Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
STREAK17
ciao ,intanto i miei complimenti siete dei veri maghiecco il mio problema fatto tutto ora da no brend tim mi ritrovo un gs2 pulito ,solo che non riesco a fare piu il root uso super one click mi si blocco ,ecco dove,come risolvo per avere i permessi di root?
http://img339.imageshack.us/img339/3416/rootoo.jpg
Sempre in questa sezione..usa il kernel supercurio
-
io avevo il brand Tim, per prima cosa ho attivato il root di supercurio e poi ho flashato il Kernel con la versione KE7 scaricata ad inizio tread, una volta che il telefono è ripartito non avevo più il root di supercurio e lo eseguito nuovamente, una cosa come posso levare il triangolino giallo e mantenere i permessi di root?
Grazie
-
Quote:
Mlod
io avevo il brand Tim, per prima cosa ho attivato il root di supercurio e poi ho flashato il Kernel con la versione KE7 scaricata ad inizio tread, una volta che il telefono è ripartito non avevo più il root di supercurio e lo eseguito nuovamente, una cosa come posso levare il triangolino giallo e mantenere i permessi di root?
Grazie
chiaro..se fai il root e poi ci riflashi sopra la stock rom perdi il root..:)
flasha di nuovo il supercurio per i permessi di root e poi flasha solo il kernel stock KE7
-
Quote:
Andromeda1968
chiaro..se fai il root e poi ci riflashi sopra la stock rom perdi il root..:)
flasha di nuovo il supercurio per i permessi di root e poi flasha solo il kernel stock KE7
Ho rieseguito il root di supercurio, ora devo flashare nuovamente il file che ho scaricato ad inizio tread cioè questo:
Firmware info
MD5: F859E5FF47AC60931FC55A6E9F362D1C
PDA:XWKE7
PHONE: XWKE1
CSC:XWITVKE5 (ITV)
Data rilascio: 27/05/2011
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Scusa ma voglio andare sul sicuro onde evitare di fare nuovamente altre procedure
-
Quote:
Mlod
Ho rieseguito il root di supercurio, ora devo flashare nuovamente il file che ho scaricato ad inizio tread cioè questo:
Firmware info
MD5: F859E5FF47AC60931FC55A6E9F362D1C
PDA:XWKE7
PHONE: XWKE1
CSC:XWITVKE5 (ITV)
Data rilascio: 27/05/2011
Scusa ma voglio andare sul sicuro onde evitare di fare nuovamente altre procedure
no devi flashare solo il kernel
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie mille prelevo e provvedo ;)
-
Quando provo ad estrarre il tar dal .zip mi da errore?????
Ho provato da varie parti per il download ma stesso problema
ecco quello che esce
! C:\Users\Downloads\I9100XWKE7_Kernel.zip: Metodo sconosciuto in I9100XWKE7_Kernel.tar
! C:\Users\Downloads\I9100XWKE7_Kernel.zip: Nessun file da estrarre
-
Quote:
Andromeda1968
Sempre in questa sezione..usa il kernel supercurio
ciao ,mi daresti una mano a cercarlo? ,sai che non lo trovo !.io ho usato la guida in cima KE7 ITV e tutto e ok non ho piu nessun brand tim ,dovrei rifare tutto con il kernel supercurio?
trovato e questo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...utomatico.html
per collegarlo in Download mode e volume giu+accensione +menu ,giusto?
-
Quote:
STREAK17
ciao ,mi daresti una mano a cercarlo? ,sai che non lo trovo !.io ho usato la guida in cima KE7 ITV e tutto e ok non ho piu nessun brand tim ,dovrei rifare tutto con il kernel supercurio?
Qui trovi il supercurio per attivare i permessi di root, una volta attivati sempre in quella pagina trovi il flash per il kernel KE7, link di multiupload che devi scompattare con 7Zip altrimenti non lo apri (mio problema precedente) dopo che avrai estratto il file TAR flashi nuovamente con odin e rimarrai con i permessi di root attivi, il kernel KE7 e eliminerai il triangolo giallo;)
Si download mode tasto giu + tasto home+ accensione, dopo di che volume su
-
Quote:
Mlod
Qui trovi il supercurio per attivare i permessi di root, una volta attivati sempre in quella pagina trovi il flash per il kernel KE7, link di multiupload che devi scompattare con 7Zip altrimenti non lo apri (mio problema precedente) dopo che avrai estratto il file TAR flashi nuovamente con odin e rimarrai con i permessi di root attivi, il kernel KE7 e eliminerai il triangolo giallo;)
Si download mode tasto giu + tasto home+ accensione, dopo di che volume su
ciao ,grazie ,tutto ok gs2 senza triangolo e con root ,perfetto ora e davvero libero ,grazie a tutti del forum siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
Quote:
STREAK17
ciao ,grazie ,tutto ok gs2 senza triangolo e con root ,perfetto ora e davvero libero ,grazie a tutti del forum siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
appena fatto tutto anche io!!! ragazzi siete fenomenali!!!!!
un grazie particolare ad andromeda per le guide!!!!!!
-
Fattorna un bench con quadrant standard..risultato 3167 dopo l' aggiornamento!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Problema, ho scaricato titanium backup root ma quando lo avvio mi dice che non ho i permessi....come e possibile?
-
Quote:
Abboz
Problema, ho scaricato titanium backup root ma quando lo avvio mi dice che non ho i permessi....come e possibile?
Allora quando apri titanium appena ti da quell'avviso clicca su problemi!!!
E scarica busybox ci sta 1 secondo!!!
Fatto questo ti ricordo per usare titanium spunta sempre debug usb che si trova in impostazioni applicazioni sviluppo.
Fammi sapere se ho azzeccato il problema!!!
;)
-
Scusate è normale che versione europea kies non veda la KE7 nonostante sia uscita prima di quela italiana? Poi il PDA KE7 è in .exe giusto?
-
Quote:
angierada
Scusate è normale che versione europea kies non veda la KE7 nonostante sia uscita prima di quela italiana? Poi il PDA KE7 è in .exe giusto?
se con il tuo galaxy con kies non hai aggiornamenti vuol dire che il tuo modello dovrà attendere ancora qualche giorno..comunque l'ultima è la KE7.
se la scarichi devi scompattarla con 7zip
-
Ok, nel caso però se aggiornassi subito con odin non cambia niente giusto?
Successivamente potrò aggiornare sempre tramite Kies?
Quote:
Andromeda1968
se con il tuo galaxy con kies non hai aggiornamenti vuol dire che il tuo modello dovrà attendere ancora qualche giorno..comunque l'ultima è la KE7.
se la scarichi devi scompattarla con 7zip
-
Quote:
angierada
Ok, nel caso però se aggiornassi subito con odin non cambia niente giusto?
Successivamente potrò aggiornare sempre tramite Kies?
se mantieni il firmware originale..si....
-
Ok, grazie delle info :-)
Quote:
Andromeda1968
se mantieni il firmware originale..si....
-
Nessuno ha notato un peggioramento della batteria con il KE7?
-
Quote:
frins85
Nessuno ha notato un peggioramento della batteria con il KE7?
Per l'utilizzo che ne faccio, mi sembra la stessa cosa di prima!!!
-
Una domanda ma è ufficiale ossia significa che Kies vedràgli aggiornamenti alla prossima versione?? perchè ho un cellulare europea (svizzero) ho messo la KE2 di questo forum attaccata a kies e mi dice questa versione nn può essere aggiornata...
-
Quote:
angierada
Una domanda ma è ufficiale ossia significa che Kies vedràgli aggiornamenti alla prossima versione?? perchè ho un cellulare europea (svizzero) ho messo la KE2 di questo forum attaccata a kies e mi dice questa versione nn può essere aggiornata...
Allora io avevo installato una rom moddata, siccome aveva ancora qualche problema di gioventù, ho reinstallato la ke2 ita.
Fatto questo appena collegato il cell. su kies mi ha trovato la ke7 e ho effettuato l'aggiornamento tramite samsung kies.
-
A me neanche quello l'ho fatto ma nada...
Quote:
peppemb300
Allora io avevo installato una rom moddata, siccome aveva ancora qualche problema di gioventù, ho reinstallato la ke2 ita.
Fatto questo appena collegato il cell. su kies mi ha trovato la ke7 e ho effettuato l'aggiornamento tramite samsung kies.
-
Quote:
angierada
A me neanche quello l'ho fatto ma nada...
Se hai tempo è volontà fai una prova installa la ke2 ita (se vuoi sbrandizzare il telefono e farlo diventare italiano) e poi vai su impostazioni privace e ripristina impostazioni di fabbrica, avrai un telefono pulito in questo modo al 100%.
Fatto questo disinstalla dal pc kies e tutti i driver di samsung che trovi andando in pannello di controllo (xp-vista-win7) non uso apple come pc.
Reinstalla kies e collegail telefono con la ke2 nuovamente al pc e fargli riconoscere nuovamente i driver!!!
E vedi un pò se ti trova la ke7.
Io una volta con il primo gs ho risolto così dopo che avevo combinato un pò di casini.
Fammi sapere.
-
Ok, proverò nn è che fa male flashare 4 volte un telefono in una mattina?? :-)
Quote:
peppemb300
Se hai tempo è volontà fai una prova installa la ke2 ita (se vuoi sbrandizzare il telefono e farlo diventare italiano) e poi vai su impostazioni privace e ripristina impostazioni di fabbrica, avrai un telefono pulito in questo modo al 100%.
Fatto questo disinstalla dal pc kies e tutti i driver di samsung che trovi andando in pannello di controllo (xp-vista-win7) non uso apple come pc.
Reinstalla kies e collegail telefono con la ke2 nuovamente al pc e fargli riconoscere nuovamente i driver!!!
E vedi un pò se ti trova la ke7.
Io una volta con il primo gs ho risolto così dopo che avevo combinato un pò di casini.
Fammi sapere.
-
Quote:
angierada
Ok, proverò nn è che fa male flashare 4 volte un telefono in una mattina?? :-)
Lo puoi flashare tutte le volte che vuoi!!!
roftl
-
Quote:
peppemb300
Lo puoi flashare tutte le volte che vuoi!!!
roftl
Allora ho fatto come mi hai detto ho dovuto riavviare 2 volte il cel ma allla fine mi ha visto l'aggiornamento... Dici che ora anche se metto il kernel di supercurio per i permessi di root vede gli aggiornamente i successivi? anche se non è a carica completa va bene cmq? sarà tipo al 90%..
-
Una volta flashato quello di supercurio riflashi il kernel KE7 EU (è identico a quello ITA)!in questo modo Kies ti riconosce il telefono e se ci sono aggiornamenti ti avvisa, in più rimani il root!
Attenzione, se applichi l'eventuale aggiornamento la procedura di root la devi rifare...
-
Ok, grazie :-)
Quote:
Abboz
Una volta flashato quello di supercurio riflashi il kernel KE7 EU (è identico a quello ITA)!in questo modo Kies ti riconosce il telefono e se ci sono aggiornamenti ti avvisa, in più rimani il root!
Attenzione, se applichi l'eventuale aggiornamento la procedura di root la devi rifare...
-
Quote:
angierada
Allora ho fatto come mi hai detto ho dovuto riavviare 2 volte il cel ma allla fine mi ha visto l'aggiornamento... Dici che ora anche se metto il kernel di supercurio per i permessi di root vede gli aggiornamente i successivi? anche se non è a carica completa va bene cmq? sarà tipo al 90%..
Cmq se fai il root o se usi qualunque altro kernel non originale o ufficiale non avrai cmq problemi per gli aggiornamenti ufficiali perchè sono un'altra cosa!!!
e non ti cambiano il tuo csc!!!
Felice di esserti stato d'aiuto!!!
;)
P.S.
Intanto vedi che l'ultimo aggiornamento al momento e la ke7!!!
E poi la carica minima che ti richiede kies per aggiornare è il 51%
Invece per aggiornare con Odin o per mettere rom moddate non ci sono problemi di percentuale di carica basta che non si stia quasi per spegnere ovviamente!!!
-
Oggi pomeriggio ho preso il SGS2 brand TIM;
in "Info sul dispositivo" mi dice:
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100AIKE1-CL186662
Numero build: GINGERBREAD.AIKE1
vorrei sbrandizzare il telefono per poterlo aggiornare a quest'ultima versione italiana di firmware nobrand, ho letto tutto il thread ed anche le guide postate (inclusa quella per ottenere i permessi di root) e, nonostante sia un niubbo quasi completo per quanto riguarda Android (vengo da iPhone 3Gs), mi sto schiarendo le idee, il mio unico dubbio resta: se dovessi portare il telefono in assistenza (e mi faccio una grattatina) come riflasho il firmware originale brand TIM?
Inoltre, dato che credo ci smanetterò abbastanza, mi conviene comprare un JIG microUSB sulla baia?
-
Quote:
maximumwarp
Oggi pomeriggio ho preso il SGS2 brand TIM;
in "Info sul dispositivo" mi dice:
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100AIKE1-CL186662
Numero build: GINGERBREAD.AIKE1
vorrei sbrandizzare il telefono per poterlo aggiornare a quest'ultima versione italiana di firmware nobrand, ho letto tutto il thread ed anche le guide postate (inclusa quella per ottenere i permessi di root) e, nonostante sia un niubbo quasi completo per quanto riguarda Android (vengo da iPhone 3Gs), mi sto schiarendo le idee, il mio unico dubbio resta: se dovessi portare il telefono in assistenza (e mi faccio una grattatina) come riflasho il firmware originale brand TIM?
Inoltre, dato che credo ci smanetterò abbastanza, mi conviene comprare un JIG microUSB sulla baia?
https://www.androidiani.com/forum/mo...11-italia.html
Dongle USB puo' risolvere dei problemi :)...
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie 1000, non avevo notato che il firmware TIM fosse stato rilasciato... ;)
Domani pomeriggio procedo al flash! roftl
E intanto vedo di procurarmi anche il dongle jig microUSB... :cool:
-
Quote:
Andromeda1968
chiaramente se flashi questa stock rom KE7 ITV è Nobrand..pulita
ok quindi usando la tua guida e il file in apertura di topic poos portare da tim a no brand e quindi potrò poi aggiornare a ogni nuova release tramite kies giusto?cosa che avrei potuto già fare nel caso avessi comprato un no brand vero?
per aggiornare invece via terminale nelle impostazioni del telefono posso farlo se porto da tim a no brand o devo sempre passare via kies?
mi spariranno anche le fastidiose applicazioni della tim?
scusate le mille domande:(
grazie :lode:
-
Quote:
groin
ok quindi usando la tua guida e il file in apertura di topic poos portare da tim a no brand e quindi potrò poi aggiornare a ogni nuova release tramite kies giusto?cosa che avrei potuto già fare nel caso avessi comprato un no brand vero?
per aggiornare invece via terminale nelle impostazioni del telefono posso farlo se porto da tim a no brand o devo sempre passare via kies?
mi spariranno anche le fastidiose applicazioni della tim?
scusate le mille domande:(
grazie :lode:
L'unico modo di aggiornare è tramite kies o odin!!!
Se sbrandizzi avrai un telefono pulito senza la bruttissima a mio avviso personalizzazione TIM!!!
-
Quote:
peppemb300
L'unico modo di aggiornare è tramite kies o odin!!!
Se sbrandizzi avrai un telefono pulito senza la bruttissima a mio avviso personalizzazione TIM!!!
e in futuro potrò aggiornare senza flashare più nulla, mi basterà perciò connettermi a kies anche in wifi con kies air?
grazie.
mi chiedoa sto punto a cosa serve nelle impostazioni la sezione dove c'è scritto aggiornamento software.
-
Quote:
groin
e in futuro potrò aggiornare senza flashare più nulla, mi basterà perciò connettermi a kies anche in wifi con kies air?
grazie.
mi chiedoa sto punto a cosa serve nelle impostazioni la sezione dove c'è scritto aggiornamento software.
Kies air non serve per aggiornare ma per mettere in condivisione il cell. con il pc tramite wifi per foto musica video rubrica etc etc.
Puoi collegarti a Kies (chiamiamolo classico) tramite wifi andando su impostazioni - wireless e rete - kies con wifi!!!
Ma io consiglio di aggiornare con il cavetto per evitare qualunque tipo di problema perdita di segnale o altro le cose della vita non si possono mai sapere!!!
In merito a questa tua domanda:
mi chiedoa sto punto a cosa serve nelle impostazioni la sezione dove c'è scritto aggiornamento software
Non l'ho mai usato non so se funziona e se serve per aggiornare effettivamente il firmware!!!
;)
-
Quote:
peppemb300
Kies air non serve per aggiornare ma per mettere in condivisione il cell. con il pc tramite wifi per foto musica video rubrica etc etc.
Puoi collegarti a Kies (chiamiamolo classico) tramite wifi andando su impostazioni - wireless e rete - kies con wifi!!!
Ma io consiglio di aggiornare con il cavetto per evitare qualunque tipo di problema perdita di segnale o altro le cose della vita non si possono mai sapere!!!
In merito a questa tua domanda:
mi chiedoa sto punto a cosa serve nelle impostazioni la sezione dove c'è scritto aggiornamento software
Non l'ho mai usato non so se funziona e se serve per aggiornare effettivamente il firmware!!!
;)
grazie mille gentilissimo.
l'importante è che i futuri aggiornamenti avendo portato da tim a no brand li posso fare tramite kies senza dover installare l'aggiornamento di volta in volta con questa procedura tramite odin.
-
Quote:
groin
grazie mille gentilissimo.
l'importante è che i futuri aggiornamenti avendo portato da tim a no brand li posso fare tramite kies senza dover installare l'aggiornamento di volta in volta con questa procedura tramite odin.
Se leggi poco poco + indietro un'altro utente a chiesto la tua stessa cosa, a sbrandizzato con odin il suo Tel. passando alla ke2 ita ed a trovato tramite kies e perciò ufficialmente la ke7 no brand!!!
P.S.
Per evitare di allungare i post inutilmente se non ci sono naturalmente ulteriori domande impariamo ad usare i thanks per ringraziare se qualcuno ti è stato utile in qualche modo e anche l'unico modo ufficiale per ringraziare qui!!!
;)