1) Ritorno anche io allora a quella, ma quale usi, del 24 non c'è. C'è solo 4/18/27 aprile, quale usi?
2) toglimi una curiosità: quando aggiorni la ROM, riflashi anche le gapps? Se sì, quali usi?
Visualizzazione stampabile
1) Ritorno anche io allora a quella, ma quale usi, del 24 non c'è. C'è solo 4/18/27 aprile, quale usi?
2) toglimi una curiosità: quando aggiorni la ROM, riflashi anche le gapps? Se sì, quali usi?
La versione che utilizzo è quella del 25 Aprile (NON 24) ,e la trovi qui :https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=28828
Io, purtroppo,e non so perchè, ma comunque non capita solo ame, debbo necessariamente riflashare ogni volta pure le gapps. Quelle che utilizzo sono le nano.
Salve ragazzi,
una domanda idiota (e me ne scuso) :)
Posso passare dalla RattleRom a questa flashando quanto linkato nel primo post? Dovrei flashare inizialmente la Recovery CWM-KK-Compatibile, poi ROM (a proposito il link non va :( ), Gapps e modem come indicato...
Sono preoccupato perchè leggo le avvertenze in rosso ("Avere il Device Aggiornato a Jelly Bean 4.1.2/Con Root" e "...flashare*la recovery cwm kk sopra una qualsiasi custom recovery...poi non sara' piu' possibile accedere al vostro os...").
Io ho la rattlerom con root e credo di soddisfare almeno il primo requisito (JB 4.1.2). Ho però la CWM di Apolo e non so come comportarmi con il secondo punto.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e pazienza :)
https://mega.co.nz/#!9kRjQCRY!fcEQJS...hDZqNFqg2FProU
Qui sotto, le trovi tutte:
http://forum.xda-developers.com/show...11&postcount=5
ciao si puoi passare dalla tua rom attuale alla linaro CM11.
vediamo di rispondere un po' a tutto in maniera semplice:
1) i link in prima pagina funzionano tutti (sia da pc che da cell) (verificati ora)
2) se hai gia' a bordo una Custom Rom -> hai gia' una Custom Recovery -> (se non l'hai piu' aggiornata è ora di farlo)
3) scarica la CWM_KK/Rom/Gapps -> e metti tutto nella sd esterna/o memoria interna è uguale
4) Avvia in Recovery e Flasha la Recovery CWM_KK -> dopo flashata -> clicca reboot recovery
5) fatto il Reboot Recovery -> ora avrai a bordo la nuova Recovery CWM_KK
6) ora segui le indicazioni del post N.1 e sei pronto a flashare -> la Rom Linaro/CM11
i requisiti a pagina N.1 stanno a significare che per installare questa rom -> devi avere gia' installato sul tuo S2 almeno come base di partenza -> JB stock 4.1.2 con root ed una Custom Recovery CWM_KK_compatibile / o una Custom Rom basata sulla versione Android JB 4.1.2 e successive Kitkat
se tu vai a flashare la CWM_KK sopra la tua attuale Custom Recovery e Rom -> è ovvio che lo fai per poter installare la Rom di questo Thread, quindi una volta cambiata la Recovery non potrai piu' accedere alla tua attuale ROM che hai a bordo. la CWM_KK è -> il kernel con Recovery integrata della cyanogenMod 10.2 questo serve per flashare correttamente le rom basate su Kitkat 4.4
flashare il modem consigliato dallo sviluppatore NON è necessario. (è un extra)
per tutti quelli che chiedono sulle Gapps:
le Gapps potete usare le minimali e il resto delle APP ve le scaricate poi manualmente dal playstore in un secondo momento. non state a guardare quali sono le migliori ecc... sono semplici Gapps (L'importante è che abbiate il playstore installato sulla Custom Rom) a pagina N.1 avete 2 Link per scaricarle. (poi se quelle linkate in prima pagina NON vi piacciono mettete quelle che volete.. basta che siano per android 4.4.4)
è tutto BYE rotfl
Rimettendo la ROM del 24.04 l'errore del play service scompare. Tuttavia non mi funziona più la composizione a gesti, come risolvo?
Buongiorno
Anche io ho il problema del play store, ho notato che nel mio caso avviene quando attivo il gps "completo", quello che usa anche wifi e rete dati per ottenere la posizione, se uso il gps solo dispositivo il problema non si presenta. Il problema è noto, ho visto che è stato segnalato diverse volte nel thread di xda
Avevo flashato la rom del 28.03, ho provato con la rom del 24.05 ma l'errore persiste. Nel thread su xda Markox afferma che nella build del 30.05 ha messo un fix per gli errori ma in realtà sembra che non risolva niente, e sembra che non ci sia un modo semplice di fixarlo visto che anche altre rom lo hanno riscontrato.
Non è una soluzione, ma provate a usare il gps solo dispositivo, se non vi da errori allora il problema è principalmente quello :(
scusatemi ho ancora bisogno del vostro aiuto :(
ho flashato le ultime due versioni ma la mia ragazza lamenta continui messaggi di errore di play services e un battery drain assurdo rispetto a prima (dice che se usa il cell sotto carica, la batteria si scarica lo stesso...wtf??)
a questo punto, stavo pensando di rimetterle la rom stock. Potreste dirmi gentilmente se si può (magari senza perdere la recovery custom) e come si fa?
Grazie mille
Secondo me ti conviene metterle la cm11 ufficiale che non soffre di questo problema. Almeno fino a quando questo non verrà risolto. Puoi anche flasharla solo con wipe cache/dalvik. Oppure se vuoi rimanere sulla release di markox, puoi tornare a una più vecchia. Qualcuno ha risolto così, se ne parlava qualche pagina addietro