CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[RISOLTO]Problema Ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kyto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Arsago Seprio
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO]Problema Ripristino

    Salve ragazzi, ho un galaxy S2 sono passato dalla OnmiRom alla Lollipop.. poi per motivi di vendita voglio rimetterlo stock... a questo punto tramite odin reinstallo il firmware preso da sammobile ma il telefono continua andare in LOOP alla scritta Samsung... la recovery e la modalità Download sono inaccessibili tramite tasti, cosi mi sono costruito un jig usb e riesco ad andare in download mode... ho provato, tramite odin a mettere la CWM Recovery, mi aumentato il contatore a 1 ma quello lo resetto con con triangle away nulla di male, il problema è che reinstallando più volte il firmware originale, rimane sempre in bootloop, ma non riesco ad accedere tramite combinazioni tasti alla recovery o in download mode, posso solo accendere il telefono e basta, vi prego di aiutarmi. Ho provato a scrivere in un altro post ma credo che essendo un po vecchiotto non sia più seguito... grazie
    Samsung S5 16G - White

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kyto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Arsago Seprio
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cerco di spiegare meglio nel dettaglio quello che ho fatto...

    dalla OmniRom sono passato alla Beta della Lollipop 5.0.2. e fin qui tutto bene, seguendo la vostra guida

    dato che non era perfetta, e in più ho necessità di vendere il telefono, ho deciso di fare un downgrade cosi ho fatto un full wipe data/cache da recovery.

    poi si è riavviato il telefono e fin qui tutto bene...

    ho mandato il telefono in download mode e tramite Odin ho installato I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar

    installazione avvenuta il problema è che non si avvia più continua a d avviarsi sulla scritta Samsung

    in più se cerco di mandare il telefono in Download Mode o entrare in Recovery non me lo fa fare come se non esistessero

    allora mi sono auto costruito un Jig USB tramite adattatore e resistenze... risultato... in download mode riesco ad entrare

    altro piccolo dettaglio ho provato ad installare il kernel specifico per quella rom installata , conseguenza contatore +1

    leggendo altre guide mi sono imbattuto nello specifico sul reset counter, che tramite Jig dovrebbe resettarlo ma non lo fa... forse serve un bootloader che qui non trovo, poco male utilizzerò poi un triangle away in futuro

    le ho provate tutte attualmente , ho consultato quasi tutte le guide che ci sono sul forum senza riuscire a trovare una soluzione

    stavo provando a ricercare il CODE, PDA, CSC e tramite file PIT provare ad installare il firmware cosi ma non trovo nullo, potrebbe essere una soluzione?

    quello che mi sembra incredibile e non riuscire ad entrare in recovery, in nesun modo e il telefono rimane in bootloop continuamente, qualsiasi rom io installi...

    avete suggerimenti?
    Samsung S5 16G - White

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kyto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Arsago Seprio
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho provato ad installare firmware stock presi dalla rete, ufficiali Samsung e relativo kernel con root, ma nessun risultato

    il telefono alla fine parte, arriva alla scritta Samsung di qualsiasi firmware io installi e dopo comincia il loop alla scritta oltre non va

    installando anche la CWM come recovery a parte non me lo fa avviare con la combinazione tasti

    il bootloader sostituito con quello compatibile per Jig funziona, il counter si resetta perfettamente, il cavo USB funziona, la batteria si ricarica, non so più che pesci pigliare... la cosa strana è che

    instlla tutto alla perfezione, installando anche la 2.3.6 all' avvio fa la pulizia della cache e wipe e dopo di che fa il reboot ma al famoso logo Samsung nisba, loop completo...
    Samsung S5 16G - White

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyto Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho provato ad installare firmware stock presi dalla rete, ufficiali Samsung e relativo kernel con root, ma nessun risultato

    il telefono alla fine parte, arriva alla scritta Samsung di qualsiasi firmware io installi e dopo comincia il loop alla scritta oltre non va

    installando anche la CWM come recovery a parte non me lo fa avviare con la combinazione tasti

    il bootloader sostituito con quello compatibile per Jig funziona, il counter si resetta perfettamente, il cavo USB funziona, la batteria si ricarica, non so più che pesci pigliare... la cosa strana è che

    instlla tutto alla perfezione, installando anche la 2.3.6 all' avvio fa la pulizia della cache e wipe e dopo di che fa il reboot ma al famoso logo Samsung nisba, loop completo...
    il problema è che hai flashato 10000 firmware diversi.....passa la falsh del firmware jb per il tuo terminale e poi vedi se entra in recovery..............se non ci va vediamo di flashare una recovery per farlo partire e fare i wipe...............ma prima di flashare la prima volta il firmware stock non hai fatto i wipe?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di kyto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Arsago Seprio
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    il problema è che hai flashato 10000 firmware diversi.....passa la falsh del firmware jb per il tuo terminale e poi vedi se entra in recovery..............se non ci va vediamo di flashare una recovery per farlo partire e fare i wipe...............ma prima di flashare la prima volta il firmware stock non hai fatto i wipe?
    Allora, innanzitutto grazie per la risposta, so che sto stressando ma volevo aggiornare man mano il post, dunque inizialmente dalla Lollipop 5.0.2 ho fatto un full wipe data /cache ripristino totale, poi mandato in download mode...

    fatto questo ho flashato la rom originale I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar La ginger per intenderci 2.3.6

    dopo aver finito si è riavviato ed è apparso l'assestamento (come lo chiamo io) dove appaiono il wipe allineamento csc ITV e fin i tutto bene

    dopo appare il logo con relativa musichetta, ma sembra che si sta avviando, invece si riavvia sempre li...

    ho riflashato 2 o 3 volte lo stesso firmware , sempre ginger, ma senza nessun risultato, cosi ho provato a flashare sopra il kernel dedicato alla 2.3.6 con il root, tutto a buon fine, anche il triangolo giallo appare ma niente recovery e niente avvio sistema....

    cosi ho provato ad incrementare installando la 4.0.3 e la 4.1.2 ma senza un effettivo risultato...

    il problema è che non mi prende i tasti inoltre uso il JIG USB per entrare in modalità Download, la cosa strana è che i tasti quando ho resettato con su la Lollipop funzionavano... quindi deduco che non siano i tasti giusto?

    Tu consigli di mettere di nuovo la 4.1.2 ( I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar ) e vedere che succede?
    Samsung S5 16G - White

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyto Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto grazie per la risposta, so che sto stressando ma volevo aggiornare man mano il post, dunque inizialmente dalla Lollipop 5.0.2 ho fatto un full wipe data /cache ripristino totale, poi mandato in download mode...

    fatto questo ho flashato la rom originale I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar La ginger per intenderci 2.3.6

    dopo aver finito si è riavviato ed è apparso l'assestamento (come lo chiamo io) dove appaiono il wipe allineamento csc ITV e fin i tutto bene

    dopo appare il logo con relativa musichetta, ma sembra che si sta avviando, invece si riavvia sempre li...

    ho riflashato 2 o 3 volte lo stesso firmware , sempre ginger, ma senza nessun risultato, cosi ho provato a flashare sopra il kernel dedicato alla 2.3.6 con il root, tutto a buon fine, anche il triangolo giallo appare ma niente recovery e niente avvio sistema....

    cosi ho provato ad incrementare installando la 4.0.3 e la 4.1.2 ma senza un effettivo risultato...

    il problema è che non mi prende i tasti inoltre uso il JIG USB per entrare in modalità Download, la cosa strana è che i tasti quando ho resettato con su la Lollipop funzionavano... quindi deduco che non siano i tasti giusto?

    Tu consigli di mettere di nuovo la 4.1.2 ( I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar ) e vedere che succede?
    ma se premi volume su+ tasto home + power non va in recovery?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    320
    Smartphone
    OP 7 Pro; OP 2; Galaxy S2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyto Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto grazie per la risposta, so che sto stressando ma volevo aggiornare man mano il post, dunque inizialmente dalla Lollipop 5.0.2 ho fatto un full wipe data /cache ripristino totale, poi mandato in download mode...

    fatto questo ho flashato la rom originale I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar La ginger per intenderci 2.3.6

    dopo aver finito si è riavviato ed è apparso l'assestamento (come lo chiamo io) dove appaiono il wipe allineamento csc ITV e fin i tutto bene

    dopo appare il logo con relativa musichetta, ma sembra che si sta avviando, invece si riavvia sempre li...

    ho riflashato 2 o 3 volte lo stesso firmware , sempre ginger, ma senza nessun risultato, cosi ho provato a flashare sopra il kernel dedicato alla 2.3.6 con il root, tutto a buon fine, anche il triangolo giallo appare ma niente recovery e niente avvio sistema....

    cosi ho provato ad incrementare installando la 4.0.3 e la 4.1.2 ma senza un effettivo risultato...

    il problema è che non mi prende i tasti inoltre uso il JIG USB per entrare in modalità Download, la cosa strana è che i tasti quando ho resettato con su la Lollipop funzionavano... quindi deduco che non siano i tasti giusto?

    Tu consigli di mettere di nuovo la 4.1.2 ( I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar ) e vedere che succede?
    Io ti consiglio di flashare jb perchè, sempre secondo me, ce un salto troppo grande da lollipop alla 2.3.6 o 4.0.3 quindi o fai come ho fatto io cioe il downgrade da lollipop a una kit kat(avevo flashato la slim) e poi con odin tornare alla jelly bean ufficiale...durante il passaggio da lollipop a kk oltre ai wipe data/cache/dalvik fai anche format emmc(se non è a rischio di brik il cell) e poi format system, fatto ciò flashi la kk e dopo che si accende lo spegni, vai in download mode e flashi jb, al 90% andrà in bootloop e accedi via racovery al wipe data/cache

  9. #8
    Androidiano L'avatar di kyto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Arsago Seprio
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    ma se premi volume su+ tasto home + power non va in recovery?
    no e nemmeno in download mode.... devo usare il Jig Usb per poterlo avviare in download... tra le altre cose tutto sembra funzionare, perché ho smontato il cell e prova ad agire direttamente sui tasti (pensando che non andassero) ma non è cosi

    Quote Originariamente inviato da sassodrift Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di flashare jb perchè, sempre secondo me, ce un salto troppo grande da lollipop alla 2.3.6 o 4.0.3 quindi o fai come ho fatto io cioe il downgrade da lollipop a una kit kat(avevo flashato la slim) e poi con odin tornare alla jelly bean ufficiale...durante il passaggio da lollipop a kk oltre ai wipe data/cache/dalvik fai anche format emmc(se non è a rischio di brik il cell) e poi format system, fatto ciò flashi la kk e dopo che si accende lo spegni, vai in download mode e flashi jb, al 90% andrà in bootloop e accedi via racovery al wipe data/cache
    Non ho possibilità di recovery....

    Riassumendo siamo a questo punto:

    Avevo Lollipop Beta

    Recovery Wipe Data/Factory Cache

    Installazione tramite Odin della 4.1.2

    Riavvio al termine

    Loop su Logo Samsung

    Problematiche:

    Impossibilità di Recovery o Download Mode

    Accesso al Download Mode solo tramite Jig USB auto costruito con le resistenze

    Cosa posso fare...

    Azzeramento Counter Di manomissione tramite bootloader per Jig

    Installazione tramite Odin di Recovery Firmware etc...
    Samsung S5 16G - White

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    320
    Smartphone
    OP 7 Pro; OP 2; Galaxy S2

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ma sei sicuro che se va a buon fine il flash di jb tu non riesca ad accedere alla recovery?ti ricordo tasto home+tasto accessione+vol su

  11. #10
    Androidiano L'avatar di kyto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Arsago Seprio
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassodrift Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro che se va a buon fine il flash di jb tu non riesca ad accedere alla recovery?ti ricordo tasto home+tasto accessione+vol su
    Sicurissimo perché alla fine Odin mi da quadrato verde, poi pass e reboot ovviamente io ho selezionato f.reset time e auto reboot e basta niente più, ovviamente utilizzo solo il PDA perché non trovo il firmware suddiviso in MODEM CODE e CSC

    sono in una fase di loop continua... praticamente qualsiasi cosa tenti di fare... o qualsiasi firmware tento di installare oltre al logo non va
    Samsung S5 16G - White

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy