CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Passaggio a Cyano dubbi di un niubbone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Passaggio a Cyano dubbi di un niubbone.

    Ciao a tutti,
    dopo aver letto un po' in giro, mi sono deciso a dare una svolta al mio GS2.

    Monta l'ultimo firmware originale samsung e ho qualche perplessità riguardo
    al modding. Prima di tutto:

    1. ho bisogno di fare un backup di tutti i contatti, degli sms e dei messaggi di whatsapp
    2. la stessa cosa per le applicazioni che ho installato con tutti i dati inclusi (password ecc...)

    Cosa mi consigliate di usare per i primi due punti?

    Questo backup può creare problemi passando da una rom ufficiale ad una non ufficiale?
    Rischio di perdere dati?


    Altro dubbio riguarda quale rom installare. Mi sono orientato sulla cyano ma non
    mi è molto chiaro il discorso nighty e weekly. Non mi interessa una rom aggiornata
    quotidianamente. Il cell mi serve per lavorare e deve essere funzionante senza problemi.

    Da quello che mi sembra di aver capito l'ultima rom stable per gs2 è la 10.1.3, è corretto?

    Ci sono cose che devo assolutamente fare prima di moddare il cell?
    Ho visto che è altamente consigliato fare backup della cartella EFS.
    C'è altro di importante?

    Scusate le domande forse banali, ma meglio fare domande sciocche
    piuttosto che danneggiare il cellulare o perdere dati importanti.


    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver letto un po' in giro, mi sono deciso a dare una svolta al mio GS2.

    Monta l'ultimo firmware originale samsung e ho qualche perplessità riguardo
    al modding. Prima di tutto:

    1. ho bisogno di fare un backup di tutti i contatti, degli sms e dei messaggi di whatsapp
    2. la stessa cosa per le applicazioni che ho installato con tutti i dati inclusi (password ecc...)

    Cosa mi consigliate di usare per i primi due punti?

    Questo backup può creare problemi passando da una rom ufficiale ad una non ufficiale?
    Rischio di perdere dati?


    Altro dubbio riguarda quale rom installare. Mi sono orientato sulla cyano ma non
    mi è molto chiaro il discorso nighty e weekly. Non mi interessa una rom aggiornata
    quotidianamente. Il cell mi serve per lavorare e deve essere funzionante senza problemi.

    Da quello che mi sembra di aver capito l'ultima rom stable per gs2 è la 10.1.3, è corretto?

    Ci sono cose che devo assolutamente fare prima di moddare il cell?
    Ho visto che è altamente consigliato fare backup della cartella EFS.
    C'è altro di importante?

    Scusate le domande forse banali, ma meglio fare domande sciocche
    piuttosto che danneggiare il cellulare o perdere dati importanti.


    Grazie a tutti.
    Ciao Androidillo,

    le richieste di aiuto sul modding vanno chieste quì (senza offesa): https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    per i primi 2 punti è semplice:

    riguardo il backup dei contatti dall'app Telefono vai in impostazioni e selezioni "importa/esporta", poi scegli "Esporta in archivio",
    verrà creato un file .vcf in Sdcard0 (Internal Memory). Da li te lo ricopi sulla microSd. Meglio se i tuoi contatti li esporti sul tuo account Google.
    Per gli sms puoi usare l'app "SMS Backup & Restore".
    Per WhatsApp è sufficiente copiarti l'omonima cartella da Internal Memory sulla microSd. Un domani che cancelli la memoria interna ti basta ricopiarci la cartella
    e installare l'app, quest'ultima ti rileverà i tuoi messaggi e ti chiederà se vorrai usarli o meno.

    Riguardo le rom il discorso cambia:

    premesso che non esiste una rom senza bug, più o meno evidenti, visto che ti sei orientato sulle Cyano e non vuoi aggiornarle quotidianamente, puoi orientarti sulle versioni "Snapshot" che escono circa ogni mese.
    Per le cose da fare prima di moddare il cell ti suggerisco di leggere attentamente le guide messe in evidenza in questa sezione:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html

    Quindi non esitare a chiedere, quì ci sono "validi utenti" nonchè "validi Moderatori".

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    Androidillo (31-08-14)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo aver letto un po' in giro, mi sono deciso a dare una svolta al mio GS2.

    Monta l'ultimo firmware originale samsung e ho qualche perplessità riguardo
    al modding. Prima di tutto:

    1. ho bisogno di fare un backup di tutti i contatti, degli sms e dei messaggi di whatsapp
    2. la stessa cosa per le applicazioni che ho installato con tutti i dati inclusi (password ecc...)

    Cosa mi consigliate di usare per i primi due punti?

    Questo backup può creare problemi passando da una rom ufficiale ad una non ufficiale?
    Rischio di perdere dati?


    Altro dubbio riguarda quale rom installare. Mi sono orientato sulla cyano ma non
    mi è molto chiaro il discorso nighty e weekly. Non mi interessa una rom aggiornata
    quotidianamente. Il cell mi serve per lavorare e deve essere funzionante senza problemi.

    Da quello che mi sembra di aver capito l'ultima rom stable per gs2 è la 10.1.3, è corretto?

    Ci sono cose che devo assolutamente fare prima di moddare il cell?
    Ho visto che è altamente consigliato fare backup della cartella EFS.
    C'è altro di importante?

    Scusate le domande forse banali, ma meglio fare domande sciocche
    piuttosto che danneggiare il cellulare o perdere dati importanti.


    Grazie a tutti.
    Segui quello che ha scritto osandroid2012 e per i consigli sulle rom c'è il thread in rilievo, se vuoi chiamrimenti sulle opera ioni di modding chiedi in sos modding


    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Ciao Androidillo,

    le richieste di aiuto sul modding vanno chieste quì (senza offesa): https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    per i primi 2 punti è semplice:

    riguardo il backup dei contatti dall'app Telefono vai in impostazioni e selezioni "importa/esporta", poi scegli "Esporta in archivio",
    verrà creato un file .vcf in Sdcard0 (Internal Memory). Da li te lo ricopi sulla microSd. Meglio se i tuoi contatti li esporti sul tuo account Google.
    Per gli sms puoi usare l'app "SMS Backup & Restore".
    Per WhatsApp è sufficiente copiarti l'omonima cartella da Internal Memory sulla microSd. Un domani che cancelli la memoria interna ti basta ricopiarci la cartella
    e installare l'app, quest'ultima ti rileverà i tuoi messaggi e ti chiederà se vorrai usarli o meno.

    Riguardo le rom il discorso cambia:

    premesso che non esiste una rom senza bug, più o meno evidenti, visto che ti sei orientato sulle Cyano e non vuoi aggiornarle quotidianamente, puoi orientarti sulle versioni "Snapshot" che escono circa ogni mese.
    Per le cose da fare prima di moddare il cell ti suggerisco di leggere attentamente le guide messe in evidenza in questa sezione:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html

    Quindi non esitare a chiedere, quì ci sono "validi utenti" nonchè "validi Moderatori".

    Ciao
    +1

    Chiudo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Androidillo (31-08-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy