CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi con installazione cyanogen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con installazione cyanogen

    ciao ragazzi sono un possessore di un samsung s2 gt I9100 prima di oggi mai toccato.
    oggi pomeriggio ho fatto installare ad un mio amico che aveva gia fatto questa operazione con successo sul suo cellulare,cyanogen mod.l'operazione è terminata con successo(questo diceva sul pc)ma poi il cellulare non si riavviava,lasciando l'omino blu con la mano alzata sullo schermo.ho forazto un riavvio togliendo la batteria ma adesso il telefono è inutilizzabile e all'avvio sui presenta sotto la scritta col logo samsung s2 un triangolo giallo col punto escalamativo(il segnale di pericolo per intenderci) e non fa altro...cosa è successo il cellulare è recuperabile o devo buutarlo?

    ps.sono abbastanza esperto in informatica,ma solo con i computer(su cui ho installato centinaia di SO,da windows a linux)ma di smartphone proprio non ne capisco,o anzi non sono esperto,è la prima volta che ci metto mani da due anni sul mio s2....

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalgan Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono un possessore di un samsung s2 gt I9100 prima di oggi mai toccato.
    oggi pomeriggio ho fatto installare ad un mio amico che aveva gia fatto questa operazione con successo sul suo cellulare,cyanogen mod.l'operazione è terminata con successo(questo diceva sul pc)ma poi il cellulare non si riavviava,lasciando l'omino blu con la mano alzata sullo schermo.ho forazto un riavvio togliendo la batteria ma adesso il telefono è inutilizzabile e all'avvio sui presenta sotto la scritta col logo samsung s2 un triangolo giallo col punto escalamativo(il segnale di pericolo per intenderci) e non fa altro...cosa è successo il cellulare è recuperabile o devo buutarlo?

    ps.sono abbastanza esperto in informatica,ma solo con i computer(su cui ho installato centinaia di SO,da windows a linux)ma di smartphone proprio non ne capisco,o anzi non sono esperto,è la prima volta che ci metto mani da due anni sul mio s2....
    Se hai ancora ROM e gapps nella SD effettua un wipe sa recovery e prova a rieffettuare il flash. Il punto esclamativo compare quando si altera il contatore in caso di modding (che puoi comunque resettare), dunque tutto normale
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se hai ancora ROM e gapps nella SD effettua un wipe sa recovery e prova a rieffettuare il flash. Il punto esclamativo compare quando si altera il contatore in caso di modding (che puoi comunque resettare), dunque tutto normale
    grazie mille della risposta
    come detto sono davvero ignorante e peraltro non h fatto io il lavoro.potreste dirmi con precisione cosa devo fare,cioè prorpio i passaggi xD
    cosa vuol dire avere la rom e gapps nell'sd? una cosa che so è che la mia scheda sd spesso non viene letta dal mio smartphone e neanche dal pc quindi pensavo fosse bruciata, e non credevo che stessi installando qualcosa li sopra..se è così allora ho capito cosa è andatpo storto...come effettuare il wipe?e come il flash?
    oppure si potrebbe installare da zero mettendo un sistema operativo su una sd,un po come si fa per i pc?
    Ultima modifica di royy7; 08-03-15 alle 14:44

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalgan Visualizza il messaggio
    grazie mille della risposta
    come detto sono davvero ignorante e peraltro non h fatto io il lavoro.potreste dirmi con precisione cosa devo fare,cioè prorpio i passaggi xD
    cosa vuol dire avere la rom e gapps nell'sd? una cosa che so è che la mia scheda sd spesso non viene letta dal mio smartphone e neanche dal pc quindi pensavo fosse bruciata, e non credevo che stessi installando qualcosa li sopra..se è così allora ho capito cosa è andatpo storto...come effettuare il wipe?e come il flash?
    oppure si potrebbe installare da zero mettendo un sistema operativo su una sd,un po come si fa per i pc?
    Ma il tuo amico ha usato il programma installer di cm per installare la rom? Prova a chiedergli. Se comunque il PC ti ha ha esito positivo prova a entrare in recovery da telefono spento ( schiaccia i tasti insieme volume + , tasto fisico home, tasto Power fino a che non ti appare un menù con dei comandi in inglese ) . Poi vai con k tanti volume su wipe cache e schiacciata il tasto Power poi scorri fino a yes e dai conferma. Dopo vai su advanced, wipe dalvink e dai conferma. Dopo di che vai su Back e poi reboot sistem. Se sei fortunato ti dovrebbe partire la tua cianogen...in caso contrario togli la batteria per spegnere il cellulare. Vai nel thread della cm11 di questa sezione e da li scarica i vari file che sono riportate e provato, seguire la guida per installare la rom.
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito quello che hai detto ma al reboot mi compare esattamente come prima la scritta samsung galaxy e poi schermata nera,non sia vvia nulla...ho deciso di rifare tutto da capo,installando da sd....non trovo però la guida e il thread che dici con i file .zip della cm11..potresti linkarmela?una domanda: ma devo scaricare il file .zip e scompattarlo su una sd da inserire nel cellulare ed installare da li(penso che sarà spiegato passo passo nella guida vero?)

    ps.cioè ho capito bene se penso di poter installare da ZERO un s.o? nel senso che adesso il mio cell non fa praticamente nulla,meno che la schermata iniziale è completamente morto...
    Ultima modifica di kalgan; 08-03-15 alle 16:50

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Anciluzzu06


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Alcamo - Trinacria
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Galaxy S2 - LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 102 volte in 86 Posts

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi basterebbe anche il link con la guida e sapere se posso installare da zero da scheda sd...anche se adesso magari chiedo anche li

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potresti mandarmi un link diretto alla guida?per il file ho trovato il link per scaricarlo(anche se non ho capito se devo scompattarlo sulla sd..)

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalgan Visualizza il messaggio
    potresti mandarmi un link diretto alla guida?per il file ho trovato il link per scaricarlo(anche se non ho capito se devo scompattarlo sulla sd..)
    Il link è quello messo da anciluzzo leggi la prima pagina

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy