una stock non risulta troppo pesante per tutte le app di sistema che possiede?
Visualizzazione stampabile
Nn credo proprio...al limite disattivi alcune app Samsung inutili
se solo per chiamate... tranne se chiamate whatsapp che qualche kk da' problemi ..qualsiasi rom va' bene... che sia cyano o jellybean...o anche "basate su" tipo le miui....come lite jellybean(nel senso che sono allegerite di un bel po' di app cosidette inutili).. le ultime e ben aggiornate e assistite sono la rattlerom e e la neatrom... :) cmq se vuoi avere meno problemi possibili ...se cosi' li vogliamo chiamare...e' sempre meglio una jelly bean... :)
Buongiorno a tutti, attualmente ho montato la snapshot m12 e devo dire che il telefono va abbastanza bene, volevo chiedervi se conviene passare all' ultima CM11 nightly o no?
Ciao a tutti. Vorrei cambiare la schermata iniziale del telefono (quella con scritto samsung galaxy s2 ) e avevo trovato una guida qui sul forum. l'app che diceva di usare non era più su play store ma avevo trovato un apk. installata l'applicazione mi diceva che il kernel era incompatibile. c'è qualche altro modo per cambiarla?
Prima però volevo fare la partizione /system a 1 gb per la ressurection remix 5.5.4
Grazie in anticipo:)
Premesso che attualmente sul mio s2 ho "I9100XWLSW_ITA_Android412" e ho anche istallato "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5" e "Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed" quale rom cucinata mi consigliate per renderlo più performante?
Che differenze ci sono tra la scritta "UNOFFICIAL" e "NIGHTLY" di queste due rom?
cm-12.1-20150617-UNOFFICIAL-i9100
cm-12.1-20150825-NIGHTLY-i9100
Forse la UNOFFICIAL stà a dire che è testata e priva di bug?
Unofficial sarebbe a dire che non è ufficiale, ovvero non è stata rilasciata dal team di cyanogen ma è tipo un porting.
Nightly sarebbero delle Beta rilasciate dal team
Ragazzi mi consigliate una rom per un utilizzo quotidiano, con una buona durata di batteria, e senza bug?Mod varie non mi interessano.
L'Unofficial, come ho detto prima, non è compilata dal team cyanogen (cioè non compilata per l'S2) quindi sì, può avere bugs come le nightly
P.S.: Le nightly sono più affidabili perchè sono compilate dal team e vengono aggiornate regolarmente, ma (a mio parere) non sono adatte ad un utilizzo quotidiano
Io ti consiglio una slimkat. Sono leggere e non occupano tanta ram (almeno quando lo avevo provata era così poi adesso non so) e la batteria aveva una buona durata ( a me arrivava fino a sera più o meno verso le 7 con uso abbastanza intenso) poi se le mod non ti interessano credo faccia a caso tuo
Ciao ragazzi, ho un S2 con rom stock 4.1.2 rootata.
Sto cercando una rom adatta all'uso quotidiano, dove funzioni tutto (GPS, Bluetooth, ecc.....) e con basso consumo batteria. Non mi interessano le personalizzazioni ma la leggerezza.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
rom dove funzioni tutto e sia aosp?
non mi interessano le personalizzazioni
Grazie
Ciao a tutti, ultimamente il povero S2 mi sta abbandonando, quindi prima di cambiare telefono, vorrei provare sia una ROM KK che una LP così da decidere per il prossimo modello...voi cosa mi consigliate? Mi interessa principalmente la stabilità.
Grazie mille!
Quale rom Lollipop mi consigliate...cerco fluidità,stabilità,buona durata della batteria e personalizzazione
Salve a tutti raga . Sto cercando la Rom X-TremE KK . Ma non riesco a trovarla neanche qui nella sezione dedicata . Forse sto cercando male , ma non riesco a trovarla . C'è solo qua http://forum.xda-developers.com/gala...eta-1-t1795200 ma il torrent non scarica ! E non so dove cercarla ( almeno, da fonte sicura )
Potete aiutarmi ?
Ciao ragazzi sono su rom stock 4.1.2 con root. Quale kernel compatibile mi consigliate di mettere?
Buongiorno a tutti,mi servirebbe un "consiglio tecnico".......
devo far ringiovanire l's2 della mia compagna....vorrei installare una rom stabile da poter usare tranquillamente tutti i giorni,quale mi consigliate?
Grazie
allego foto della "situazione attuale" del terminaleAllegato 151715
Discussione unita al thread in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Voglio rinnovare il mio s2, è diventato proprio un mattone...
provengo dalla neatrom 6.3 e sono indeciso se passare alla RattleRom, neatrom 6.4 oppure YSF Rom....
Salve a tutti so che il forum è molto chiaro però, dato che ci sono un sacco di ROM per l'SII chiedo a voi Sviluppatori , una ROM per l'SII abbastanza affidabile con il giusto equilibrio tra prestazioni e durata, dato che lavoro e non posso cambiare ogni 2-3 giorni la ROM, grazie in anticipo e scusate il disturbo...
Discussione unita al thread caffè point in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
Inviato dal mio SURFACE 4 usando Androidiani App
Vorrei dare una botta di vita all'S2 ormai passato da tempo a mia mamma. Ho ancora installata una rom originale JB 4.1.2.
Non ho assolutamente esigenze di personalizzazioni. Vorrei solo una rom stabile e abbastanza leggera e di facile installazione (anche se probabilmente da questo punto di vista son tutte uguali)
Grazie :)
stessa cosa, ho abbandonato un s2 ancora originale per passare a un jiayu s3. il vecchio s2 passera' alla mamma al posto di uno huawey y300...
il galaxy s2 e' ancora originale, non root. visto che ormai le prestazioni sono scarsine, cercavo se possibile, qualcosa di stabile per ridargli vita.
quindi mi serve sapere la rom "migliore" (immagino che lolli sia un mattone quindi probabilmente meglio kitkat), come rootarlo e che strumenti usare.
di solito uso king root o simili ma ho letto che x i Samsung la faccenda e' diversa...
Per la stabilità, meglio rimanere su ROM con base Samsung JB 4.1.2. NeatRom, RattleRom Slim e YSF sono ugualmente valide, in questo senso, ed hanno due indiscutibili vantaggi sulla versione originale:
1. personalizzazioni grafiche
2. maggior leggerezza (rimosse alcune app Samsung)
Anche in considerazione del "cambio di proprietà", meglio eseguire tutti i wipe di sorta (cfr guide di sezione).
Se flash da odin le rom di solito il root è già nella rom stessa poi puoi sempre usare o cf autoroot o direttamente sul telefono framaroot basta cercarlo sul web. Io tempo fa usavo la neat rom e ti assicuro che il mio s2 ne riscaldava ne rallentava e la batteria comunque mi durava abbastanza e con me i telefoni lavorano molto eh ahahah
Salve, non so se è la sezione oppure se ci sono altri thread aperti, in entrambi i casi chiedo scusa. Comunque il GT-i9100 di mio padre è brandizzato 3. Se io, tramite Odin effettuo il flash di un firmware non brandizzato, si puo fare? se si sapreste dirmi quale devo usare? Se poi c'è una qualche custom ROM che è meglio di tutte le ROM originali potreste dirmi quale è? Grazie in anticipo.
Discussione unita alla discussione caffè point in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Se hai solo voglia di sbrandizzare scaricati da sammobile l'ultimo firmware disponibile per i no brand e lo flashi con odin, per altre know sulla procedura chiedi in SOS modding, se invece vuoi una cusrom rom dipende se vuoi tenerti su una base Samsung oppure no