CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

i9100 untouched morto dopo un fallito tentativo di ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i9100 untouched morto dopo un fallito tentativo di ripristino

    Ciao a tutti, un mio amico in crisi mi ha passato il suo i9100 dandomelo per morto, ed effettivamente così pare.
    Ho dato un occhiata (veloce, perdonatemi, ma oggi proprio non ho tempo) al forum ma venendo da un nexus 4 il mondo samsung mi è un po' oscuro.
    Vi spiego la situazione, questo telefono era così come usciva dalla samsung (no root, no rom cucinate o altro), finchè la settimana scorsa ha provato ad installare un applicazione e si è inchiodato tutto. Ha fatto una combinazione di 3 tasti per ripristinarlo e durante il rispristino si è bloccato a metà, preso dal panico ha tolto la batteria per riprovare e da allora non da più segni di vita.
    Mi potete dare una mano a rianimarlo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, ha comprato un ammennicolo da collegare alla porta usb del telefono, ma collegandolo non succede assolutamente nulla.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuttostoorbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, un mio amico in crisi mi ha passato il suo i9100 dandomelo per morto, ed effettivamente così pare.
    Ho dato un occhiata (veloce, perdonatemi, ma oggi proprio non ho tempo) al forum ma venendo da un nexus 4 il mondo samsung mi è un po' oscuro.
    Vi spiego la situazione, questo telefono era così come usciva dalla samsung (no root, no rom cucinate o altro), finchè la settimana scorsa ha provato ad installare un applicazione e si è inchiodato tutto. Ha fatto una combinazione di 3 tasti per ripristinarlo e durante il rispristino si è bloccato a metà, preso dal panico ha tolto la batteria per riprovare e da allora non da più segni di vita.
    Mi potete dare una mano a rianimarlo?
    Lo puoi buttare, bruciata la memoria nand
    Neppure il jig va

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Non è una buona cosa , staccare la batteria mentre sta facendo un wipe... Sicuramente si era inchiodato, ma io avrei preferito aspettare pure 3/4h oppure fino allo scaricamento della batteria stessa prima di togliere tutto... Magari ci stava mettendo solo più tempo del previsto. Puo' capitare. Se non si accende piu nemmeno con un altra batteria allora cestinalo. Hai fottuto non solo la NAND ma proprio tutta la scheda madre.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ellamiseria se sono fragili! Tutto stock, mai root, mai rom diverse e per una cacata del genere si brucia tutto. Ne ho fatti di casini sui miei LG ma me la sono sempre cavata
    Lui mi ha detto che si era proprio inchiodato mentre faceva il ripristino, non ho capito bene a cosa si riferisse. Ha aspettato una mezz'oretta e poi ha staccato la batteria. Oggi prova a portarmi la batteria vecchia e stasera faccio altre prove, se da segni di vita (ho capito che non devo aspettarmene però) vi faccio sapere, intanto grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Dubito fortemente che qualsiasi dispositivo nel bel pieno del flashing se la cavi dopo essere stato interrotto bruscamente

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuttostoorbo Visualizza il messaggio
    Ellamiseria se sono fragili! Tutto stock, mai root, mai rom diverse e per una cacata del genere si brucia tutto. Ne ho fatti di casini sui miei LG ma me la sono sempre cavata
    Lui mi ha detto che si era proprio inchiodato mentre faceva il ripristino, non ho capito bene a cosa si riferisse. Ha aspettato una mezz'oretta e poi ha staccato la batteria. Oggi prova a portarmi la batteria vecchia e stasera faccio altre prove, se da segni di vita (ho capito che non devo aspettarmene però) vi faccio sapere, intanto grazie
    Non e mica questione di fragilità ma di errori macroscopici fatti dalle persone, mentre formati la memoria nand legge e scrive, se interrompi il processo la bruci al 99%, il modding e una cosa molto diversa, per il 99% degli utenti se la barretta non va avanti si inchiodano, falsissimo, stava elaborando e sopratutto se era la prima formattazione ci poteva mettere anche più di un'ora, difficilmente cambiando batteria si riprenderà

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Dubito fortemente che qualsiasi dispositivo nel bel pieno del flashing se la cavi dopo essere stato interrotto bruscamente
    al mio LG P-990 è successo un paio di volte, comunque nella maggioranza dei casi hai ragione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy