Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteNik
io vorrei una informazione. ho letto che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento a ics per i salsung galaxy s2. vorrei sapere come devo comportarmi per fare il root al telefono e una volta fatto se posso aggiornare tranquillamente.. grazie
una volta che sarà disponibile il firmware, dopo qualche ora ci sarà il root..il procedimento è il medesimo..
-
Quote:
ZiCkY
una volta che sarà disponibile il firmware, dopo qualche ora ci sarà il root..il procedimento è il medesimo..
allora mi conviene aspettare l aggiornamento per ics prima di fare il root e aspettare prima di aggiornare ad ics che esca il root senno mi tengo il ginger. pensi servirà sempre il jig usb? a me dovrebbe arrivare fra pochissimi giorni
-
Quote:
SteNik
allora mi conviene aspettare l aggiornamento per ics prima di fare il root e aspettare prima di aggiornare ad ics che esca il root senno mi tengo il ginger. pensi servirà sempre il jig usb? a me dovrebbe arrivare fra pochissimi giorni
il jig è utile sempre.. :D
-
Quote:
ZiCkY
il jig è utile sempre.. :D
è uscito ics per il mio samsung ed è uscito anke il root. ho letto le guide ma quindi il jig non ci vuole piu? perchè non è riportato scritto a nessuna parte.. grazie
-
Quote:
SteNik
è uscito ics per il mio samsung ed è uscito anke il root. ho letto le guide ma quindi il jig non ci vuole piu? perchè non è riportato scritto a nessuna parte.. grazie
Il jig ti serve per azzerare il contatore dopo il Root..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
sempre rimettendo il vecchio bootloader?
-
Quote:
SteNik
sempre rimettendo il vecchio bootloader?
Esatto..
-
Consiglio di aggiungere nel topic principale alcuni dettagli riguardanti l'azzeramento dei counter mediante il DONGLE USB. Infatti, come sappiamo occore flashare il vecchio bootloader per rimuovere il triangolino giallo e il numero dei count, soprattutto sui nuovi firmwares ;)
-
Quote:
N i k o
Consiglio di aggiungere nel topic principale alcuni dettagli riguardanti l'azzeramento dei counter mediante il DONGLE USB. Infatti, come sappiamo occore flashare il vecchio bootloader per rimuovere il triangolino giallo e il numero dei count, soprattutto sui nuovi firmwares ;)
dici questo? :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
scusate ho letto questo guida da un altro forum e dicono che facendola non ci sono problemi di triangolini gialli e quindi il jig usb non serve piu. ve la riporto :
Testato e perfettamente funzionante su Samsung Galaxy S2 con l'ultimo firmware ITA NoBrand Android ICS 4.0.3 rilasciato via Kies/ota. Funziona anche sui Brand (tim,vodafone,wind,Tre)
Metodo che non invalida la garanzia e non fa apparire alcun triangolino giallo, senza dover flashare con odin e senza dover cambiare il kernel, metodo reversibile che non lascia traccia.
La procedura funziona sia su dispositivi con bootloader sbloccato che su quelli con bootloader bloccato. In pratica è compatibile con tutti i terminali.
Con questa procedura non risulterà visibile durante l'accensione il famoso triangolo giallo, per cui almeno visivamente all'accensione non risulterà che avete abilitato i permessi di root, e in tal modo nemmeno al centro assistenza si accorgerebbero cosi a prima vista per la garanzia...
In ogni caso (se volete essere piu' tranquilli, per evitare problemi con la garanzia) è possibile disattiavre i permessi di root e ripristinare come era prima tramite l'apposito file un-root senza flashare.
Istruzioni.
Copiate i file recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip e SU-Busybox-Installer.zip nella external sd card.
Spegnete il GS2 o vostro device Android.
Ora tenete tutti premuti contemporaneamente tasto volume su + tasto centrale + tasto accensione e continuate a tenerli tutti e tre sempre premuti finche non parte la recovery (vedrete un robottino verde)
Usando i tasti volume giu, spostatevi su apply update from external storage e premete il tasto d'accensione
Scegliete quindi (col tasto d'accensione) il file recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip e aspettate che appaia la recovery Touch.
Scegliete adesso install zip from sdcard o external SD
Scegliete ed installate SU-Busybox-Installer.zip
Riavviate e avrete ottenuto i permessi di Root sul vostro Galaxy S2 con Android ICS 4.0.3
Se volete ripristinare come prima, rifate la medesima procedura ma utilizzate stavolta il file: SU-Uninstaller-signed.zip
è fattibile questa cosa ??
-
Ciao a tutti! Ho appena flashato con Odin il kernel chainfire per il modello KJ1 (s2 tim NFC), ed è andato tutto perfettamente. Ho poi spento il telefono, inserito il jingle, telefono avviato in donwload mode, tenuto premuto il tasto spegnimento fino al riavvio, ma...il triangolino ed il counter rimangono, non si azzerano...Dove ho sbagliato? Non che mi dia tanto fastidio il triangolino, ma se lo lascio sicuramente accadrà qualcosa per doverlo portare in assistenza, mentre se lo tolgo il mio s2 diventarà immortale...!! rotfl
-
Ciao a tutti:
ho appena preso il cell e volendo rootarlo l'ho collegato per inserire i file zip nella memoria del cell, solo che appena collegato il pc ha decretato: "installazione driver non riuscita"...
ho provato comunque ad inserire i file (visto che il cell lo vedeva ugualmente) ma niente da fare, non vede nulla all'interno...
Cosa posso fare?
-
Quote:
Jackevolution
Ciao a tutti:
ho appena preso il cell e volendo rootarlo l'ho collegato per inserire i file zip nella memoria del cell, solo che appena collegato il pc ha decretato: "installazione driver non riuscita"...
ho provato comunque ad inserire i file (visto che il cell lo vedeva ugualmente) ma niente da fare, non vede nulla all'interno...
Cosa posso fare?
Non ci siamo capiti..questa guida é un procedimento completamente diverso da quello che vuoi fare te..
Se vuoi seguire quella guida aspetta che ti rispondano li
-
mi sa che non ci siamo capiti davvero xD root a parte, vorrei riuscire a collegare il cellulare al pc...
-
Quote:
Jackevolution
mi sa che non ci siamo capiti davvero xD root a parte, vorrei riuscire a collegare il cellulare al pc...
Installa kies sul computer cosi ti installa i driver sul pc..
Qui siamo offtopic
-
ok, grazie dopo averlo fatto seguirò questa guida!! mi puoi lincare un topic che mi spieghi come utilizzare/installare kies? Grazie ancora e scusa il macello :)
-
Quote:
Jackevolution
ok, grazie dopo averlo fatto seguirò questa guida!! mi puoi lincare un topic che mi spieghi come utilizzare/installare kies? Grazie ancora e scusa il macello :)
Non c'ê nessuna guida in merito..
Scarichi kies dal sito samsung..lo installi e preghi che funzioni..
-
mi fa connessione in corso da 5 minuti......:(
-
Quote:
Jackevolution
mi fa connessione in corso da 5 minuti......:(
Chiudilo e riaprilo ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ho risolto reinstallando sia kies che i driver :)
-
Quote:
lostinjericho
Ciao a tutti! Ho appena flashato con Odin il kernel chainfire per il modello KJ1 (s2 tim NFC), ed è andato tutto perfettamente. Ho poi spento il telefono, inserito il jingle, telefono avviato in donwload mode, tenuto premuto il tasto spegnimento fino al riavvio, ma...il triangolino ed il counter rimangono, non si azzerano...Dove ho sbagliato? Non che mi dia tanto fastidio il triangolino, ma se lo lascio sicuramente accadrà qualcosa per doverlo portare in assistenza, mentre se lo tolgo il mio s2 diventarà immortale...!! rotfl
Appunto, avevo la risposta nel post precedente... :p In pratica il bootloader è qualcosa che si trova all'interno del kernel? Avendone quindi flashato una chainfire ho installato il bootloader che impedisce l'azzeramento con jingle? Di conseguenza il bootloader da flashare è uguale per tutti i kernel? Si tratta di curiosità, giusto per imparare qualcosa di nuovo... :)
-
Ciao raga, ho un galaxy S2 i9100P (quindi tim nfc). Il kernel chainfire per il mio telefono doveva essere l'LPF però non essendo ancora uscito e leggendo sempre su questo forum che l'LP7 era generico e andava bene lo stesso ho utilizzato quest'ultimo.
Adesso ho un problema, alcune applicazioni che richiedono i permessi di root funzionano (tipo titanium backup) mentre per esempio non posso copiare la cartella efs.
Se vado sull'app SuperSU mi esce l'errore "there is no su binary installed..etc.."
Ho letto sempre su questo forum che alcuni utenti avevo questo problema dopo aver messo una rom mod, e per risolvere hanno flashato un file da recovery. Ho provato a fare la stessa cosa io e non ha funzionato.
Come posso risolvere? Come posso backuppare la cartella efs?
-
Quote:
Glad
Ciao raga, ho un galaxy S2 i9100P (quindi tim nfc). Il kernel chainfire per il mio telefono doveva essere l'LPF però non essendo ancora uscito e leggendo sempre su questo forum che l'LP7 era generico e andava bene lo stesso ho utilizzato quest'ultimo.
Adesso ho un problema, alcune applicazioni che richiedono i permessi di root funzionano (tipo titanium backup) mentre per esempio non posso copiare la cartella efs.
Se vado sull'app SuperSU mi esce l'errore "there is no su binary installed..etc.."
Ho letto sempre su questo forum che alcuni utenti avevo questo problema dopo aver messo una rom mod, e per risolvere hanno flashato un file da recovery. Ho provato a fare la stessa cosa io e non ha funzionato.
Come posso risolvere? Come posso backuppare la cartella efs?
Prova ad usare dal market kTool
-
Quote:
Francys-t
Prova ad usare dal market kTool
Grazie del consiglio, ho usato EFS backup pro :)
I permessi di root quindi c'è li ho...anche se ho quell'errore.
-
Quote:
Glad
Grazie del consiglio, ho usato EFS backup pro :)
I permessi di root quindi c'è li ho...anche se ho quell'errore.
Prova a riavviarlo facendo prima un wipe cache e dalvik da recovery e riprova per scrupolo..Cmq si li hai i permessi ;)
-
Quote:
Francys-t
Prova a riavviarlo facendo prima un wipe cache e dalvik da recovery e riprova per scrupolo..Cmq si li hai i permessi ;)
Grazie del supporto, infatti i permessi c'erano, ho cambiato bootloader (per usare il jig) ed ho anche cambiato rom :D
Giusto per precisare, il galaxy non è mio ma di un amico, io l'ho aiutato a capire come si modda...io ho un bellissimo Nexus S con cui ci faccio di tutto rotfl
Ma anche l'S2 non è male!
-
Quote:
Glad
Grazie del supporto, infatti i permessi c'erano, ho cambiato bootloader (per usare il jig) ed ho anche cambiato rom :D
Giusto per precisare, il galaxy non è mio ma di un amico, io l'ho aiutato a capire come si modda...io ho un bellissimo Nexus S con cui ci faccio di tutto rotfl
Perfetto..Ma non ho visto nemmeno un Thanks xó..
roftlroftl
-
Quote:
Francys-t
Perfetto..Ma non ho visto nemmeno un Thanks xó..
roftlroftl
me ne scordo sempre :(
il problema è che non in tutti i forum è presente...;)
-
Quote:
Glad
e figurati il Note ;)
lool
-
Ciao a tutti!
A me non da alcuna informazione digitando *#1234#....come fare?
-
Quote:
Damianat
Ciao a tutti!
A me non da alcuna informazione digitando *#1234#....come fare?
Che monti??
-
Quote:
Francys-t
Che monti??
Ho acquistato il telefono online un mese fa e non ci ho fatto nulla tranne l'aggiornamento a Ics l'altro giorno...
Il telefono è greco:
Versione banda base I9100XXLPS
Kernel: I9100XWLP7
Build: IML74K.XWLP7
Non so se è quello che volevi sapere ma ho scritto tutto
-
Un saluto a tutti!
Sono un freschissimo possessore di GS2 (arrivato ieri) nonché freschissimo baby droid:)
Vorrei semplicemente attivare il root per poter cancellare tutte le cose inutili che ho trovato durante il "convulso smanettamento" dei primi giorni, per cui Vi sottopongo il mio problema (dovuto a mie carenze tecniche, tutte le guide proposte quì sono molto esaustive!):
-) Ho scaricato Kies (per attivare i drivers)
-) Ho scaricato ODIN
-) Ho scaricato il root per il PDA I9100XI - LA2
-) Prima di avviare ODIN ho disattivato i processi KIES attivi e l'antivirus
-) Eseguo ODIN, aggiungo il root nel PDA, aggancio il cell. in download mode (che odin trova nella COM)
-) Avvio START e...si ferma...i messaggi in basso a sinistra si bloccano al comando zImage.
-) Ho provato più volte ma non funge nulla: prima di fare danni irreversibili (al momento funziona ancora tutto regolarmente) chiedo numi agli esperti...
-
Quote:
ZiCkY
Ciao! Perdona la mia ignoranza, ma il vecchio bootloader vale per tutti i firmware stock, quindi anche per quello NFC di Tim? Ho visto che per diverse cose l'NFC ha soluzioni diverse rispetto agli altri...
Grazie!
-
Quote:
lostinjericho
Ciao! Perdona la mia ignoranza, ma il vecchio bootloader vale per tutti i firmware stock, quindi anche per quello NFC di Tim? Ho visto che per diverse cose l'NFC ha soluzioni diverse rispetto agli altri...
Grazie!
Va bene xtutti ;)
-
Quote:
Damianat
Ho acquistato il telefono online un mese fa e non ci ho fatto nulla tranne l'aggiornamento a Ics l'altro giorno...
Il telefono è greco:
Versione banda base I9100XXLPS
Kernel: I9100XWLP7
Build: IML74K.XWLP7
Non so se è quello che volevi sapere ma ho scritto tutto
Hai ICS il tuo problema qual'era?
-
Quote:
Yankee74
Un saluto a tutti!
Sono un freschissimo possessore di GS2 (arrivato ieri) nonché freschissimo baby droid:)
Vorrei semplicemente attivare il root per poter cancellare tutte le cose inutili che ho trovato durante il "convulso smanettamento" dei primi giorni, per cui Vi sottopongo il mio problema (dovuto a mie carenze tecniche, tutte le guide proposte quì sono molto esaustive!):
-) Ho scaricato Kies (per attivare i drivers)
-) Ho scaricato ODIN
-) Ho scaricato il root per il PDA I9100XI - LA2
-) Prima di avviare ODIN ho disattivato i processi KIES attivi e l'antivirus
-) Eseguo ODIN, aggiungo il root nel PDA, aggancio il cell. in download mode (che odin trova nella COM)
-) Avvio START e...si ferma...i messaggi in basso a sinistra si bloccano al comando zImage.
-) Ho provato più volte ma non funge nulla: prima di fare danni irreversibili (al momento funziona ancora tutto regolarmente) chiedo numi agli esperti...
Fai partire Odin come amministratore,chiudi l'antivirus,e cambia porta USB,il resto è tutto giusto riprova cosi..
-
Grazie mille Francys-T (thanks inviato:)......)
Stasera ci riprovo.
Buona giornata!
-
Ciao, Francys-t.
Ho aggiornato al 4.03, tutto OK, compreso ROOT e BOOTLOADER.
Non mi piace il notevole e continuo consumo della batteria, riscalda da fare paura, e alcune strane ed errate sincronizzazioni tra agenda e google che utilizzo tantissimo.
Questi sono i miei parametri:
I9100XWLP7
I9100XXLPS
I9100XEULP5
Tue Apr 3 19:44:49 KST 2012
Inoltre ho dato una occhiata a:
"Per la mia Rom ----> https://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html
Per il Kernel AbyssIcs ----> https://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html".
Ma se li provo cosa mi modifica e mica perdo i miei dati?
Risolverei qualche problema che ti ho descritto?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
nello1111
Ciao, Francys-t.
Ho aggiornato al 4.03, tutto OK, compreso ROOT e BOOTLOADER.
Non mi piace il notevole e continuo consumo della batteria, riscalda da fare paura, e alcune strane ed errate sincronizzazioni tra agenda e google che utilizzo tantissimo.
Questi sono i miei parametri:
I9100XWLP7
I9100XXLPS
I9100XEULP5
Tue Apr 3 19:44:49 KST 2012
Inoltre ho dato una occhiata a:
"Per la mia Rom ---->
https://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html
Per il Kernel AbyssIcs ----> https://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html".
Ma se li provo cosa mi modifica e mica perdo i miei dati?
Risolverei qualche problema che ti ho descritto?
Grazie anticipatamente.
Qui sei off topic, posta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE