Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Chiudi e riapri il programma,mettilo in dowload mode e lo attacchi
Il telefono è scollegato dal PC... non ho capito se devo spegnere e riaccendere il telefono o chiudere e riaprire i software..?
-
Quote:
whytwokey
Ho cercato di mettere in download mode, ma ancor prima di agganciare il cavo USB mi mostra questo messaggio:
ODIN MODE (rosso)
PRODUCT NAME: GTi9100 (bianco)
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO (bianco)
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL (bianco)
Disegno del robot verde android in mezzo al Desktop con sotto scritto:
Downloading.... (bianco)
Do no turn off Target! (verde)
Confermo che il telefono non è collegato a nulla.. che devo fare..?
Grazie
Saluti
Y2K
Sei in download mode, puoi attaccarlo al telefono.
Jacocaj STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
Francys-t
Chiudi e riapri il programma,mettilo in dowload mode e lo attacchi
Attento a quello che scrivono developer ;)
-
Quote:
whytwokey
Il telefono è scollegato dal PC... non ho capito se devo spegnere e riaccendere il telefono o chiudere e riaprire i software..?
Dai retta a me ;) lui è distratto dalla sua ottima rom, ora pensa solo a quella rotfl
-
Quote:
whytwokey
Come detto da Jaco se è in download puoi attaccarlo al Pc
-
Tutto ok fino alla procedura per copiare la cartella eFS.. :)
Questo passaggio della guida di MarJu;
Quote:
A questo punto assicuratevi di aver il cellulare collegato al PC in modalità Debug USB (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB)
Fate partire "EFS Pro" e date "OK" nella finestra che compare.
con ICS non esiste, o almeno io non ho trovato questo percorso.
Allora ho fatto: Impostazioni -> {} Opzioni sviluppatore -> Segno di spunta su Debug USB (la modalità Debug si avvia quando è collegato un dispositivo USB)
quando collego il cavo USB il messaggio è: "connesso come dispositivo di archiviazione"... lancio EFS pro e mi da errore (il prog funziona solo su device Samsung!).. boh
Grazie per aiuti.
Ciao
Y2k
-
Quote:
whytwokey
Allora ho fatto: Impostazioni -> {} Opzioni sviluppatore -> Segno di spunta su Debug USB (la modalità Debug si avvia quando è collegato un dispositivo USB)
quando collego il cavo USB il messaggio è: "connesso come dispositivo di archiviazione"... lancio EFS pro e mi da errore (il prog funziona solo su device Samsung!).. boh
Grazie per aiuti.
Ciao
Y2k
Prova dal market ktool ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
whytwokey
Grazie per aiuti.
Ciao
Y2k
la puoi copiare a mano se non riesci così
-
Quote:
dieguccio
la puoi copiare a mano se non riesci così
In che sesno "a mano".. ho provato con ES Gestore File, ma non so il percorso... :(
-
Quote:
whytwokey
In che sesno "a mano".. ho provato con ES Gestore File, ma non so il percorso... :(
basta dirlo, ti spiego io
allora
apri es gestore
vai alle impostastioni e metti la spunta a sfoglia come root e a vai alla radice e anche a monta file sistem
-
Quote:
whytwokey
Quote:
dieguccio
basta dirlo, ti spiego io
allora
apri es gestore
vai alle impostastioni e metti la spunta a sfoglia come root e a vai alla radice e anche a monta file sistem
poi premi la stellina in alto a sx (segnalibri)
clicchi sull'icona telefono che ti esce
sotto la cartella dev, c'è efs
quella è la cartella che devi copiare
-
OK..copiata sulla SD esterna ma non la vedo dal PC per salvarla anche fuori dal telefono...
-
Nel frattempo avevo trovato anche la guida di jacobrucia...:)
-
Quote:
whytwokey
OK..copiata sulla SD esterna ma non la vedo dal PC per salvarla anche fuori dal telefono...
collega il telefono e vai nella sd esterna, forse hai aperto quella interna, vedi bene
-
Tutto OK...ho staccato e riattaccato il cavo USB e ora l'ho trovata e copiata anche sul PC...
Ora il telefono, oltre che per l'installazione di programmi che richiedono i permessi di root e pronto anche per eventuali cambi di firmware?
-
Quote:
whytwokey
Tutto OK...ho staccato e riattaccato il cavo USB e ora l'ho trovata e copiata anche sul PC...
Ora il telefono, oltre che per l'installazione di rogrammi che richiedono i permessi di root e pronot anche per eventuali cambi di firmware?
si, ben venuto nel modding, puoi mettere tutte le rom cucinate che vuoi ;)
ora se vuoi informazioni le devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
OK!
Grazie
Ciao a tutti! ;)
Y2k
-
Salve una domanda, sinceramente a me questo fatto che mi esce il contatore o il triangolo di avviso non mi fa impazzire, e non ho in dongle usb per eliminarli. Per piacere mi dite come si fa per elimiare il fastidio o comprare il dongle usb? (semmai specificandomi bene cosa sia perchè può darsi che ce l'abbia e non lo so!). Grazie a tutti!
-
Quote:
lello23
Salve una domanda, sinceramente a me questo fatto che mi esce il contatore o il triangolo di avviso non mi fa impazzire, e non ho in dongle usb per eliminarli. Per piacere mi dite come si fa per elimiare il fastidio o comprare il dongle usb? (semmai specificandomi bene cosa sia perchè può darsi che ce l'abbia e non lo so!). Grazie a tutti!
questo è un link per vedere cosa è il dongle usb su ebay
jig usb | eBay
-
Quote:
lello23
No, il jig non ce l'hai sennò lo sapresti.
Che hai gingerbread o ics?
Jacocaj from STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
salve gente...penso che questo è il posto migliore per parlare del mio galaxy sII.. lo possiedo da quasi un anno e adesso vorrei roottarlo... ho capito tutti i procedimenti e tutto quello che mi puo servire... ho solo un unica domanda... o meglio 2 XD
1: una volta cambiato il kernel con odino mi da i permessi di roote fin qui ci siamo... poi posso coninuare ad aggiornarlo da kies o nn posso piu?
2: mi dite dove posso trovare o come posso cotruire un DONGLE USB o JIG USB? perche voglio che si accenda senza triangolo di emergenza e senza contattore... grazie mille attendo una risposta con ansia... XD
-
Quote:
Ciccio17
salve gente...penso che questo è il posto migliore per parlare del mio galaxy sII.. lo possiedo da quasi un anno e adesso vorrei roottarlo... ho capito tutti i procedimenti e tutto quello che mi puo servire... ho solo un unica domanda... o meglio 2 XD
1: una volta cambiato il kernel con odino mi da i permessi di roote fin qui ci siamo... poi posso coninuare ad aggiornarlo da kies o nn posso piu?
2: mi dite dove posso trovare o come posso cotruire un DONGLE USB o JIG USB? perche voglio che si accenda senza triangolo di emergenza e senza contattore... grazie mille attendo una risposta con ansia... XD
Qui sei off Topic, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
ciao a tutti...io ho comprato il jig usb ma non riesco ad azzerare il contatore...forse ho capito però qual è il problema...con ics il jig funziona o ha bisogno di una versione firmware diversa?
-
scusate l'immensa ignoranza, ma quindi se faccio il root mi devo per forza tenere triangolo e couter a meno che non metto l'JIG USB??? Nel frattempo nessuno si è inventato nulla? no, perchè la forzatura e l'eventuale perdita della garanzia è evidente!
-
Quote:
amedeo0987
ciao a tutti...io ho comprato il jig usb ma non riesco ad azzerare il contatore...forse ho capito però qual è il problema...con ics il jig funziona o ha bisogno di una versione firmware diversa?
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
lello23
scusate l'immensa ignoranza, ma quindi se faccio il root mi devo per forza tenere triangolo e couter a meno che non metto l'JIG USB??? Nel frattempo nessuno si è inventato nulla? no, perchè la forzatura e l'eventuale perdita della garanzia è evidente!
La garanzia la perdi con il root...
Se sei con ics puoi fare il root con un altro metodo per non aver il triangolino
Oppure puoi toglierlo anche senza jig
Ma solo con ics
-
Allora scusate la mia ignoranza.. il mio galaxy s2 è il seguente
pda:i9100pxxlpf
brandizzato tim...e da poco aggiornato alla versione 4.03...la scorsa settimana decido di seguire questa guida..ed effettuo il root scricando il file
CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5...visto ke la mia versione di pda e quella descritta precedentemente...fatto cio si riavvia il cell come da prassi mi riaccende con il triangolino....e fin qui tutto regolare, ma se provo ad aprire programmi del tipo gemini ap pro che mi chiede i permessi di root e come se non e cambiato nulla...e se vado su CWM mi esce questa scritta: this versione of CWM manager should be used qhit cf-root.....bla bla bla...
quindi mi chiedevo cosa e successo in cosa ho fallito...ho saltato qualke operazione???
grazie in anticipo del vostro aiuto
-
Quote:
navajo87
Allora scusate la mia ignoranza.. il mio galaxy s2 è il seguente
pda:i9100pxxlpf
brandizzato tim...e da poco aggiornato alla versione 4.03...la scorsa settimana decido di seguire questa guida..ed effettuo il root scricando il file
CF-Root-SGS2_XW_OXI_LPF-v5.5-CWM5...visto ke la mia versione di pda e quella descritta precedentemente...fatto cio si riavvia il cell come da prassi mi riaccende con il triangolino....e fin qui tutto regolare, ma se provo ad aprire programmi del tipo gemini ap pro che mi chiede i permessi di root e come se non e cambiato nulla...e se vado su CWM mi esce questa scritta: this versione of CWM manager should be used qhit cf-root.....bla bla bla...
quindi mi chiedevo cosa e successo in cosa ho fallito...ho saltato qualke operazione???
grazie in anticipo del vostro aiuto
gemini da problemi con supersu, ma la CWM dovrebbe funzionare bene, hai provato se hai la recovery?
qualche altra applicazione, tipo titanium?
-
aprendo invece supersu...mi dice: there is no SU binary installed,and Supersu cannot istall it.this is the problem....secondo me c'e qualcosa che non va? o mi sbaglio?
-
Quote:
navajo87
aprendo invece supersu...mi dice: there is no SU binary installed,and Supersu cannot istall it.this is the problem....secondo me c'e qualcosa che non va? o mi sbaglio?
Sembra proprio che non hai il root...
Ma dopo il root non è che hai flashato il firmware?
-
no assolutemente...guarda finita la procedura o staccato tutto perche dovevo uscire...ma ho semplicemente seguito quella guida?? cosa mi consigliate di fare....?
-
Quote:
navajo87
no assolutemente...guarda finita la procedura o staccato tutto perche dovevo uscire...ma ho semplicemente seguito quella guida?? cosa mi consigliate di fare....?
Io ti direi di riprovare... Mah... Stranissimo
-
ok rifaccio la procedura e ti faccio sapere nn scappare..provo adesso...
gentilissimo
-
niente da fare caro amico...procedura rieseguita...ma i due programmini mi danno le stesse risposte..cosa faccio?
-
posso almeno tornare indietro???
-
Quote:
navajo87
posso almeno tornare indietro???
Certo che puoi, azzera counter e triangolo e poi flash del firmware originale!
Scusa, ma per il secondo tentativo, hai riscaricato lo zip?
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Quote:
navajo87
niente da fare caro amico...procedura rieseguita...ma i due programmini mi danno le stesse risposte..cosa faccio?
Quali programmini??
-
Supersu e cwm non è cambiato nulla....e si ho rifatto l a procedura riscaricando il file...ci riuscirò ad avere questi permessi o no? Grazie in anticipo
-
Quote:
navajo87
Supersu e cwm non è cambiato nulla....e si ho rifatto l a procedura riscaricando il file...ci riuscirò ad avere questi permessi o no? Grazie in anticipo
ma te lo sai che sei completamente off topic????
questo è il thread del root con kernel chainfire, tu ti riferisci all' altro metodo .... chiedi nell' altro thread ....
-
Quote:
jacobrucia
ma te lo sai che sei completamente off topic????
questo è il thread del root con kernel chainfire, tu ti riferisci all' altro metodo .... chiedi nell' altro thread ....
Ma se ho seguito questa guida come mai sono fuori thread...