CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

sbrandizzare samsung tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    no solitamente no, ma come detto milioni di volte e l'ho anche scritto come Thread SALVATEVI LA VOSTRA CARTELLA EFS che contiene tutte le Info dell'IMEI e altro utile x la rete
    si grazie...era proprio per questo che mi era venuto questo dubbio

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkluigi Visualizza il messaggio
    si grazie...era proprio per questo che mi era venuto questo dubbio
    io ho eseguito decine e decine di flash di ogni genere su S Ace e SII e devo dire che non mi è mai successo ma questo non vuol dire che non sia necessario..quindi dico SEMPRE salvare la cartella EFS è la prima cosa che ho fatto appena fatto il root al Galaxy S e SII

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Innanzitutto vi saluto visto che si tratta del mio primissimo messaggio.

    Abbiate pazienza perchè sono passato da un mitico samsung omnia i900 con SO WM 6.5 al Galaxy II con Android e il passo è stato epocale!! Nonostante abbia qualche infarinatura di linux e quindi qualche termine lo abbia capito ammetto che di android al momento... ho capito non proprio molto ma mi cimetto d'impegno.

    Anch'io ho la versione TIM. VI chiedo un paio di consigli:

    1) SO bene che se cambio ROM rischio di perdere la garanzia. Ora facendo gli opportuni scongiuri, visto che anche col vecchio omnia ho montato rom di tutti i generi, vorrei quantomeno montare una rom ufficiale non brandizzata.. mi pare di capire che sia quantomeno il primo passo da farsi senza doversi addentrare in particolari smanettamenti. Ma la rom ufficialeè cos' diversa da quella brandizzata TIM tale da consigliarne il suo cambio? lo chiedo a voi perchè il Galaxy II non brandizzato non l'ho ancora visto...

    2) decidendo di cambaire ROM mi pare di aver capito che conviene scaricarsi la ROM TIM originale che avete indicato in modo da tenersi un eventuale backdoors per ritornare all'originale nel caso abbia bisogno di portare il cell a riparare in garanzia... mi confermate che tale ROM sia quella originale montata sui cellulari brand TIM?

    3) Ho letto nelle varie pagine di modding che in teoria sul cellulare si possa fare di tutto, dalla modifica per accedere come ROOT, vari lagfix, sblocchi e quant'altro... vi chiedo: per fare quello che a me serve, cioè montare una ROM originale in italiano non brandizzata, basta SOLAMENTE scaricare odin, indicare la rom da usare e uppare E BASTA??? o devo magari fare anche qualcos'altro?

    Mi fermo, già sento gli insulti arrivare ma abbiate pietà.... se per caso le risposte che ho chiesto si trovano in qualche thread già aperto me ne scuso ma prima di fare danni su un cellualre da 600 euro vorrei andarci con i piedi di piombo.. cercherò poi dimuovermi in autonomia senza rompervi troppo le pelotas.

    Buona giornata a tutti e grazie per avermi accolto in questa bellissima comunità

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rust Visualizza il messaggio
    su xda ho trovato una ROM TIM : (fonte)

    Italy TIM (PDA AIKE1, Modem XXKDJ, CSC TIMKE1)

    prima di procedere al flash della rom ITV, per precauzione effettuate sempre un backup della cartella efs!
    quindi con questa torni perfettamente alla rom originale tim e non si accorgono di nulla? non è che ci sono varie versioni di rom tim in italia e flashando questa di xda potrebbe non essere la tua originale?
    ke1 ke2 ke7 cosa sono?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quella è la prima versione della ROM TIM. In futuro si potrà rimetterla sul terminale tramite Odin, e poi aggiornarla all'ultima versione (se necessario) tramite Kies.

    Non esiste la sicurezza al 100%, potrebbero accorgersene lo stesso. Da qualche parte ho letto che c'è un contatore di reflashing del terminale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rust per il post:

    saburukazaki (31-05-11)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Aggiornando da tim a ke7 devo aggiornare anche il kernel o é gia presente nella rom?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkluigi Visualizza il messaggio
    Aggiornando da tim a ke7 devo aggiornare anche il kernel o é gia presente nella rom?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    se hai aggiornato la stock rom KE7 firmware il kernel è compreso dentro altrimenti non si accenderebbe neanche

    chiaramente x il root è un'altro discorso

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Beh diciamo che mi sono convinto a montare una rom originale....

    L'eventuale modifica per avere i permessi di root posso comunque farla in un secondo momento, vero? per il normale uso non e n'è bisogno o mi consigliate comunque di farla?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saburukazaki Visualizza il messaggio
    Beh diciamo che mi sono convinto a montare una rom originale....

    L'eventuale modifica per avere i permessi di root posso comunque farla in un secondo momento, vero? per il normale uso non e n'è bisogno o mi consigliate comunque di farla?
    ma scusa ma tu che rom hai?...l'hai comprato già con una rom coocked ???

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di kirkluigi


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 50 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se hai aggiornato la stock rom KE7 firmware il kernel è compreso dentro altrimenti non si accenderebbe neanche

    chiaramente x il root è un'altro discorso
    Si ho aggiornato...ho fatto prima il root per salvarmi la cartella come mi hai suggerito ieri e poi ho flashato la ke7...quindi il kernel della ke7 serve solo ad eliminare il triangolo se in caso vorrei di nuovo rootare con supercurio...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy