Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
si è vero..anche il SGS lo ha...è un settaggio dei bianchi automatico ma si puo' correggere...e poi chi fa foto solo alle pareti :):)
No non mi sembra che sia un problema di settaggio automatico dei bianchi.
Infatti, a parte che il settaggio automatico canna in pieno facendomi foto giallo-arancioni (cioé esageratamente calde) con lampade a basso consumo in interni, ma ho notato che anche settando il bilanciamento del bianco manualmente, l'alone rosa è ancora ben presente.
-
Quote:
Andromeda1968
quando io ho aggiornato alla KE7 mi ha aggiornato anche il firmware della fotocamera...io ho aggiornato tramite Kies...
A me non è successo. Non metto in dubbio ciò che dici, beninteso, solo che io dopo l'aggiornamento con la KE7 avevo sia camera che phone alla OCED11, quindi sospetto che la cosa non sia così automatica, perchè avrei dovuto avere invece camera OCEE09 e phone a OCED11.
-
Quote:
JuniorG
No non mi sembra che sia un problema di settaggio automatico dei bianchi.
Infatti, a parte che il settaggio automatico canna in pieno facendomi foto giallo-arancioni (cioé esageratamente calde) con lampade a basso consumo in interni, ma ho notato che anche settando il bilanciamento del bianco manualmente, l'alone rosa è ancora ben presente.
innanzitutto prima di sparare cosi a zero ti conviene valutare bene le frasi che scrivi perchè possono solo creare confusione...se sono state scritte è perchè sono state provate e quindi assodate...se TU hai questi problemi allora sarebbe meglio valutare se non hai un SGSII con problemi...
l'alone rosa lo hanno tutti i galaxy anche il mio S lo ha sempre avuto ed è solo un settaggio di default del Bianco..infatti se lo cambi l'alone quasi sparisce e nelle foto non appare...comunque nelle foto normali non c'e'.
Prima di scrivere pensare riflettere e soprattutto discuterne con altri.
-
Piuttosto quando fate una fotografia e settate la messa a fuoco in MACRO per fotografare ad. es. un tasto della tastiera o qualcosa di molto piccolo...anche a voi non effettua la messa a fuoco??? io devo regolarla un po' a mano e poi si setta...è normale o è un bug del nuovo firmware....qualcuno puo' fare un check..sarebbe gradito anche qualcuno che provasse nella versione KE2...grazie
-
Confermo che la macro è un po' da migliorare, non mette a fuoco quasi mai sotto i 7 cm... praticamente a volte funziona anche la messa a fuoco normale a quella distanza. Io ho la KE7 e fw fotocamera TBEE08
-
Quote:
Andromeda1968
innanzitutto prima di sparare cosi a zero ti conviene valutare bene le frasi che scrivi perchè possono solo creare confusione...se sono state scritte è perchè sono state provate e quindi assodate...se TU hai questi problemi allora sarebbe meglio valutare se non hai un SGSII con problemi...
l'alone rosa lo hanno tutti i galaxy anche il mio S lo ha sempre avuto ed è solo un settaggio di default del Bianco..infatti se lo cambi l'alone quasi sparisce e nelle foto non appare...comunque nelle foto normali non c'e'.
Prima di scrivere pensare riflettere e soprattutto discuterne con altri.
Ti ringrazio per la bacchettata buttata lì gratuitamente senza neanche riflettere.
Sei puntiglioso ma poi sei il primo a dire cose non vere (vedi il discorso che aggiornando il firm automaticamente si aggiorna anche quello della fotocamera).
Tra l'altro dici "l'alone QUASI sparisce". Se fosse un problema di settaggio automatico del bilanciamento del bianco l'alone SPARIREBBE DEL TUTTO. Punto.
Comunque grazie, eh... sei proprio un amico....
-
Quote:
JuniorG
Ti ringrazio per la bacchettata buttata lì gratuitamente senza neanche riflettere.
Sei puntiglioso ma poi sei il primo a dire cose non vere (vedi il discorso che aggiornando il firm automaticamente si aggiorna anche quello della fotocamera).
Tra l'altro dici "l'alone QUASI sparisce". Se fosse un problema di settaggio automatico del bilanciamento del bianco l'alone SPARIREBBE DEL TUTTO. Punto.
Comunque grazie, eh... sei proprio un amico....
è la seconda volta che mi dai del bugiardo.....con che diritto..?
ti risulta facile scrivere frasi cosi'..?
comunque divertiti :)
-
Quote:
renton82
Confermo che la macro è un po' da migliorare, non mette a fuoco quasi mai sotto i 7 cm... praticamente a volte funziona anche la messa a fuoco normale a quella distanza. Io ho la KE7 e fw fotocamera TBEE08
sarebbe interessante capire se anche prima dell'aggiornamento era cosi'...secondo me si....
-
Quote:
Andromeda1968
è la seconda volta che mi dai del bugiardo.....con che diritto..?
ti risulta facile scrivere frasi cosi'..?
comunque divertiti :)
Io non ho dato proprio del bugiardo a nessuno. Non mi permetterei mai e non è nel mio stile. Piuttosto sei te ad aver dato del bugiardo a me, e io questo non lo tollero.
-
State boni... state boni roftl
Ok dopo questa cavolata, volevo dirvi che chi vuole provare, tramite hard reset toglie l'aggiornamento installato, ovvio che si ritrova il telefono come appena acquistato ossia perde tutto:p
-
Quote:
Mlod
State boni... state boni roftl
Ok dopo questa cavolata, volevo dirvi che chi vuole provare, tramite hard reset toglie l'aggiornamento installato, ovvio che si ritrova il telefono come appena acquistato ossia perde tutto:p
Ti confermo che ieri ho fatto 2 volte l'hard reset sia tramite codice che da menù e ho anche riflashato al ke7 ma il firmware della fotocamera mi è rimasto tale...
-
Quote:
renton82
Ti confermo che ieri ho fatto 2 volte l'hard reset sia tramite codice che da menù e ho anche riflashato al ke7 ma il firmware della fotocamera mi è rimasto tale...
A me invece è capitato di fare l'hard reset e quando ho controllato la fotocamera avevo la vecchia versione, in più quando ho flashato la ke7 non me l'ha mai aggiornata ma ho sempre fatto tutto da solo.... ho flashato 4 volte :-X
-
Bo, misteri della Samsung...
-
anche io ho lo stesso problema. nonostante abbia fatto l'hard reset mi ritrovo con il dispositivo che continua a mantenere il firmware aggiornato e idem per la macchina fotografica...con l'unica pecca che mi ha cancellato tutte le applicazioni :'(...alla fine non ho risolto nulla...e l'alone rosa rimane...pazienza. ormai me la terrò così...appena il mio amico comprerà il samsung galaxy s2 gli dico di non fare nessun aggiornamento e passerò a casa sua per verificare se il pink spot sia presente o meno prima dell'aggiornamento.
-
Io l'ho provato sia prima che dopo l'aggiornamento del firmware della camera ma è stata praticamente la stessa cosa!
-
ciao renton,
scusa,stai dicendo che quell'alone rosa era presente indipendentemente dall'aggiornamento? cioè è stato prodotto così oppure sono i nostri samsung che sono difettosi o sono stati "infettati" dal firmware della fotocamera? cioè per carità non vado a comprarmi un dispositivo nuovo per questo motivo, però quando facevo le foto non mi sono mai reso conto di questo alone rosa se non successivamente all'aggiornamento del firmware della fotocamera che ho fatto attraverso samsung apps. e poi per la cifra spesa posso avere la presunzione di pretendere che non presenti simili difetti?! roftl
-
Quote:
giohad
ciao renton,
scusa,stai dicendo che quell'alone rosa era presente indipendentemente dall'aggiornamento? cioè è stato prodotto così oppure sono i nostri samsung che sono difettosi o sono stati "infettati" dal firmware della fotocamera? cioè per carità non vado a comprarmi un dispositivo nuovo per questo motivo, però quando facevo le foto non mi sono mai reso conto di questo alone rosa se non successivamente all'aggiornamento del firmware della fotocamera che ho fatto attraverso samsung apps. e poi per la cifra spesa posso avere la presunzione di pretendere che non presenti simili difetti?! roftl
vi state facendo troppe seghe mentali...l'alone rosa non è un problema...quando fate video e foto normalmente si settano i colori comunque in modo corretto non ho fatto mai foto o video anche in HD con rosa o gialli sovraesposti...tutto è OK...
-
-
Quote:
giohad
io non ho questi tipi di aloni...assolutamente..e ho l'ultima versione del firmware
-
:( e questo mi rattrista saperlo perchè vuol dire che il difetto ce l'ho io...praticamente io avevo fatto l'aggiornamento del dispositivo il primo giorno e tutto era nella norma...sta mattina girovagando per samsung apps ho visto questo firmware che aggiornava la fotocamera ed ho detto "massì facciamola"...ecco il risultato finale :(. non so come comportarmi o_O e specialmente a sto punto, da cosa dipende?
-
Quote:
giohad
:( e questo mi rattrista saperlo perchè vuol dire che il difetto ce l'ho io...praticamente io avevo fatto l'aggiornamento del dispositivo il primo giorno e tutto era nella norma...sta mattina girovagando per samsung apps ho visto questo firmware che aggiornava la fotocamera ed ho detto "massì facciamola"...ecco il risultato finale :(. non so come comportarmi o_O
hai tutto originale ancora ??? KE7 ITV ??
-
sì...tutto originale. aggiornamenti fatti attraverso samsung Kies e il dannato aggiornamento della fotocamera attraverso samsung apps...non ho "moddato" nulla.
-
Quote:
giohad
sì...tutto originale. aggiornamenti fatti attraverso samsung Kies e il dannato aggiornamento della fotocamera attraverso samsung apps...non ho "moddato" nulla.
fai da tastierino numerico:
*#34971539#
scrivi che firmware hai...scrivi tutto
-
Cam FW ver : OCEE09
Phone FW ver: OCED11
-
Quote:
giohad
Cam FW ver : OCEE09
Phone FW ver: OCED11
identico al mio...hai provato a fare altre foto in casa?? sono tutte rosa ?? tutte?
-
sì ho provato a fare altre foto...su superficie chiare o in posti molto illuminati l'alone rosa è visibile...per il resto no (oppure è impercettibile) ho constato che è molto sensibile ai colori come il bianco o il verde chiaro (anzi per essere precisi il verde sbiadito :D!)
-
Quote:
giohad
sì ho provato a fare altre foto...su superficie chiare o in posti molto illuminati l'alone rosa è visibile...per il resto no (oppure è impercettibile)
si anche io a volte ho un alone rosa a volte azzurrino ma è la luce....quando c'e' poca luce risalta di piu' ma non è cosi' visibile....comunque non penso proprio che sia un problema del tuo galaxy...fai un po' di prove anche col flash in ambienti chiusi..
-
grazie ancora per la tua disponibilità :)...ora provo a verificare se l'alone rosa continuarà ad essere fastidiosamente visibile con il flash in ambiente chiuso e poi scriverò qualcosa a riguardo :) anzi già che ci sono provo a testarlo anche sul video per vedere se l'alone persiste, cambia, o è identico.
-
Quote:
giohad
grazie ancora per la tua disponibilità :)...ora provo a verificare se l'alone rosa continuarà ad essere fastidiosamente visibile con il flash in ambiente chiuso e poi scriverò qualcosa a riguardo :) anzi già che ci sono provo a testarlo anche sul video per vedere se l'alone persiste, cambia, o è identico.
io ricordo che provando a variare i settaggi del bianco gli aloni diminuivano fino a scemare del tutto...e poi erano molto visibili soprattutto nelle pareti bianche e lisce...chi fa foto cosi'??? nessuno...bisognerebbe sentire altri pareri...chi puo' posti i suoi test...magari variando i settaggi del bianco nelle impostazioni della fotocamera :)
Ma io non mi preoccuperei..
-
benissimo! riporto in maniera un po' dettagliata la mia esperienza.
ho fatto un rapido tour per casa ed ho potuto constatare che sul chiaro l'alone rosa è visibile però il problema lo si può bypassare utilizzando il flash (con il flash è quasi impercettibile!) ho fotografato la porta del bagno che è liscia e completamente bianca e senza flash l'alone rosa era ben marcato quindi molto visibile mentre invece con l'ausilio del flash la percezione del rosa era ridotta (praticamente quasi inesistente). il test l'ho continuato a fare anche all'interno del bagno dato che è uno degli ambienti più chiari di ogni casa e anche lì senza flash l'alone rosa era visibile (ovviamente meno che su una superficie completamente bianca) ma con il flash ho risolto il problema ed era molto ma molto meno evidente!
però francamente dubito che noi andremo a fotografare porte,soffitti e muri (salvo casi eccezionali tipo per motivi di lavoro ma poi anche lì uno prende la foto per quel che è tralasciando l'alone) roftl.
sono arrivato alla conclusione che l'alone è visibile (senza flash!) su superfici molto chiare o quando si vuole immortalare una parte della stanza dove c'è la luce e subito affianco un po' di ombra
ovvio la delusione rimane perchè ormai pretendiamo la perfezione :D!
per settaggio del bianco intendi nelle impostazioni del bilanciamento del bianco tipo "luce naturale,automatico,nuvoloso ecc.."?
-
Quote:
giohad
benissimo! riporto in maniera un po' dettagliata la mia esperienza.
ho fatto un rapido tour per casa ed ho potuto constatare che sul chiaro l'alone rosa è visibile però il problema lo si può bypassare utilizzando il flash (con il flash è quasi impercettibile!) ho fotografato la porta del bagno che è liscia e completamente bianca e senza flash l'alone rosa era ben marcato quindi molto visibile mentre invece con l'ausilio del flash la percezione del rosa era ridotta (praticamente quasi inesistente). il test l'ho continuato a fare anche all'interno del bagno dato che è uno degli ambienti più chiari di ogni casa e anche lì senza flash l'alone rosa era visibile (ovviamente meno che su una superficie completamente bianca) ma con il flash ho risolto il problema ed era molto ma molto meno evidente!
però francamente dubito che noi andremo a fotografare porte,soffitti e muri (salvo casi eccezionali tipo per motivi di lavoro ma poi anche lì uno prende la foto per quel che è tralasciando l'alone) roftl.
sono arrivato alla conclusione che l'alone è visibile (senza flash!) su superfici molto chiare o quando si vuole immortalare una parte della stanza dove c'è la luce e subito affianco un po' di ombra
ovvio la delusione rimane perchè ormai pretendiamo la perfezione :D!
per settaggio del bianco intendi nelle impostazioni del bilanciamento del bianco tipo "luce naturale,automatico,nuvoloso ecc.."?
impostazioni---bilanciamento bianco
-
capito...a mio avviso sarebbe stato molto più interessante se avessero permesso di bilanciare la scala del bianco manualmente :D
-
Quote:
Andromeda1968
fai da tastierino numerico:
*#34971539#
scrivi che firmware hai...scrivi tutto
Ciao , io ho 2 domande da farvi.....
la prima e' :
nel tentativo di vedere il numero di firmware della camera ho digitato il numero indicato dall' amico sopra e sbadatamente ho clikkato l' ultimo pulsante della lista ovvero "CAM to Phone FW Dump" ed e' partito un updating di non so' cosa della durata di 3 minuti ..... cosa ho combinato ?!?!? .... la fotocamera funziona apparentemente come prima ovvero perfettamente ....
la seconda e':
dopo aver effettuato l' aggiornamento del firmware della fotocamera scaricato da apps di samsung (questo l' ho fatto prima di quanto descritto sopra) mi resta l' icona (galaxy s2 camera" con il simbolo della fotocamera e la freccettina arancione sopra) nella lista dei programmi, come faccio a levarla ? .... se ci clicco sopra mi dice la filastrocca della modalita aereo come se volesse installarla nuovamente ma in realta' l'ho gia' installata ( e la testimonianza e' che nel gestione attivita sotto la lista scaricati e' presente la voce Camera firmware bla bla bla con scritto sotto installato sul dispoditivo )
Mi potete dare una mano ?
grazie ciao
-
ciao,
per la prima domanda posso dirti solamente questo. non terrorizzarti non hai fatto nulla che possa compromettere il regolare funzionamento della fotocamera perchè hai fatto solamente un backup della rom.
per il secondo quesito non posso esserti d'aiuto perchè non ho proprio la pallida idea di cosa possa essere perchè personalmente non mi si è verificato nulla di simile. mi spiace...però stai pure certo che sicuramente qualche esperto del forum saprà darti indicazioni e delucidazioni valide rispetto a un profano come me ;)
-
Quote:
giohad
ciao,
per la prima domanda posso dirti solamente questo. non terrorizzarti non hai fatto nulla che possa compromettere il regolare funzionamento della fotocamera perchè hai fatto solamente un backup della rom.
per il secondo quesito non posso esserti d'aiuto perchè non ho proprio la pallida idea di cosa possa essere perchè personalmente non mi si è verificato nulla di simile. mi spiace...però stai pure certo che sicuramente qualche esperto del forum saprà darti indicazioni e delucidazioni valide rispetto a un profano come me ;)
Grazie della risposta ! .... allora se dici che nn ho combinato nulla per la prima domanda sto' gia piu tranquillo ..... per la seconda allora aspetto qualche altro utente piu esperto
grazie ancora
-
Quote:
Zxt
Grazie della risposta ! .... allora se dici che nn ho combinato nulla per la prima domanda sto' gia piu tranquillo ..... per la seconda allora aspetto qualche altro utente piu esperto
grazie ancora
leggo solo ora...non dovresti aver fatto nulla di che...disinstalla se vedi un'app del firmware della samsung...perchè va in conflitto se hai già l'ultimo firmware installato...poi riavvia
-
Quote:
Andromeda1968
leggo solo ora...non dovresti aver fatto nulla di che...disinstalla se vedi un'app del firmware della samsung...perchè va in conflitto se hai già l'ultimo firmware installato...poi riavvia
l' icona e' l' installer ..... ed e' relativa all' ultimo firmware ....
-
Quote:
Zxt
l' icona e' l' installer ..... ed e' relativa all' ultimo firmware ....
se te la fa disintallare fallo
-
Quote:
Andromeda1968
se te la fa disintallare fallo
ah ok .... ora ci sono arrivato !! .... ti ringrazio Andromeda1968 .... buona giornata
-
Quote:
Zxt
ah ok .... ora ci sono arrivato !! .... ti ringrazio Andromeda1968 .... buona giornata
di nulla ora controlla bene la fotocamera e se vedi dei problemi fammi sapere :)