per ora sto con un firmware originale, magari per quelli custom chiedero nel apposito thread come si sono trovati gli altri utenti... comunque per il firmware devo scaricare quello (ITV)? Allegato 153064
Visualizzazione stampabile
per ora sto con un firmware originale, magari per quelli custom chiedero nel apposito thread come si sono trovati gli altri utenti... comunque per il firmware devo scaricare quello (ITV)? Allegato 153064
OK grazie, e scusa pensavo andasse bene anche per i flash
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Chiedo aiuto!! Ho un galaxy s2 brand Tim 4.1.2, vorrei flashare una rom per avere un telefono un pò più reattivo e leggero.
Non ho mai moddato Samsung, mi pare di aver capito dalle guide che i passi da eseguire sono 2:
1) Root con recovery
2) Installazione della rom
Giusto?
Quale rom consigliate ? Qualcosa di leggero e stabile (non importa se jelly bean o kitkat)
Grazie in anticipo!
Ragazzi un aiuto, il mio amico ha un galaxy s2 e vorrebbe ricaricarlo più velocemente, ha comprato un caricabatterie con un voltaggio più alto ma come immaginavo il telefono assorbe una certa quantità di corrente.
Ora mi pare di ricordare che l's2 ne assorbe 0.7v se non sto sparando una castroneria, c'è un modo tramite qualche kernel di alzare la soglia? e se si quale rom/kernel mi consigliate? grazie a tutti :)
Sconsiglio l'uso di un carica batterie di maggior voltaggio. Aumentando la tensione aumenti di conseguenza la corrente. Il rischio di danneggiare circuiti di ricarica e batteria sono elevati. Questo dispositivo non è stato progettato per sopportare correnti di carica maggiori di quelle erogate dal carica batterie standard. Non senza rischio comunque.
si hai ragione, non a caso sugli ultimi smartphone tale ricarica rapida ha bisogno di specifiche hardware come la soluzione quick charge di qualcom. Ho già sconsigliato di farlo ma siccome il cell è "vecchio" non gli interessa e vuole provare, ieri ho provato ad installare apolo e dorimax e con un app che si chiama fast charge abbiamo provato ad abilitare questa "funzione" ma diceva che i kernel non erano compatibili... Volevo provare il siyah kernel ho installato una cyano 10.1 jelly bean ma non funzionava..altri kernel non li ho provati anche perchè forse la maggior parte sono compatibili con jelly bean, poi abbiamo sospeso perchè era tardi e gli ho messo la neat room kitkat con il kernel apolo 7.3..
Il Siyah ce l'ho montato, credo sia e restera' per sempre il migliore. Ha la possibilità di una carica più rapida si, ma solo via USB. Lo stesso sviluppatore ne sconsiglia l'opzione (pena... Rischio di mandare in malora la porta). Il Dori non ricordo, ma mi pare che non abbia opzioni in merito.
La carica rapida via USB ce l'hanno sia Dorimanx che Apolo. Quest'ultimo lo preferisco nettamente per stabilità, anche rispetto al caro vecchio Siyah.
Un caro saluto al mio caro amico DrDivago.
Passiamo al mio quesito...
Ho un S2 che usa mia mamma solo per telefonare whatsapp, telegram e torcia.
Da 2-3 giorni la batteria scende in un attimo. Pensando che fosse rovinata ho preso una nuova originale su internet ma la situazione sembra molto simile.
Ho fatto la 1a ricarica come specificato nel 3ad della calibrazione.
Dunque ad oggi ho la NeatRom 6.3 lite e allegerita ulteriormente da me.
Allegato 153715
Non funziona più il wifi a livello hardware ma con phoneWeaver faccio switch di internet più off e meno on quindi è andato benissimo per forse 1 o 2 anni e ci facevo 2 e anche 3 giorni in standby.
Ora in 1 ora di standby il tel non va in deep sleep ma rimane a 800mhz come da allegato
Allegato 153714
Ho notato su batteria che un grande utilizzo lo fa Servizi google ma non è successo prima.. mah
Prima di fare hard reset vorrei chiedervi se c'è una rom ancora migliore in termini di leggerezza e durata della batteria rispetto a quella che già ho così faccio tutti i wipe e rifasho con la nuova rom.
Ps. Kies con la rom non lo vede e non so come fare un backup dei cont<atti mantenendo le miniature a 720 pixel.
Cosa mi consigliate?
Ciao Alba, hai già dato un'occhiata a questa guida, che ho realizzato un po' di tempo fa?
https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
Salve ho delle domande da fare
1) quale kernel mi consigliate di installare?
2) mi piacerebbe la rom versione lollipop conpleta di tutto esiste e conviene?
3) installare un dual boot per poter testare rom secondarie si può o da problemi al telefono?
Ciao, vorrei sapere per favore se fosse disponibile una rom lollipop o marshmellow per galaxy s2.
Se si mi potreste cortesemente indicare il link allla discussione? Grazie infinite. :)
Discussione unita al thread caffè Point in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
Lollipop ce ne sono diverse, col nuovo Android invece solo rom sperimentali, non utilizzabili giornalmente
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
il post di apertura della discussione... devi cercare di trovare le informazioni da solo però, non puoi cheidere qualunque cosa senza prima aver fatto qualche ricerca. Esiste la funzione cerca del forum ma esiste anche google che 90 volte su 100 riporta a questo forum
Meglio il kernel dorimanx o siryah?
Ma le rom lollipop per esempio quelle messe nell'op di questo topic sono utilizzabili giornalmente come lo sono adesso le rom kitkat oppure sono ancora acerbe?
Se vuoi le ultime novità ti conviene cercarle direttamente su XDA che è più aggiornato.... ad esempio è uscita la nuova CM 13 basata su LOLLIPOP 5.1.1 e molte altre rom.... saranno sicuramente più stabili delle versioni presenti qui😉
Si ho visto ce ne sono una miriade su XDA...sarebbe però da capire i bug...ora ho la slimsaber e va da dio...
Jo altre tre domande..
1) Una rom da utilizzare ogni giorno?
2) installare una seconda rom conviene?
3) s2 i9100 dispone della connessione lte 4g?
L'ultimo FW stock JB... massima stabilità con tutte le funzionalità Samsung disponibili.... al massimo fai il root e gli metti un custom kernel migliorare il tutto[emoji6]
Non lo consiglio per via della riduzione dello spazio interno.
No. Solo 3G
Aggiunta Carbon Rom 5 1.1 in OP
Io ho aumentato lo spazio a 5 gb
Anche io avevo aumentato a 4Gb.... hai più spazio per le app ma se ci metti una seconda rom complichi la situazione.... poi comunque puoi sempre provare😉
Capito. Oggi ho messo gravitybox piu xposed. Mi ha dato problemi con l audio sia multimediale che quando il telefono suonava . O si interrompeva o non si sentiva proprio come mai?
Ci sono 2 discussioni dedicate a Xposed in questa sezione (link presenti anche in OP).... prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...799626[emoji6]
Ciao ragazzi,ho intenzione di usare il Galaxy S2 come smartphone secondario.
Mi interessa che funzionino bene fotocamera/videocamera whatsapp e chiamate. Secondo voi se metto una ROM con Lollipop riesce a tenere o conviene rimanere sul firmware originale 4.1.2? :S
(Usavo un tempo la ROM Chamaleon basata su questa versione di Android e andava benissimo,ma onestamente volevo una versione più aggiornata)
Buongiorno a tutti è molto che vi seguo e ho letto parecchi post per le rom del galaxy s2 i9100 per capirci .... sinceramente nonostante ho letto parecchio ho dovuto provare 3 rom in quanto l uscita del cavo HDMI funziona solo con le rom Stock.
Mi sono fatto invogliare dai feedback positivi da evilrom 0.6.2, ma una volta installata quando voglio rimettere le condizioni di fabbrica dal menu del cellulare il la rom non parte pìù, si blocca dalla schermata iniziale.
Successivamente ho provato la x-treme invece lei non parte proprio
Infine opto per la CyanogenMod 11 M12 che va una meraviglia kitkat senza gapp ha occupato solo 350mb di ram .....ahimè non mi funziona il supporto hdmi...quindi sono dovuto ritornare una rom stock ho messo la Davilo2 che è molto carina ma non ho trovato di meglio
Vi chiedo se conoscete una rom stock samsung (x HDMI) con solo le app base per il telefono senza app extra per processore o roba del genere .
A me servirebbero solamente una rom minimalista che mi permettesse eventualmente di installare le cose mancanti dal play store.
Ne conoscete qualcuna?
Ringrazio tutti del forum per le preziose informazioni che mi avete dato questi giorni
Grazie dell'attenzione
Buongiorno a tutti è molto che vi seguo e ho letto parecchi post per le rom del galaxy s2 i9100 per capirci ....
Ho letto parecchio ho provato 4 rom in quanto l uscita del cavo HDMI funziona solo con le rom Stock (da quanto ho capito)
Mi sono fatto invogliare dai feedback positivi da evilrom 0.6.2, ma una volta installata quando voglio rimettere le condizioni di fabbrica dal menu del cellulare la rom non parte pìù, si blocca dalla schermata iniziale.
Successivamente ho provato la x-treme invece lei non parte proprio
Infine opto per la CyanogenMod 11 M12 che va una meraviglia kitkat senza gapp ha occupato solo 350mb di ram ....
.....ahimè mi accorgo che non funziona il supporto hdmi...quindi sono dovuto ritornare una rom stock.
Ho messo la Davilo2 che è molto carina ma vorrei qualcosa di più minimalista
Conoscete una rom stock samsung (x HDMI) minimalista con solo le app base per il telefono senza app extra per overclock che mi permette eventualmente di installare le cose mancanti dal play store, in modo da avere più ram libera possibile senza perdere funzionalità del telefono
Sapete dove posso trovarla?
Ringrazio tutti del forum per le preziose informazioni che mi avete dato questi giorni
Grazie dell'attenzione
Prova questa https://www.androidiani.com/forum/sh...67914😉
Inviato dal mio Tricorder usando Androidiani App
Ragazzi ho provato la Cyano con Lollipop 5.1 ma è laggosa e non funziona la registrazione video.
Mi consigliate qualche ROM con Kitkat che è stabile e dove funzionano le cose principali?(tipo foto video,wifi,gps e telefono...il tutto senza crash continui)
Slimsaber con kitkat va molto bene
ciao a tutti, vorrei ridare nuova vita al mio s2, sono passato da un anno al G3 lg; l'idea è di sostituire il mio ipod touch 1G con l'S2 per usarlo come lettore di musica per le mie lezioni di capoeira, per due motivi, 1: ipod ha la batteria che dura ormai pochissimo e 2: gli manca il BT fondamentale per collegare S2 al mio surge fitbit, per regolare la musica dall'orologio, senza tornare allo stereo; mi consigliate di piallare s2 con rom stock o cyano? o altra rom?