?
Monto la tua stessa rom e ho provato sia il gustavo che l'apolo ma miracoli non ne fa nessuno dei due... Con le versioni extreme dell'apolo c'era un po di margine ma, nel mio caso, troppi freeze e riavvii....
Ora sono con l'apolo v 7.0 ma so che c'è un 7.1 rilasciato da poco....
Ragazzi dopo vari test ho capito che il mio telefono non digerisce le nuove versioni di android, o meglio, su base 4.4.4 va bene solamente la cyanogenmod pura, senza compilazioni varie, insomma gli snapshot ma aimè la durata della batteria non mi soddisfa molto. Su base 4.1.2 non cè piu nessuna novità? Non vedo una nuova rom da millenni.. sono sulla neatrom non mi consigliate la rattlerom perche la conosco già, vorrei poter mettere la tematura android L che cè sul theme engine di cm11 ma non si puo fare.. qualcuno ha qualche idea?
https://play.google.com/store/apps/d...rscreen.themer
Prova con questa... Se non sbaglio c'è il thema Android L;)