ciao a tutti ragazzi, 10 giorni fa ho acquistato il nuovo GS2 ed essendo alle prime armi con android non sono molto pratico di root e roba varia, solo che mi rode un po sapere che si possono fare tutte queste cose e non capirci niente xD Vorrei fare il root al cellulare 1) x eliminare processi inutili tipo social hub e cavolate varie samsung e 2) per poter istallare i giochi tegra 2 -.- esclusiva nvidia -.- vi posto i miei dati del cellulare cosi mi date un consiglio e mi spiegate un po.
Ho la rom originale e facendo *#1234# mi esce:
PDA: I9100XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5
build Info: Wed May 18 16:08:22 KST 2011
versione android 2.3.3
versione banda base I9100XWKE1
versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
numero build GINGERBREAD.XWKE7
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X EVENTUALI RISPOSTE!![]()
perfetto...segui alla lettera questa guida...e vai tranquillo
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
quindi non devo mettere alcun kernel? vado già col root esatto? e odin etc da dove li prendo?
Malafalx devi avere pazienza leggiti bene le guide e troverai tutto quello che cerchi per il tuo obiettivo...non avere fretta...fai le cose con calma e soprattutto te lo ripeto leggi bene...tutte le guide della sezione Modding
Il tuo Galaxy S2 ti ringrazierà lool
malafalx91 (08-07-11)
si sile sto leggendo
scusa se ti rompo con le mie domande, ma dopo il root le prestazioni potrebbero dimimuire? Perchè ti spiego gia cosi tutto originale il cellulare ogni tanto diventa bollentissimo e sopratutto in sms scatta un po ogni tanto..questi lievi rallentamenti li ho notati dopo aver istallato tanta roba..e poi che senza nulla attivo gia sono sui 350 mb di ram occupata..piu o omeno mi sapresti dire i valori normali e se anche a te fa cosi? grazie e scusami ancora!
nessuna scusa vai tranquillo se ti rimando a leggere le guide è proprio e solo9 x il tuo bene...
Il root non crea nessun tipo di problema anzi...
X le RAM occupata è normale vai tranquillo....e se scalda anche quello è normale dipende da cio' che stai facendo....
scaricati "CLARUS BATTERY" e in un solo widget avrai percentuale di batteria e anche il check sulla sua temperatura....oltre i 40 gradi è meglio spegnerlo e lasciarlo riposare....almeno io faccio cosi'...ma rarissimamente arriva a quelle temperature![]()
Non so più che fare, ho fatto tutte le operazioni descritte, ma è rimasto fermo qui http://img189.imageshack.us/img189/3876/odinv.png da oltre 2 ore!!!
Suggerimenti?
Vi posto i dati del telefono, magari possono essere utili...
*#1234#
PDA: I9100XWKE1
PHONE : I9100NEKD5
CSC: I9100HUIKE1
Build Info: Tue May 3 20:26:10 KST 2011
*2767*4387264636#
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : ON
[2] PCode:GT-I9100LKAHUI
[3] Mode : Test
Ultima modifica di Giorgiodec; 15-07-11 alle 09:05 - Motivo: Aggiunta di informazioni
scarica chianfire kernel:
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1308103164
il file devi scompattarlo e avere questo file: CF-Root-SGS2_XW_XEU_KE2-v4.0-CWM4.tar
metti il galaxy in download mode e collegalo a Odin e metti il file in PDA e fai start...
È quello che ho fatto, solo che rimane fermo, come si vede nello screen...
Ultima modifica di Giorgiodec; 15-07-11 alle 10:46