-
Androidiano
come ripristinare la memoria usb del s2
ciao a tutti, dopo aver fatto la partizione del file system,( per montare Lollipop) il mio s2 ha cominciato a darmi problemi di memoria usb dicendomi archivio usb vuoto o con file system non trovato.
sicuramente avrò sbagliato qualcosa, mi piacerebbe saperlo. poi sono tornato a una rom con base jb 4.1.2( ripristinando la partizione system come stock con il pit adeguato) e il problema rimane. formattato tutto e ripristinato i dati di fabbrica da backup e ripristino su impostazioni , ma quando si riavvia mi va in loop nella fase di accensione. chiedo una mano a voi se avete qualche dritta!
grazie in anticipo ciao
-
-
-
Vai in Recovery e esegui wipe cache e wipe dalvik, riavvia e se ancora ti da l'icona con la scritta memoria USB... tappa sulla notifica e scegli formatta: a differenza delle altre volte questa volta la memoria si formatta realmente e scompare l'errore.
Io ho risolto così...
In alternativa ri-flesha il firmware sammy originale, entra in recovery (ovviamente la recovery in cui entrerai stavolta sarà quella originale di android), esegui wipe data e wipe cache e riavvia... se è presente ancora l'odiosa notifica tappaci sopra e scegli formatta.
-
-
Io ho avuto questo problema quando volevo ampliare la memoria per le app.
Io ho risolto così:
Inserito il file .pit DIVERSO da quello usato precedentemente
Inserito il file PDA sempre diverso da quello usato precedentemente
Flashato il tutto
A fine procedura ho fatto il wipe data.
eseguta la configurazione iniziale mi compariva la notifica della memoria interna.
Ho schiacciato sulla notifica e formattato come richiesto e poi ha funzionato.
Non so se fuzionerà anche da te visto che te hai usato la parte system mentre io la parte /data ma spero che ti sia stato d'aiuto
-
-
Androidiano
ciao, grazie per le info utili.. io ho risolto facendo un deep clean e reinstallando un firmware originale. e poi premendo su l'icona formatta si è ripristinato.
-
-
Androidiani Power User
-
Permessi di invio