Visualizzazione stampabile
-
ragazzi,mi chiarite un dubbio?
io ho il telefono completamente originale quindi versione italia con l'ultimo aggiornamento.
volendo flashare questa rom basta caricare il file .tar in pda con odin e basta?
non devo fare qualche wipe?
la rom ha anche una recovery oppure ne è sprovvista?
in caso volessi ritornare a telefono completamente originale senza lasciare traccia di questa rom,cosa dovrei fare?
grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
io ho il telefono completamente originale quindi versione italia con l'ultimo aggiornamento.
volendo flashare questa rom basta caricare il file .tar in pda con odin e basta?
in caso volessi ritornare a telefono completamente originale senza lasciare traccia di questa rom,cosa dovrei fare?
grazie ciao
1)basta usare odin e non devi fare altro, semplicissimo;)
2)ha la clockwork recovery
3) riflashare una rom samsung stock
-
raga sto usando anche io questa rom, due info:
1) c'è qualche modo la possibilità di rimuovere la lockscreen di samsung e mettere quella di android puro?
2) riuscite a vedere la diretta di skytg24? a me va solo audio ma video nero
-
Quote:
alenyc
grazie ciao
allora..sì, basta caricare il file .tar.md5 da Odin senza spuntare nient'altro e flashare..un wipe è sempre meglio farlo ;) la rom ha la cmw integrata, e per tornare alla KE7 originale puoi benissimo riflasharla da Odin, però nel SGS2 hanno messo un "binary counter", un piccolo contatore che segnala le volte che il terminale è stato flashato, quindi anche se torni all'originale, da recovery (in alto a destra) si vedrebbe comunque che è stato flashato, però si può resettare tramite jig
comunque vai tranquillo, non puoi sbagliare!
-
Quote:
monkeydrufy
1)basta usare odin e non devi fare altro, semplicissimo;)
2)ha la clockwork recovery
3) riflashare una rom samsung stock
ok ti ringrazio,una precisazione:
la rom samsung intendi la ke7 per la versione italia giusto?
perchè non ho ancora capito se questo ke7 è una rom oppure un kernel....
per togliere il triangolino posso usare l'usb jig?
-
Quote:
nigno
allora..sì, basta caricare il file .tar.md5 da Odin senza spuntare nient'altro e flashare..un wipe è sempre meglio farlo ;) la rom ha la cmw integrata, e per tornare alla KE7 originale puoi benissimo riflasharla da Odin, però nel SGS2 hanno messo un "binary counter", un piccolo contatore che segnala le volte che il terminale è stato flashato, quindi anche se torni all'originale, da recovery (in alto a destra) si vedrebbe comunque che è stato flashato, però si può resettare tramite jig
comunque vai tranquillo, non puoi sbagliare!
grazie anche a te per il chiarimento...per il triangolino e il contatore no problem...ho l'usb jig....
riguardo al wipe,perdo tutti i dati e le impostazioni vero?
perchè a prima pagina dice che non si perdono i dati visto che il flash non va a fare nessun wipe....
-
Quote:
alenyc
grazie anche a te per il chiarimento...per il triangolino e il contatore no problem...ho l'usb jig....
perchè a prima pagina dice che non si perdono i dati visto che il flash non va a fare nessun wipe....
questa rom è una no-wipe, il che vuol dire che se la flashi non perdì nè apps nè impostazioni, ti trovi il telefono tale e quale a prima ma con la rom nuova..però è sempre consigliato fare un wipe da recovery (e qui sì che perdi tutto, tranne i dati della sd interna) dopo il flash di una rom così, per "pulire" il cell di alcuni files inutili che è possibile si siano creati..ma non è comunque obbligatorio ai fini dell'installazione della rom, per esempio io non l'ho fatto e mi va lo stesso benissimo
-
Quote:
alenyc
Ale, l'hai mai usato il jig? Funziona, no?
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
ok allora procedo,tanto sono al 50% di batteria...
piccolo chiarimento:
in caso volessi riportare il telefono originale,flasho la ke7 sempre con odin.
ma questo ke7 è una rom oppure il kernel?ho un po di confusione....devo abituarmi a questi passaggi,provenendo da htc....le cose erano un po diverse...
x rescecco:
provato il jig e si va...entra in donload mode da solo....
-
Quote:
rescecco
Ale, l'hai mai usato il jig? Funziona, no?
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
funziona perfettamente...
la KE7 è tutto il firmware e contiene il kernel originale