CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 59 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 582
Discussione:

[ROM][6.0.1][I9100][OFFICIAL] CyanogenMod 13 Nightly Builds

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di fraspax

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

ciao a tutti sto cercando di mettere la cm13, seguendo la guida del sito, il problema è che sono ancora fermo a tentare di installare la twrp 3.0.2.1. con heimdall come riportato nella guida.
    Sembra che riconosca il dispositivo ma quando cerco di scaricare il file pit mi da l'errore "ERROR: Claiming interface failed!"
    ho provato anche usando file pit scaricati, ma sempre la solita cosa.
    dove sbaglio?

grazie mille

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ciao, che computer usi? un mac? I driver sono installati? cerca di chiudere tutti i processi di kies (se è installato) e apri heimdall come amministratore se non lo hai già fatto.

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nongio30 Visualizza il messaggio
    Ciao, che computer usi? un mac? I driver sono installati? cerca di chiudere tutti i processi di kies (se è installato) e apri heimdall come amministratore se non lo hai già fatto.
    Ciao,
    Sono su win 10 x64, driver installati e niente kies. Lo apro come amministratore, ma nulla.
    Ho provato anche su XP ma niente anche perché le microsoft Visual.... Che servono per heimdall non vanno su XP.
    Non so proprio dove è il problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Se vuoi posso guidarti con odin.

6. Il seguente Utente ha ringraziato nongio30 per il post:

fraspax (13-11-16)

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Se vuoi posso guidarti con odin.
    sarebbe una gran cosa, grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Suppongo che tu abbia il telefono con rom stock.

-Apri Odin V3.10.zip come amministratore, metti il telefono in download mode (devi tenere premuto contemporaneamente volume down-home-accensione) e collegalo al pc. (in odin vedrai in alto a sinistra ID:COM il nome della porta COM su sfondo colorato e nella casella Message added!!!)
    -Nella casella Option devi mettere la spunta a Auto Reboot, Re-Partition, F.Reset Time.
    -Ora devi inserire in PIT il file per partizionare la memoria del telefono. (Di solito si sceglie un file che serve a modificare la parte di memoria dove vengono installate le app. Per flashare la cm13 devi usare un file PIT che modifica anche la partizione di sistema. Deve essere un file di questo tipo I9100_1GB-System_4GB-Data_512MB-Preload.pit).
    -In AP devi mettere un kernel con recovery adatto a marshmellow, io ho utilizzato il gustavo kernel lp-kernel-14-03-TWRP-for ODIN.tar. E' per lollipop, ma funziona lo stesso. E' importante mettere questo kernel perchè ha con sè anche la twrp (che dopo aggiorneremo).
    -Ora puoi cliccare su Start. Nel frattempo, se non lo hai già fatto, metti in una microsd i file zip della cm13 e delle google apps e il file immagine della twpr recovery3.0.2.1.img.
    Una volta concluso il flash, stacca il telefono dal pc, spegnilo e riaccendilo in recovery mod (devi tenere premuto contemporaneamente volume up-home-accensione)
    -Entrato nella recovery fai wipe>advanced wipe e selezioni DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, INTERNAL STORAGE e CACHE. Ora puoi spegnerlo da recovery ed inserire la microsd.
    -A questo punto rientra in recovery mod. Installa da zip e selezioni entrambi i file zip presenti nella microsd, la cm13 e le gapps. Conclusa l'installazione non riavviare il telefono, torna indietro e scegli installazione da img. Selezioni l'immagine della twrp e fai partire l'installazione. Una volta concluso spegni il telefono sempre da recovery, togli la microsd e riaccendilo.
    -Dovrebbe partire la cm13, c'è da aspettare un po', è normale. Se all'avvio non sono presenti le gapps, riprova a riflashare la cm13 e le gapps (dopo aver fatto di nuovo i wipe da recovery). Mi è capitato che la prima volta non trovasse le gapps.

Questo è tutto! Per i file che servono, ho messo i link nella guida. Nel link al file pit c'è la cartella che li contiene tutti. Per qualunque chiarimento, non hai che da chiedere qui.

Ps: la retroilluminazione dei tasti non funziona come con la rom stock, restano sempre accesi o sempre spenti. Per avere un comportamento simile a prima, ma non uguale, devi flashare la bln mode (eventualmente ci torniamo. Onestamente non te lo consiglio, io li ho lasciati spenti del tutto).
    Ps2: se il tuo operatore è h3g, potresti non vedere le chiamate effettuate nel registro chiamate, ma solo delle voci unknown. Non è un problema della cm13, ma della h3g. Devi contattare loro per risolvere il problema. (eventualmente ci torniamo).
    Ps3: a volte capita che dopo aver partizionato con file pit e custom kernel, dalla cm13 o dalla recovery non si riesce ad accedere alla memoria dati. In questo caso, conviene partizionare la memoria con il file pit e la rom stock. Avviare la rom stock e formattare la memoria dati. Una volta verificato che la memoria sia correttamente partizionata, si può flashare il gustavo kernel e continuare con la guida (ovviamente non considerando più il file pit, dato che è già stato inserito).
    Ultima modifica di nongio30; 10-01-17 alle 21:23

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nongio30 per il post:

Amir.C (19-12-16),fraspax (15-11-16)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E' uscito un nuovo aggiornamento: cm-13.0-20161114-NIGHTLY-i9100.zip, ho aggiornato e per il momento sembra che funzioni bene

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Suppongo che tu abbia il telefono con rom stock.

Questo è tutto! Per i file che servono, ho tutto, ma non so se da regolamento posso postarli sul forum. Se ti servono mandami un mp.
    Per qualunque chiarimento, non hai che da chiedere qui.
    Ottima guida, andrebbe messa in evidenza.
    Metti anche i link, giusto per completezza della guida.

Di nuovo grazie

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rettifico che aprendo la fotocamera, tap sul tasto menù si apre un menù per le impostazioni,la classica icona a forma di ingranaggio. Da lì è possibile impostrare il percorso di salvataggio delle foto nella memory card

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Una volta concluso il flash, stacca il telefono dal pc, spegnilo e riaccendilo in recovery mod (devi tenere premuto contemporaneamente volume up-home-accensione)
    -Entrato nella recovery fai wipe>advanced wipe e selezioni DALVIK CACHE, SYSTEM, DATA, INTERNAL STORAGE e CACHE. Ora puoi spegnerlo da recovery ed inserire la microsd.
    -A questo punto rientra in recovery mod. Installa da zip e selezioni entrambi i file zip presenti nella microsd, la cm13 e le gapps. Conclusa l'installazione non riavviare il telefono, torna indietro e scegli installazione da img. Selezioni l'immagine della twrp e fai partire l'installazione. Una volta concluso spegni il telefono sempre da recovery, togli la microsd e riaccendilo.
    .
    ciao nongio30, ho riscontrato un problema, dopo il ripartizionamento non ho più lo spazio di archiviazione rimanente, i 4gb per le app ci sono ma il resto non c'è, sotto cyano ho provato a formattare, ma nulla, non riesce a montare la partizione.
    La CM e le Gapps vengono installate senza problemi, ma la twrp no.
    ti allego immagini degli errori

Pagina 53 di 59 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio