Visualizzazione stampabile
-
perchè quando vado ad effettuare una copia della mia cartella EFS con astro dice che la mia cartella è vuota?è un problema?o posso copiarla tranquillamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielhouse90
perchè quando vado ad effettuare una copia della mia cartella EFS con astro dice che la mia cartella è vuota?è un problema?o posso copiarla tranquillamente?
C'è la guida per questo in sezione :D
-
Quote:
Francys-t
C'è la guida per questo in sezione :D
lo so sto cercando di seguirla ma non riesco ad andare avanti
-
-
Quote:
Andromeda1968
usa root explorer
anche con root explorer me la da vuota
-
Quote:
danielhouse90
anche con root explorer me la da vuota
ma hai il root?
-
Quote:
jacobrucia
ma hai il root?
no mai fatto ho sempre aggiornato tramite Kies.ora voglio installare una rom ics e per farlo devo avere il root e sto leggendo tutti i post e mi dice di fare il backup dell' EFS ma è vuota
-
Quote:
danielhouse90
no mai fatto ho sempre aggiornato tramite Kies.ora voglio installare una rom ics e per farlo devo avere il root e sto leggendo tutti i post e mi dice di fare il backup dell' EFS ma è vuota
ti ho risposto di la ... senza il root la vedi vuota .
per favore non fare cross posting ripetendo le domande in più thread
-
Quote:
jacobrucia
ti ho risposto di la ... senza il root la vedi vuota .
per favore non fare cross posting ripetendo le domande in più thread
ok scusa.però ho letto che dovrei fare prima il backup di efs e poi il root.ho letto male?devo fare l'opposto?comunque grazie mille per le risposte
-
Quote:
danielhouse90
ok scusa.però ho letto che dovrei fare prima il backup di efs e poi il root.ho letto male?devo fare l'opposto?comunque grazie mille per le risposte
devi fare il root poi fai il backup della cartella EFS
per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Quote:
danielhouse90
Il root mica cancella,serve apposta per eseguire certe operazioni che normalmente non si possono fare..Capito adesso??Perciò fallo con tranquillità ;)
-
Salve, ho flashato oggi facendomi coraggio il kernel Chainfire sul mio s2, tutto sembra funzionare perfettamente, ora mi domando se kies continuerà ad aggiornare automaticamente il telefono o se dovrò farlo con odino. immagino che da qualche parte ci sia già la risposta a questa domanda, ma per quanto io abbia cercato no l'ho trovata . Spero che qualche anima gentile mi voglia togliere il dubio. Grazie
-
Quote:
iopiero
Salve, ho flashato oggi facendomi coraggio il kernel Chainfire sul mio s2, tutto sembra funzionare perfettamente, ora mi domando se kies continuerà ad aggiornare automaticamente il telefono o se dovrò farlo con odino. immagino che da qualche parte ci sia già la risposta a questa domanda, ma per quanto io abbia cercato no l'ho trovata . Spero che qualche anima gentile mi voglia togliere il dubio. Grazie
qui sei off topic ... comunque dovrebbe vedertelo ancora se hai fatto solo il root
-
grazie e scusa per il fuori topic
-
ragazzi ho acquistato il DONGLE USB ma purtroppo rimane sempre il triangolino giallo e il counter non si resetta, come mai?
-
Quote:
skizz3tto
ragazzi ho acquistato il DONGLE USB ma purtroppo rimane sempre il triangolino giallo e il counter non si resetta, come mai?
guide guide guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
devi flashare il vecchio bootloader prima.
-
questo è il miglior metodo per fare il root? scusate ma non sono esperto e vorrei fare il root senza problemi di triangolini, counters, garanzia, ecc... qual è il metodo migliore?
-
Quote:
ilmoro93
questo è il miglior metodo per fare il root? Scusate ma non sono esperto e vorrei fare il root senza problemi di triangolini, counters, garanzia, ecc... qual è il metodo migliore?
Dipende dalla versione di Android che hai, se hai già la 2.3.6 non c'è il sistema senza attivare triangolino e counter, prima del 2.3.6 puoi usare il metodo doomlord, per la procedura fai riferimento alla guida
Buon root;)
Edit la guida la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=85648
[GUIDA] Permessi di ROOT Gingerbread Galaxy S II !! SENZA ATTIVARE NESSUN COUNTER !!
Inviato dal mio Galaxy S2
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
-
scusa l'ignoranza ma i counters che cosa contano? quante rom si sono cambiate?
e soprattutto mi chiedo se dopo aver fatto operazione come root, installazione rom custom, ecc... si può ritornare ad avere il telefono esattamente come quando l'ho comprato...
-
Quote:
ilmoro93
e soprattutto mi chiedo se dopo aver fatto operazione come root, installazione rom custom, ecc... si può ritornare ad avere il telefono esattamente come quando l'ho comprato...
conta quante volte hai flashato, ma si può sempre resettare col dongle usb..la risposta alla tua seconda domanda è sì
-
Quote:
ilmoro93
esattamente, il counter serve a samsung per sapere che e stato flashato un firmware/kernel non originale, infatti se flashi un firmware stock non viene incrementato il counter, per tornare alla situazione originale flasha l'ultimo firmware disponile per il tuo modello, poi flashi il vecchio bootloader usi il jig per azzerare counter, togliere warning e sei tornato originale.
Se cerchi nelle guide c'è tutto descritto perfettamente dai master di androidiani: Andromeda, zicky per citarne alcuni;)
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
esattamente, il counter serve a samsung per sapere che e stato flashato un firmware/kernel non originale, infatti se flashi un firmware stock non viene incrementato il counter, per tornare alla situazione originale flasha l'ultimo firmware disponile per il tuo modello, poi flashi il vecchio bootloader usi il jig per azzerare counter, togliere warning e sei tornato originale.
Se cerchi nelle guide c'è tutto descritto perfettamente dai master di androidiani: Andromeda, zicky per citarne alcuni;)
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
E io e nigno no, eh???
Me ne ricorderò
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
Mario1968
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
Quote:
jacobrucia
..grazie mille..prendo nota per i ban............:'(
-
Quote:
jacobrucia
Chiedo umilmente scusa a jaco e a nigno e a tutti gli altri che non ho nominato e che contribuiscono attivamente alla comunità androidiani:o
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Chiedo umilmente scusa a jaco e a nigno e a tutti gli altri che non ho nominato e che contribuiscono attivamente alla comunità androidiani:o
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
ma stai tranquillo ti perdono..ti banno per 3 anni e non per 5 roftlroftlroftl
-
Quote:
nigno
Nono io aspetto di averlo tra le mani e lo frusto!
rotfl rotfl rotfl
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
jacobrucia
roftlroftlroftl come siamo cattivi lol
-
Quote:
nigno
Allora mi ricollegherò quando avrò galaxy S12!:p
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
-
Quote:
Mario1968
Allora mi ricollegherò quando avrò galaxy S12!:p
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
ottima idea, giovane..a risentirci ;)
-
grazie per la disponibilità...ultima cosa: una volta fatto il root e un backup di varie cose posso fare "ripristina dati di fabbrica" per resettare tutto? e una volta fatto avrò ancora il root?
-
Quote:
ilmoro93
grazie per la disponibilità...ultima cosa: una volta fatto il root e un backup di varie cose posso fare "ripristina dati di fabbrica" per resettare tutto? e una volta fatto avrò ancora il root?
Il root non lo perdi, non preoccuparti
-
Quote:
ilmoro93
Esatto tutto quello che hai detto... ;)
-
Quote:
ilmoro93
il root non si toglie facendo un ripristino..... ma solo se riflashi un fw stock ..
-
sto seguendo la guida ma non trovo il kernel chainfire che vada bene... il mio pda è I9100XILA3
-
Quote:
ilmoro93
sto seguendo la guida ma non trovo il kernel chainfire che vada bene... il mio pda è I9100XILA3
certo devi fare root con la xila2....
-
mi spiego meglio per la xila3 non ce ... ma va benissimo quello per la xila2...
-
ah bom mi stavo già preoccupando rotfl
-
non funziona più kies dopo il root?
-
Quote:
ilmoro93
non funziona più kies dopo il root?
Prova a spegnere e riaccendere il pc
-
Domanda,
se faccio il root sul firmware 2.3.6 quando aggiornero ad ics rimane? ho la versione no brand
In più volevo chiedere,devo fare qualcosa in particolare prima di fare il root?
Se devo mandarlo in assistenza lo posso mandare rootato (si dice così) ovviamente dopo aver tolto i triangolini vari e punti esclamativi?