CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

[GUIDA] Eliminare il Triangolo Giallo dopo aver abilitato i permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Eliminare il Triangolo Giallo dopo aver abilitato i permessi di Root

    Noto sempre più che molto utenti continuano a chiedere la procedura per l'eliminazione del famoso Triangolo Giallo, vediamo se riusciamo a fare un po' più di chiarezza con un topic dedicato solo a questo anche se nella Guida di Andromeda1968 sul Root con supercurio lo ha ampiamente spiegato....

    La Samsung ha attivato un "check flag" che controlla gli eventuali flash sul Galaxy S II "Display con triangolino giallo"

    Il Triangolo in se è innoquo ma allo stesso tempo fastidioso quindi potete eliminarlo con una semplicissima procedura.

    Bisogna flashare nuovamente solo il kernel originale Stock della KE7 fermo restando che i permessi di root rimarranno attivi.

    Per effettuare il Flash del Kernel prendete il file .tar qui sotto e tramite Odin operate

    KERNEL ROM STOCK KE7


    Spero che ora sia tutto più chiaro e facile da capire

    NB. Procedura attualmente per ROM Stock KE7
    NB2. Nonostante l'eliminazione del triangolino, comunque un check sulle procedure eseguite in download mode rimane e per azzerare il counter dei flash, si ha bisogno del dongle usb (o Jig Usb)....usato anche solo una volta risolve anche questo avviso della samsung portando a zero il counter....lo si puo' vedere quando il sgs2 va in download mode..in alto
    Ultima modifica di Mlod; 07-06-11 alle 15:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ottima idea quella di postare una guida specifica. Però non tutti i casi sono uguali. Espongo il mio:
    Partito da un telefono brand tim, flashato con odin alla ke7 ufficiale italiana e successivamente ho fatto questa procedura che hai descritto sopra per fare sparire il triangolo giallo, e fin quì tutto ok. Stamattina invece mi sono cimentato con il flash di una rom "moddata". Praticamente ho fatto prima il wipe della cache e ho flashato con odin la rom moddata, la lite'ning 1.1. Procedura perfetta, ma il problema è che ad ogni riavvio del telefono ho quell'odioso triangolino giallo.
    Secondo quello che hai scritto quindi, considerando che io ho una rom moddata e vorrei tenerla, cosa devo fare? riflashare il telefono con una rom ufficiale ke7 e poi rimettere la rom "moddata"? :o e comunque prima di riflashare sia la ke7 che poi in seguito la moddata, devo sempre fare un wipe della chache? o addirittura prima di flashare la ke7 sulla rom "moddata" devo procedere con un hard reset? vorrei che mi chiarissi in modo semplice, schematico e inequivocabile i passi da seguire. Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    "Mlod" ottima idea....pero' si potrebbe descrivere anche che con l'uso del jig samsung( si trovano sulla baia ) si puo' eliminare il triangolino giallo al posto di flashare di nuovo il kernel??
    almeno ho letto da qualche parte che si poteva fare...pero' non conosco la guida...
    Galaxy Note 9 black

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Ottima idea quella di postare una guida specifica. Però non tutti i casi sono uguali. Espongo il mio:
    Partito da un telefono brand tim, flashato con odin alla ke7 ufficiale italiana e successivamente ho fatto questa procedura che hai descritto sopra per fare sparire il triangolo giallo, e fin quì tutto ok. Stamattina invece mi sono cimentato con il flash di una rom "moddata". Praticamente ho fatto prima il wipe della cache e ho flashato con odin la rom moddata, la lite'ning 1.1. Procedura perfetta, ma il problema è che ad ogni riavvio del telefono ho quell'odioso triangolino giallo.
    Secondo quello che hai scritto quindi, considerando che io ho una rom moddata e vorrei tenerla, cosa devo fare? riflashare il telefono con una rom ufficiale ke7 e poi rimettere la rom "moddata"? :o e comunque prima di riflashare sia la ke7 che poi in seguito la moddata, devo sempre fare un wipe della chache? o addirittura prima di flashare la ke7 sulla rom "moddata" devo procedere con un hard reset? vorrei che mi chiarissi in modo semplice, schematico e inequivocabile i passi da seguire. Grazie
    Quote Originariamente inviato da cuozzo Visualizza il messaggio
    "Mlod" ottima idea....pero' si potrebbe descrivere anche che con l'uso del jig samsung( si trovano sulla baia ) si puo' eliminare il triangolino giallo al posto di flashare di nuovo il kernel??
    almeno ho letto da qualche parte che si poteva fare...pero' non conosco la guida...
    Aggiunti due Nota Bene che rispondono ad entrambe le vostre domande!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mlod per il post:

    moro30 (07-06-11)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,631

    Ringraziamenti
    1,245
    Ringraziato 1,006 volte in 511 Posts
    Predefinito

    Domanda, se io invece di rimettere il Kernel per eliminare il triangolo giallo,uso il jig usb,dopo posso collegarmi tranquillamente con Kies?grazie.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rivi70 Visualizza il messaggio
    Domanda, se io invece di rimettere il Kernel per eliminare il triangolo giallo,uso il jig usb,dopo posso collegarmi tranquillamente con Kies?grazie.
    prova...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rivi70 Visualizza il messaggio
    Domanda, se io invece di rimettere il Kernel per eliminare il triangolo giallo,uso il jig usb,dopo posso collegarmi tranquillamente con Kies?grazie.
    rivi70 hai provato a fare la procedura del jig??
    Galaxy Note 9 black

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    stamattina mi è arrivato il famoso dongle usb (una busta da lettere bianca con all'interno questo piccolo pezzettino di dubbio assemblaggio attaccato con una striscia di nastro adesivo ad una lettera con brevi spiegazioni all'uso in francese) :o Comunque la domanda che vi pongo è questa: visto che ho una rom "moddata" e all'accensione ho il triangolo, posso usare questo dongle per farlo sparire? non ho ben capito una cosa,questo dongle serve solo a mettere il cell in download mode per poi flasharlo con odin giusto? ma se io non devo flashare nulla, cioè nel senso che voglio tenere questa rom che uso adesso,una volta che lo metto in download mode che devo fare?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    stamattina mi è arrivato il famoso dongle usb (una busta da lettere bianca con all'interno questo piccolo pezzettino di dubbio assemblaggio attaccato con una striscia di nastro adesivo ad una lettera con brevi spiegazioni all'uso in francese) :o Comunque la domanda che vi pongo è questa: visto che ho una rom "moddata" e all'accensione ho il triangolo, posso usare questo dongle per farlo sparire? non ho ben capito una cosa,questo dongle serve solo a mettere il cell in download mode per poi flasharlo con odin giusto? ma se io non devo flashare nulla, cioè nel senso che voglio tenere questa rom che uso adesso,una volta che lo metto in download mode che devo fare?
    Arrivato abche a me stamattina im una busta bianca ma senza istruzioni...
    Mi accodo anche io alla tua domanda....

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    stamattina mi è arrivato il famoso dongle usb (una busta da lettere bianca con all'interno questo piccolo pezzettino di dubbio assemblaggio attaccato con una striscia di nastro adesivo ad una lettera con brevi spiegazioni all'uso in francese) :o Comunque la domanda che vi pongo è questa: visto che ho una rom "moddata" e all'accensione ho il triangolo, posso usare questo dongle per farlo sparire? non ho ben capito una cosa,questo dongle serve solo a mettere il cell in download mode per poi flasharlo con odin giusto? ma se io non devo flashare nulla, cioè nel senso che voglio tenere questa rom che uso adesso,una volta che lo metto in download mode che devo fare?
    serve solo e soltanto per mettere i galaxy in download mode e poi nel galaxy S2 serve anche ad azzerare il counter dei flash....non fa altro....lo potete provare tranquillamente e dopo che entra in download mode tenete premuto il tasto accensione finchè non si riavvia

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy