Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti...ho appena sbrandizzato il mio galaxy con questa rom
allora ho fatto i seguenti passaggi:
applicato kernel supercurio per essere root e salvarmi la cartella ecs
flashato questa rom
ora mi chiedevo se devo flashare anche il kernel ke7 oppure è gia presente nella rom....
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kirkluigi
buongiorno a tutti...ho appena sbrandizzato il mio galaxy con questa rom
allora ho fatto i seguenti passaggi:
applicato kernel supercurio per essere root e salvarmi la cartella ecs
flashato questa rom
ora mi chiedevo se devo flashare anche il kernel ke7 oppure è gia presente nella rom....
grazie
Ora se vuoi il kernel originale scaricalo dalla sezione modding puoi prendere quello postato nella ke7 europea è uguale, e fai la stessa cosa per il flash di supercurio.
Ti toglie anche il triangolo giallo all'avvio e ti lascia il root naturalmente!!!
-
Quote:
peppemb300
Ora se vuoi il kernel originale scaricalo dalla sezione modding puoi prendere quello postato nella ke7 europea è uguale, e fai la stessa cosa per il flash di supercurio.
Ti toglie anche il triangolo giallo all'avvio e ti lascia il root naturalmente!!!
ma ora non sono root (e non voglio esserlo per il momento) perche ho flashato la rom dopo il supercurio...quello che non so è se il kernel nuovo lo devo sempre flashare a parte o è gia presente nella rom
-
io ho sbrandizzato il mio galaxy s2 tim flashando con odin la NO BRAND KE7 pubblicata al primo post, mi ritrovo con pda: XWKE7, phone: XWKE1, csc: ITVKE5.
pero' adesso quendo lo collego a kies mi dice: "questa versione del dispositivo non può essere aggiornata".
Come mai mi dice cosi' se ho portato il cell alla versione no brand adesso??
aiutoooo
-
Quote:
cuozzo
io ho sbrandizzato il mio galaxy s2 tim flashando con odin la NO BRAND KE7 pubblicata al primo post, mi ritrovo con pda: XWKE7, phone: XWKE1, csc: ITVKE5.
pero' adesso quendo lo collego a kies mi dice: "questa versione del dispositivo non può essere aggiornata".
Come mai mi dice cosi' se ho portato il cell alla versione no brand adesso??
aiutoooo
beh se ti riferisci ad un ulteriore aggiornamento la KE7 è l'ultima...se invece non ti riconosce il cel...devi disinstallare completamente Kies e tutti i suoi driver nel pc...riavvi...e riscarichi kies 2....reinstalli e poi ricolleghi il galaxy e lo fai riconoscere nuovamente a Kies...
-
No il cell me lo riconosce ma mi da noia adesso quella scritta ke mi esce tramitr kies....ma adesso io ke ho sbrandizzato il mio cell ex tim alla rom no brand ita quando uscira' un nuovo aggiornamento lo potro' fare tramite kies come voi ke avete il cell no brand ita o solo tramite odin??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cuozzo
No il cell me lo riconosce ma mi da noia adesso quella scritta ke mi esce tramitr kies....ma adesso io ke ho sbrandizzato il mio cell ex tim alla rom no brand ita quando uscira' un nuovo aggiornamento lo potro' fare tramite kies come voi ke avete il cell no brand ita o solo tramite odin??
quando uscirà...lo dovebbe riconoscere...se ti vede kies senza problemi non vedo perchè non dovrebbe aggiornarti il terminale :)....
comunque per ora l'ultima è questa.
-
Dopo il flash fatto secondo i consigli preziosi di Andromeda (riuscitissimo sono contento) ho notato anch'io questa cosa.
In Kies, nelle specifiche del firmware, mi aappare questo : PDA:KE/ PHONE:KE1 / CSC:KE5 (TIM)
Che significa l'ultimo valore? E' il caso di mettere una italiana o non cambierebbe nulla?
-
Ma il tuo galaxy prima era brandizzato tim??
-
Yess. l'ho sbrandizzato ieri montando solo la parte PDA pulita KE7 ita.
Non ho montato altro, seguendo la guida di Andomeda
-
Allora siamo sulla stessa barca...anche a me da ex brand tim, dice quella sigla tim finale quando lo collego a kies....e poi mi dice pure che è impossibile aggiornare questo firmware....booo vacci a capire....aspettiamo ke qualcuno ci illumini sulla sitiazione....
-
Mah guarda... io aspetterei il momento in cui uscirà una nuova release. Se non potremo aggiornare lo sapremo subito, ora al momento abbiamo l'ultima versione.
Piuttosto mi piacerebbe sapere lo scopo dei file CSC....
-
Quote:
saburukazaki
Mah guarda... io aspetterei il momento in cui uscirà una nuova release. Se non potremo aggiornare lo sapremo subito, ora al momento abbiamo l'ultima versione.
Piuttosto mi piacerebbe sapere lo scopo dei file CSC....
non potete aggiornare perchè non c'e' nulla da aggiornare :)
la KE7 è l'ultimo aggiornamento.
Kies vi dice che è un ex TIM??? :)..:o...
Provate a fare una cosa...disinstallate tutto Kies dal pc anche i driver samsung.
riavviate il pc e riscaricate l'ultima versione di Kies_2.0.0.11044_11_3
la installate di nuovo e poi ricollegate il galaxy e gli fate riconoscere di nuovo tutti i driver per Windows e poi vedete come va...
Il CSC è il product code italiano è quello che rende ITV il vostro Galaxy...compreso nelle funzioni della tastiera swype ecc.
-
Esatto.
Ora faccio come mi hai spiegato.
Nel caso persistesse la segnalazione avrebbe senso, secondo il tuo parere, sostituire solo il file CSC con uno di quelli presenti nella sezione dovo ho scaricato la KE7 pulita? c'erano anche due file CSC.
In fin dei conti non capisco che differenze abbia potuto aggiungere, in meglio, TIM modificando quei files....
AGGIORNAMENTO:
Ho fatto la procedura ma Kies mi rileva ancora questo: PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE5 (TIM)
HO letto che qualche utente consigliava di procedere con un azzeramento alle impostazioni di fabbrica non appena caricato il firmware con odin. Certo perderei tutte le applet e ltutte le impostazioni ma non sarebbe un dramma....
Oppure vediamo se può servire aggiornare solo il file CSC di cui sopra...
-
1 allegato(i)
questo è quello che mi dice quando lo collego a kies anche a me da ex brand TIM:
-
Questa cosa inizia a preoccupare anche me visto che sono in procinto di acquistare proprio un terminale che era brand tim e che è stato flashato alla ke7 con odin......
Se poi esce una nuova rom non posso più aggiornare? perdonate ma sono anni che uso iphone e quindi su android ho una certa ignoranza
-
Quote:
moro30
Questa cosa inizia a preoccupare anche me visto che sono in procinto di acquistare proprio un terminale che era brand tim e che è stato flashato alla ke7 con odin......
Se poi esce una nuova rom non posso più aggiornare? perdonate ma sono anni che uso iphone e quindi su android ho una certa ignoranza
provate a cambiare CSC cosi'...se c'e' ITV
*#272*numero IMEI#
poi provate a vedere se trova ITV e installa...
attenzione questo cancella tutte le impstazioni precedenti
altrimenti provare a flashare il CSC ITV KE5 con Odin nel PDA senza nient'altro flaggato..ma io non l'ho mai fatto...
bisognerebbe capire se altri con galaxy brand tim hanno lo stesso problema...
-
comunque a parte kies e il CSC se dovesse uscire una nuova rom anche ufficiale si puo' aggiornare tranquillamente tramite ODIN :)
-
Quote:
Andromeda1968
comunque a parte kies e il CSC se dovesse uscire una nuova rom anche ufficiale si puo' aggiornare tranquillamente tramite ODIN :)
allora la cosa non mi preoccupa minimamente dai.....;)
-
Quote:
cuozzo
allora la cosa non mi preoccupa minimamente dai.....;)
comunque per via logica dovrebbe essere:
1^ flashare il CSC KE5 ITV come PDA tramite Odin
2^ cambiare il CSC tramite il codice IMEI....da tastierino numerico
ma ripeto non l'ho mai provato...e non posso neanche dato che non ho un TIM sottomano..
se qualcuno lo ha fatto posti i risultati grazie :)
-
ti ringrazio per la spiegazione ma nn vorrei combinare casini al cell, anche visto che nessuno ha provato la procedura....resto tutto cosi' sperando che quando esce una nuova rom ufficiale la posso mettere su tramite odin........
-
Ho una conferma da un amico valido di XDA...
se fate un Hard Reset digitando da tastierino telefonico
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
e poi riflashando sopra tutta la KE7 ITV...dovreste avere un CSC generico ITV.
-
ho fatto il reset.....ho provato a ricollegare al kies ma niente sempre lo stesso messaggio...
per flashare la KE7 intendi quella al primo post da mettere solo in PDA??
-
Quote:
cuozzo
ho fatto il reset.....ho provato a ricollegare al kies ma niente sempre lo stesso messaggio...
per flashare la KE7 intendi quella al primo post da mettere solo in PDA??
si quella in prima pagina..in pratica ri flashare il firmware come avevi già fatto.
-
1 allegato(i)
Quote:
Andromeda1968
Ho una conferma da un amico valido di XDA...
se fate un Hard Reset digitando da tastierino telefonico
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
e poi riflashando sopra tutta la KE7 ITV...dovreste avere un CSC generico ITV.
andromediaaaaaaaaaa sei un mitoooooooooooooooo... roftlroftl:):):):):):)
ci sono riuscito..ti posto quello che adesso mi dice il kies!! evvaiii grazieee!!!
Metti la guida in rilievo....
adesso l'unica pecca è di reinstallare tutto sul cell :):)
-
Quote:
cuozzo
andromedaaaaaaaaaa sei un mitoooooooooooooooo... roftlroftl:):)
ci sono riuscito..ti posto quello che adesso mi dice il kies!! evvaiii grazieee!!!
Metti la guida in rilievo....
adesso l'unica pecca è di reinstallare tutto sul cell :):)
reinstallare tutto io x te non posso ancora farlo ma mi attrezzero':):):)
sono contento x te bene :)
-
Quote:
Andromeda1968
reinstallare tutto io x te non posso ancora farlo ma mi attrezzero':):):)
sono contento x te bene :)
eh eh eh eh....andromedia sei unico.....sei la persona che piu' mi sta aiutando in questo forum grazie davvero.....:):)
ogni volta rispondi in maniera cordiale e informatissimo sui fatti!
adesso potro' stare tranquillo che quando uscira' un nuovo aggiornamento lo potro' fare tramite kies......;);)
-
Quote:
cuozzo
eh eh eh eh....andromedia sei unico.....sei la persona che piu' mi sta aiutando in questo forum grazie davvero.....:):)
ogni volta rispondi in maniera cordiale e informatissimo sui fatti!
adesso potro' stare tranquillo che quando uscira' un nuovo aggiornamento lo potro' fare tramite kies......;);)
comunque Andromeda :):) come la galaxy :)
ho aggiornato la guida x quelli come te che vengono da TIM....:)....un salutone
-
Quote:
Andromeda1968
comunque Andromeda :):) come la galaxy :)
ah scusami....dalla contentezza nn ho fatto caso.... :D:D
-
CONFERMO!! Mi sono perso gli aggiornamenti pomeridiani ma ora ho visto e ri-flashato tutto!
Funziona alla grandissima.
Mi unisco nei ringraziamenti ad Adromeda per la sua disponibilità. NOn mi sento piu "monco" come prima. :-)
-
Quote:
saburukazaki
CONFERMO!! Mi sono perso gli aggiornamenti pomeridiani ma ora ho visto e ri-flashato tutto!
Funziona alla grandissima.
Mi unisco nei ringraziamenti ad Adromeda per la sua disponibilità. NOn mi sento piu "monco" come prima. :-)
Grazie anche a voi ragazzi...
-
Ciao, scusate l'ignoranza ma...
se devo fare l'aggiornamento completo ...
firmware e kernel per andare alla WK7...
attualmente ho la KW2... DEVO FARE UN BACKUP???? CON COSA?
Ho paura di perdere tutte le configurazioni e i software installate e non vorrei rifare tutto da capo...
è possibile?
grazie
Massimo
-
Quote:
prosoft
Ciao, scusate l'ignoranza ma...
se devo fare l'aggiornamento completo ...
firmware e kernel per andare alla WK7...
attualmente ho la KW2... DEVO FARE UN BACKUP???? CON COSA?
Ho paura di perdere tutte le configurazioni e i software installate e non vorrei rifare tutto da capo...
è possibile?
grazie
Massimo
Titanium Backup è ottimo e salva sia l'applicazione che i dati, ad esempio se hai fatto 20 livelli di Angy Birds quando ripristini il backup puoi andare avanti da dove eri.
L'unica cosa che non si riesce a backuppare sono le configurazioni desktop e i vari widget.
Buon divertimento.
-
Salve, ho flashato il ke7/ke1/ke5(itv) ma continuo ad avere un CSC (XEF) dato che il mio SGS2 è francese. Come faccio a cambiarlo in ITV? Una volta cambiato in ITV potro upgradare nelle versioni future da Kies?
EIDT: Mi correggo, dalle info segnala il CSC I9100ITVKE5 ma da kies mi da ancora il firmware (XEF) non updatabile.
-
Quote:
LoneHertz
Salve, ho flashato il ke7/ke1/ke5(itv) ma continuo ad avere un CSC (XEF) dato che il mio SGS2 è francese. Come faccio a cambiarlo in ITV? Una volta cambiato in ITV potro upgradare nelle versioni future da Kies?
EIDT: Mi correggo, dalle info segnala il CSC I9100ITVKE5 ma da kies mi da ancora il firmware (XEF) non updatabile.
puoi provare a usare la stessa procedura per il Brand Tim.
Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
Segui la procedura con Hard Reset e riflash della Rom KE7
-
Ero un pò scettico e nn avevo voglia di fare un reset comunque ha funzionato grazie :D
-
Quote:
LoneHertz
Ero un pò scettico e nn avevo voglia di fare un reset comunque ha funzionato grazie :D
Meglio così ;)
-
Salve a tutti, ho eseguito la procedura passo dopo passo e adesso componendo il codice *#1234# la rom risulta essere ITV no brand...fin qui tutto ok.
Ho notato però che collegando il galaxy a kies mi indica CSC: KE5 (KOR)...o_O
Non dovrebbe essere (ITV) ? Grazie a tutti in anticipo...
-
Quote:
Frenky94c
Salve a tutti, ho eseguito la procedura passo dopo passo e adesso componendo il codice *#1234# la rom risulta essere ITV no brand...fin qui tutto ok.
Ho notato però che collegando il galaxy a kies mi indica CSC: KE5 (KOR)...o_O
Non dovrebbe essere (ITV) ? Grazie a tutti in anticipo...
fai un hard reset e poi riflashi la KE7ITV :)
-
Quote:
Andromeda1968
fai un hard reset e poi riflashi la KE7ITV :)
Ok alla seconda volta è andato tutto perfetto...ora Kies lo vede come ITV. Grazie mille:)
Ora un altro consiglio, pensi sia meglio effettuare il root con la recovery modificata oppure attraverso l'altro metodo che porta ad avere il device rootato con la recovery stock?