CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Imei NULL/NULL ma cartella efs con file presenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Imei NULL/NULL ma cartella efs con file presenti

Tutto ad un tratto il mio S2 finisce di non rilevare la sim. Cerco quindi l'IMEI e risulta null, immagino che è stato fatto qualche danno irreversibile dalle ricerche online. Penso che sia stata danneggiata la cartella EFS e invece è ancora la con i files dentro.
    Premetto che ho provato a moddare il telefono ma non sono riuscito mai ad installare la rom per qualche assurdo errore, comunque la recovery è stata modificata. Specifico che i tentativi di modding sono stati effettuati dopo che si presentasse il problema della non lettura della sim, nella puerile speranza che un po' di cambiamenti avrebbero potuto giovare al dispositivo.
    Mi rivolgo quindi a voi andoridiani esperti e con innumerevoli conoscienze e competenze affinche il mio problema venga compreso ed io aiutato.

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flavus95 Visualizza il messaggio
    Tutto ad un tratto il mio S2 finisce di non rilevare la sim. Cerco quindi l'IMEI e risulta null, immagino che è stato fatto qualche danno irreversibile dalle ricerche online. Penso che sia stata danneggiata la cartella EFS e invece è ancora la con i files dentro.
    Premetto che ho provato a moddare il telefono ma non sono riuscito mai ad installare la rom per qualche assurdo errore, comunque la recovery è stata modificata. Specifico che i tentativi di modding sono stati effettuati dopo che si presentasse il problema della non lettura della sim, nella puerile speranza che un po' di cambiamenti avrebbero potuto giovare al dispositivo.
    Mi rivolgo quindi a voi andoridiani esperti e con innumerevoli conoscienze e competenze affinche il mio problema venga compreso ed io aiutato.
    Hai un backup della cartella efs ? Se si basta ripristinarlo, se no hai un soprammobile multimediale perche riscrivere l'imei anche con il tuo e illegale

4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

flavus95 (29-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Hai un backup della cartella efs ? Se si basta ripristinarlo, se no hai un soprammobile multimediale perche riscrivere l'imei anche con il tuo e illegale
    Non ho nessun backup della cartella efs, ma ripeto che questa è presente come i files al suo interno nella directory

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Non ho nessun backup della cartella efs, ma ripeto che questa è presente come i files al suo interno nella directory
    Non vuol dire nulla, hai mica aperto i file per vedere se c'è tutto
    Che la cartella ci sia non vuol dire che sia integra, comunque senza backup non puoi fare nulla

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non vuol dire nulla, hai mica aperto i file per vedere se c'è tutto
    Che la cartella ci sia non vuol dire che sia integra, comunque senza backup non puoi fare nulla
    è come dice 0raziel0...se non hai il backup non puoi farci nulla......se hai i permessi di root entra nella cartella e controlla che ci sia l'imei.........in attesa di risposta sposto in sezione modding

Permessi di invio