SlimSaber 4.4.4 e kernel Apolo (io ho la v7.2 beta3), la sto usando da un po' e nessun problema, stabilissima e se setti bene il kernel arrivi anche a sera con 3 ore di schermo
Visualizzazione stampabile
Grazie la proverò
Ciao a tutti, ho un samsung S2 e vorrei sostituire la rom ufficiale, che rom mi consigliate per stabilità aumento durata bateria, quale ritenete che sia quella più valida da usare?
Informazioni sul dispositivo
Versione Android 4.12
Versione banda base I9100XXMS3
Versione Kernel 3.0.31-1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT Thu May 16 10:05:20 KST 2013
Versione Build JZO54K.I9100XWLSW
Grazie
Mi puoi dare il link per scaricarla e la guida x installarla? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sta la discussione su questo forum sia della ROM che del kernel con le relative istruzioni. Ti basta cercare la discussione relativa e hai fatto.
Raga ma una rom in stile lollipop per il mio s2 cosa mi consigliate?
Ho su il firmware stock XXMS2 jelly bean, quale kernel mi suggerite per risparmiare batteria?
Rom slikat: https://www.androidiani.com/forum/mo...le-builds.html
kernel Apolo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
Raccolta guide varie: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Ciao a tutti! spero di chiedere nella giusta sezione.... Vorrei provare una rom lollipop sul mio s2, in particolare la resurrection remix, che gode di buona reputazione, e siccome non ho trovato info altrove vorrei sapere se anch'essa soffre del bug di non riuscire a registrare video in alta definizione o se magari è stato risolto. Qualcuno può aiutarmi? Eventualmente potete consigliarmi una rom lollipop senza questo bug?
La resurrection remix è ottima..anche se basata sulla cm12 (unofficial..sick..) è molto più fluida e con più personalizzazioni..attualmente il problema dei video permane.. La fotocamera si blocca e sei costretto a cancellare i dati dell'app per rimediare. Finché non lo risolvono quelli di cm12 allora tutte le rom basate su di esso avranno questo problema.. Io ti consiglio la Neat ROM.. Stock based. Penso, dopo aver provato tante e tante ROM per anni, che questa sia la migliore.. (non x niente è stock-based) per durata batteria, fluidità, funzioni.. Lascia perdere KitKat o peggio ancora Lollipop.. Se vuoi provare lollipop cerca un moto g 2013 usato. .e ti "passa la paura" ;)
Ti ringrazio per la risposta, ma ho già provato la neat e confrontata con qualsiasi rom aosp è una chiavica (senza contare che è android 4.1), passami il termine. Per questo a questo punto penso proverò la resurrection remix basata su kitkat :) (attualmente ho cm11)
Chiavica?? Ti sbagli alla grande. Probabilmente non l'hai installata bene.. Oppure non hai provato l'ultima versione. Con aroma installer, scegli anche il kernel ( io ho scelto Apolo Regular) ed è la miglior ROM per s2. Fidati che ho provato cm11, cm 10.1.3 (ultima cyanogenmod STABILE per s2), cm12, aosb, miui, slimkat, revolution rom, resurrection remix (lollipop) e forse altre che non ricordo.. Ma la migliore per qualità/prestazioni è quella che ti ho citato.. Quando capirete che una ROM stock based per un Samsung (vecchio come s2 poi) è la scelta migliore per un uso QUOTIDIANO (e non per smanettarci mezza giornata..e poi quando vai fuori casa ti dura 1 ora la batteria e ti lascia a piedi) bè allora sarà troppo tardi ;)
L'ho provata, ed anche più volte, anche l'ultima build di agosto (l'avevo messa a settembre, facendo ovviamente tutti i wipe e installazione pulita) ma aveva una pessima gestione ram rispetto a cyanogenmod kitkat che ha quasi 300 MB liberi (solo 100 circa con neat). È vero, la batteria dura di meno, ma le prestazioni sono su un altro pianeta proprio. Volevo solo provare la resurrection sperando non avesse quel bug, ma niente. Non proverò neanche la 4.4 visto che non la aggiornano da mesi ormai.
Mi spiace dirlo ma è stato già fatto tutto ciò che si poteva per migliorare il galaxy s2...è stato probabilmente il telefono più supportato di sempre dagli sviluppatori..ma ha fatto il suo tempo (e lo dico amaramente, in questo momento sto scrivendo da esso..) Per migliorare le prestazioni si dovrebbe cambiare processore ed avere almeno uno snapdragon 400 (quadcore)... Ora mi accontento di averlo bello fluido con la Neat Rom e col OnePlus One a fargli da chioccia.. in attesa di pensionarlo..
Si, hai ragione, infatti a breve lo cambierò, magari con un s5 :)
Quoto su tutti i concetti, anche quelli in precedenza menzionati.
Circa uno Snapdragon 400 ho delle perplessità. Ho un Lumia 735, Snapdragon 400. Di che possa dire di Android... Fluidità indiscussa di WP a parte... Ti garantisco che il gs2 con stock ben ottimizzata e snellita è molto più veloce del WP. In apertura di pagine internet poi... Non c'è confronto che tenga.
Purtroppo l'S2 e diventato vecchio.......
io l'ho capito un annetto fa con KitKat, aveva raggiunto il massimo del suo hardware, anche se molto supportato dalla community, la mancanza di driver per colpa di Samsung gli hanno dato il colpo di grazia, non c'è molto da poter fare, rimane il telefono con maggiore supporto ufficiale di tutti, da 2.2 a 4.1, manco un nexus....
Ora ho un nexus 5, spettacolare come va, modding estremo, puoi modificare anche le virgole ma come andava l'S2 con ROM stock based, la mitica blumak2000 neppure il nexus 5
Per il discorso CPU non e del tutto vero, lo snap400 per la sua bontà non e potente come quello di S2, processore mostruoso e come potenza/core sotterra tutti fino allo snap810, purtroppo il riscaldamento e la mancanza dei driver lo penalizzano, pensate ad un S2 con i driver ed una ROM 5.0 lollipop, con tutto il dualcore darebbe la paga ad S5, fa meno nei bench ma come uso non lo si noterebbe mai
Ciao! Avrei bisogno di un parere.
Dovrei Sbrandizzare un Galaxy S2, monta ancora una Stock 2.3.3.
Premetto che Non ho mai testato il Galaxy S2 con Firmware Gingerbread.
Premetto che il Proprietario NON è affatto uno smanettone e non gli interessano
le Nuove Feature introdotte da samsung nella Versione JB.
La mia domanda è:
* Meglio aggiornarlo a JB Stock 4.1.2 Ufficiale?
* O meglio lasciarlo a Gingerbread, magari portandolo almeno ad una Stock 2.3.6?
* Quale Firmware, in sostanza, è più parsimonioso di Batteria e/o più veloce?
Grazie. :)
Ciao a tutti, ho appena comprato un s2 brandizzato 3 con versione android 4.1.2. Vorrei installare una rom stabile e leggera che sia almeno 4.3. Cosa mi consigliate?
Salve ragazzi, ho un Galaxy S2 che uso come telefono di riserva, ho installato la Slim Saber ma volevo sapere se ci sia qualche ROM che mi dia stabilità al telefono, ottimo Battery Drain, e che magari sia graficamente carina come la slim Saber...grazie in anticipo...
Ciao Ma551m0:)
Domanda: se il proprietario non interessano le nuove feature perché dovresti aggiornarlo? Gli funziona tutto con GB? Se non ha nessun tipo di problema ti consiglio di lasciarlo così.... se invece ha problemi di compatibilità con diverse app allora l'unica é aggiornarlo all'ultima disponibile (4.1.2) usando l'ota;)
Ciao caro! :)
L'obiettivo è quello di Sbrandizzarlo. Il cell è lento ed il Brand lo rallenta ulteriormente.
Mi chiedevo, dato che dovevo comunque quindi Flashargli un Firmware NO-Brand, se era meglio Flashare un GB o passare a JB.
Con le App no, non gli nteressano e quelle che ha gli girano anche con GB.
Dati gli elementi che ho/abbiamo e non avendo io mai provato GB su GS2 mi chiedevo quale sarebbe la scelta migliore. :)
Grazie N1m0Y ! :)
CIao a tutti,
avrei intenzione di flashare una ROM kitkat su un S2 stock, non essendo il mio cellulare vorrei installare una ROM stabile e possibilmente priva di bugs.
Quale mi consigliate?
Stessa domanda e risposta fatta sopra, per quale motivo lo vuoi aggiornare per problemi riscontrati col terminale o solo per fare un aggiornamento, perché se il motivo è il secondo e il proprietario si trova attualmente bene non conviene aggiornare, se diversamente si hanno problemi di compatibilità con app o dispositivi esterni allora l'unica è aggiornare
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
proprio per questo te l'ho chiesto, io trovo che3 la stock sia quella con meno problemi e se non si hanno problemi conviene tenere la stock, ma se come dici ci sono problemi con app allora ti tocca aggiornare, mia moglie sta aspettando un miband e sono costretto di aggiornare alla 4.4, ma il tel andava meglio con la stock
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato topic, e vado subito al dunque.
dopo aver preso un nexus 5 ho passato il mio caro galaxy s2 con cyanogen mod 11 alla mia ragazza.
A parte qualche strano comportamento quà e là, direi che si è trovata mediamente bene, ma adesso è nata un'esigenza che ci costringe a cambiare.
ho comprato da qualche giorno la chromecast e fatto abbonamento a infinity per poterle permettere di vedersi i film (anche vecchi di cui è appassionata). Ieri sera installiamo tutto, e scoprima con sommo dispiacere (o sarebbe meglio dire rabbia), che l'applicazione parte ma non avvia nessun film perchè rileva il root del telefono.
Parte così la sfida infinita per cercare di nascondere il root all'applicazione...ho provato di tutto:
- scaricato un apk di infinity che in teoria non dovrebbe fare il check, ma oltre ad essere datato (e non supportare ancora chromecast), rileva comunque il root
- provato tramite l'applicazione OTA RootKeeper, ma non sono riuscito a farci nulla. nonostante il riavvio, mi continua a rilevare il root.
- Installato xposed e il modulo RootCloak, ma nonostante ho aggiunto l'applicazione di infinity alla lista, continua a rilevarmi il root.
- Provato il tutto per tutto togliendo completamente i permessi di root tramite app supersu. Permessi di root che effettivamente dopo il riavvio non ci sono più...ma sorpresa delle sorprese... l'app di infinity continua a rilevarmeli!!! o_O
Non sono un genio del modding, ma mi è venuto naturale pensare che magari i pernessi di root sono troppo integrati alla cm11 (visto che l'opzione supersu è presente anche nei menù delle impostazioni) e magari l'app di infinity continua a rilevarne traccia.
Sicuramente l'app di infinity è fatta dannatamente bene... tanto da non riuscire ad aggirarla nemmeno con xposed e RootCloak.
In pratica non mi è rimasto che altro fare se appunto piallare tutto tornare alla rom stock del gs2 con cui in teoria non dovrei avere problemi. Giusto?
A meno che qualcuno di voi ha esperienza diretta in merito (con l'app di infinity) e sa se posso installare qualche rom cucinata, magari stock based, ma che sia senza permessi di root o magari riesce a non farli vedere ad ifinity.
Cosa mi consigliate di fare???
Metti la stock, meno problemi, la tua ragazza se non è una smanettona si troverà meglio con la stock, sempre che non ci siamo problemi di compatibilità con le app
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sinceramente non saprei dirti se possono esserci particolari problemi di incompatibilità con le app.
A parte la necessiatà di infinity, utilizza giornalmente facebook, whatsapp, minuuum come tastiera...altro al momento non ricordo.
Quindi mi confermi che non mi conviene cercare altro e tornare senza indugi a jb stock?
Considerando che non ho i permessi di root al momento, chiedo in sos modding come fare senza rischio di brickare il telefono?
Mystic Question
S2 di un mio amico su cui ho flashato SlimLinaro by KlaasMad.
Durante la prima configurazione, in un momento di chiacchiere, il telefono si blocca (timeout schermo)..vado per risvegliarlo ma si palesa un SOD.
Io sbianco, temendo il peggio..lui mi rassicura (con aria molto tranquilla) dicendomi che era già capitato più volte quando era su stock 4.1.2
Quindi..c'è un kernel o altro, compatibile con SlimLinaro, che possa aiutare a migliorare la situazione o debellare il fastidio dei SOD?