Quest'app è una chicca, ho fatto un backup e poi ho selezionato le opzioni indicate al primo post.
Domani vediamo come si comporta la belva.
Visualizzazione stampabile
Quest'app è una chicca, ho fatto un backup e poi ho selezionato le opzioni indicate al primo post.
Domani vediamo come si comporta la belva.
Avrei una domanda per chi ha già provato quest'app (o meglio, io ho provato ma finora non ho avuto modo di verificare). Ho disattivato i servizi che vi riporto nell'elenco sotto. Qualcuno sa se disattivando questi servizi la funzione di google now che "si ricorda" dove hai parcheggiato l'auto viene disabilitata? Se sì, sapete a quale servizio di preciso è legata questa funzionalità?
AdRequestBrokerService
AnalyticsIntentService
AnalyticsService
ConfigFetchService
FusedLocationService
FusedProviderService
GeocodeService
GeofenceProviderService
SystemUpdateService
User PresenceService
WatchdogService
AccountChangedReceiver
GServicesChangedReceiver
SystemUpdateService$ActiveReceiver
SystemUpdateService$Receiver
Come è scritto nel primo post la guida non pregiudica la funzionalità del gps e come scritto nel primo e approfondito nel secondo post i processi che permettono la localizzazione tramite rete sono GoogleLocationManagerService e NlpLocationReceiverService che tu non hai disattivato.
Ciao ragazzi.. Ormai questa procedura è al quarto terminale..
SGS2
SGS3
Xperia Z
E per ultimo un Nubia Z7 Mini.. Su quest'ultimo noto delle differenze però..
La voce AccountChangedReceiver nel menù Receiver è presente tre volte di cui solo la prima è automaticamente disattivata
e la voce GServicesChangedReceiver sempre in Receiver non ce l'ho, ho invece la voce GservicesReceiver.. È la stessa?
Ragazzi se vi può interessare, su XDA l'utente gr3ud ha scritto che disattivando anche i seguenti servizi non ha avuto nessun problema ed i consumi sono notevolmente diminuiti....( lui ha postato la sua configurazione, dove erano presenti anche servizi che sono in guida, qui a seguire ci sono i nuovi )
Services:
Google Play Services :
AdRequest
AdvertisingID
BackupTransport
FitnessSyncAdapter
Sync
Google Play Store:
DailyHygiene
Google Service Framework:
CheckIn
EventLog
SystemUpdate
Receivers:
Google Play Services:
CheckInServiceActive
ConnectivityReceiver
OneTimeInitializer
Google Service Framework:
CheckinService
CheckinServiceSecretCode
CheckinServiceTRigger
EventLogService
MigrateToAccountManagerBroadcast
SystemUpdate
SystemUpdateService
Buon proseguimento.....:cool::cool:
ho provato le modifiche della prima pagina su uno Zopo 980T con rom kk 4.4.2, ma non ho rilevato sensibili miglioramenti di durata della batteria.
ciao, che rom usi?
Quella di questo tread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426142
App molto interessante ma ho un problema... parto con il disabilitare il primo processo della lista, AdRequestBrokerService, dopo cinque minuti di "Wait..." killo l'app e provo con il secondo della lista. Dopo altri cinque minuti di attesa killo di nuovo e provo con un processo a caso della lista, GeocodeService ma niente da fare.
Quale potrebbe essere il problema?!?
Ho una NeatRom v6.3
Chiedo per sapere se qualcun altro ha notato questa cosa disabilitando tutti i servizi riportati nel post principale.
O se si tratta esclusivamente un mio problema legato alle GApps.
Sempre L5, Rom CyanHackerv2, GApps pico.
Saltuariamente, all'avvio, si presenta il messaggio "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto" (ma tutto funziona ottimamente).
Lo faceva anche con Cyano10.2 quando avevo eseguito l'operazione..inizialmente saltuario e poi diventò messaggio fisso all'accensione.
Non è un problema ma cerco di capire se può essere già capitato o meno.
Per il resto ora riabiliterò servizio per servizio facendo delle prove per cercare di capire da cosa è provocato.