CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quale firmware per i lmio Samsung Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale firmware per i lmio Samsung Galaxy S2

    Salve a tutti spero mi potete aiutare....questo il mio quesito...........

    Un amico mi ha portato un Samsung Galaxy S2 che rimane alla schermata di accensione per cui con la combinazione tasti non va in download mode.....
    Ho acquistato un JIG e inserendolo riesco ad andare in download mode.....

    Ho scaricato il firmware I9100XWLSW_ITA_Android412 e provato ad aggiornare con odin versione 3.04 e poi 1.85 ma a fine procedura ricevo l errore

    all threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Ho provato addirittura con Odinatrix a dividere il file nei tre file PDA PHONE E CSC ma anch esso mi da l errore

    Ho caricato anche il PIT ovviamente in odin

    La domanda però è .......

    Quale firmware è sicuro che va bene per il mio galaxy S2 ??

    Riporto i dati sotto la batteria

    MODEL GT-I9100
    SSN I9100GSMH
    FCC ID A3LGTI9100
    MADE IN VIETNAM BY SAMSUNG


    Grazìe a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    ciao non hai bisogno di dividere i file del firmware, ti basta quello con il solo file MD5 da mettere nel pda di odin e prova odin 1.85 o il 3.07 sono i migliori. i firmware vanno bene tutti basta che tu ne scarichi uno che sia per il solo modello appunto S2 gt-i9100. ti consiglio il no brand ITV 4.1.2 JB quello di luglio. poi ovvio avvia odin come amministratore e prova altri cavi se ne hai a disposizione.. e altra cosa prova a riscaricarti il file del firmware potrebbe essere pure corrotto! se gia' hai usato il JIG per forzare la download mode e il firmware non ti va' a buon fine dopo 2-3 prove allora potrebbe essere andata del tutto la scheda madre in questo caso ci puoi fare ben poco putroppo!

    ovviamente il flash con odin del solo file pda fallo in accoppiato con il file pit e vedi se riesci a risolvere...
    Ultima modifica di turbogt; 16-07-14 alle 20:05

  4. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    ciao non hai bisogno di dividere i file del firmware, ti basta quello con il solo file MD5 da mettere nel pda di odin e prova odin 1.85 o il 3.07 sono i migliori. i firmware vanno bene tutti basta che tu ne scarichi uno che sia per il solo modello appunto S2 gt-i9100. ti consiglio il no brand ITV 4.1.2 JB quello di luglio. poi ovvio avvia odin come amministratore e prova altri cavi se ne hai a disposizione.. e altra cosa prova a riscaricarti il file del firmware potrebbe essere pure corrotto! se gia' hai usato il JIG per forzare la download mode e il firmware non ti va' a buon fine dopo 2-3 prove allora potrebbe essere andata del tutto la scheda madre in questo caso ci puoi fare ben poco putroppo!

    ovviamente il flash con odin del solo file pda fallo in accoppiato con il file pit e vedi se riesci a risolvere...

    Ti ringrazio molto sei stato chiarissimo :-)

    Potresti postarmi il link del firmware no brand ITV 4.1.2 JB quello di luglio ??

    Grazie mille ti faccio sapere come è andata..........

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clubber Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto sei stato chiarissimo :-)

    Potresti postarmi il link del firmware no brand ITV 4.1.2 JB quello di luglio ??

    Grazie mille ti faccio sapere come è andata..........
    link firmware: Firmwares | SamMobile | Page 3 non fare caso alla data questo è il no brand ITV di luglio 2013

    scarica pure il file pit originale dell'S2 link: https://hostr.co/xGQBfSP quando apri questa pagina metti la spunta nella casellina che vedi e clicca su download scritta verde.

    questo file pit una volta scaricato è gia' pronto cosi' comè non va' estratto con winrar. e dovrai metterlo nel programma odin nella casella dove dice "PIT". compreso il firmware in voce PDA e puoi provare lo start se va' a buon fine ok se no riprova per almeno 3 volte. se non risolvi cosi' l'unica è provare un deepclean per ICS con il firmware fullwipe e file pit che trovi la guida di andromeda1968 nella sezione modding quest'ultimo metodo è l'ultima spiaggia e speranza che hai per riportare in vita il tuo S2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato diverse volte la procedura ma mi riporta sempre FAILED
    Mi potresti spiegare meglio la procedura deepclean e i link dove scaricare i file ??
    Grazie ancora

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clubber Visualizza il messaggio
    Ho provato diverse volte la procedura ma mi riporta sempre FAILED
    Mi potresti spiegare meglio la procedura deepclean e i link dove scaricare i file ??
    Grazie ancora
    guarda cè poco da spiegare se non riesci a flashare un firmware jellybean compreso di pit come detto l'unica che provi a fare un deep-clean ICS per fare ripartire il cell poi se va' a buon fine dopo fare un altro flash per aggiornare a jellybean. sicuramente se non riuscirai nemmeno a flashare con la procedura del deep-clean significa che il telefono ha la scheda madre bruciata e va' sostituita per forza non ci fai altro!

    ti consiglio di fare un deep-clean 2 ICS trovi tutto spiegato nella guida a questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy